View Full Version : Asus F301A-RX096V
nicolait
03-12-2012, 16:15
Ha un buon prezzo presso un noto shop online.
E' un 13" leggero, che a 399 euri non è troppo lontano dal concetto degli ultrabook, e per me da lavoro andrebbe benissimo. A questo prezzo non vedo alternative al mometo.
Non mi servono commenti sulla cpu o sulla grafica, ma sulla usabilità del pc, qualità tastiera e touchpad, durata batteria, qualità lcd, e così via.
Non trovo nulla in rete: prove, recensioni o simili, ma ho il sospetto che sia il fratello dell X301, ma senza il case in alluminio (le specifiche di tutto corrispondono alla virgola, tranne appunto il materiale del case).
Qualcuno ha qualche notizia ?
Il problema è che essendo disponibile solo su uno shop online, non posso toccarlo con mano prima di eventualmente acquistarlo.
Grazie.
nicolait
04-12-2012, 10:17
up
Ciao,
io l'ho preso da unixxro a 399 un mese fa, è molto bello, la superficie della tastiera ed il retro del display sono in alluminio, la base è in plastica.
Personalmente lo ritengo FIGO, mi piace davvero molto. Oggi ho anche appurato che il chipset supporta anche gli i3 e gli i5 della generazione nuova (quelli con la HD4000).
Anche io penso sia la versione per "catene di informatica" dell' X301A, tanto che sia nel bios, sia nell'etichetta sottostante e sia sullo sfondo del desktop è in bella mostra il logo ASUS X-SERIES.
Non so di dove sei, ma io l'ho visto di persona anche in altre catene francesi, tipo FxxC qui a Torino, ma a 499.
Lo schermo è bello, non ha un grandissimo angolo di visione ma la visione in 3 davanti al pc è garantita.
La batteria supera le 6 ore se lavori in modità "risparmiosa", io arrivo a 3,5 in alte prestazioni con lo schermo alla massima luminosità ma ho sostituito il disco interno da 500gb con un ssd intel 330 da 180 gb trovato in offerta da pixxania.
Unica pecca, le ditate, l'alluminio lucido è una calamita per i segni delle dita.
A disposizione per ogni info ed eventualmente foto.
Davide
nicolait
04-12-2012, 16:05
Grazie, sei gentilissimo; è esattamente il tipo di opinione che stavo cercando, quella che hai dato......
Anche io avevo trovato nel frattempo conferme varie che si trattasse di una X301A con codice diverso.
Quindi se ho capito bene, il palm rest e il coperchio superiore sono in metallo ?
Dalle foto degli shop non si capisce nulla, ma avrei detto che fosse plastica.
Grazie nel frattempo per la cortesia.
Ciao,
mi sono messo ad un centimetro dalla tastiera, e devo dirti che non è semplice capire se è alluminio o plastica verniciata... sembra strano ma è così.
il palmrest al tatto sembra metallo, liscio con la verniciatura puntinata in grigio scuro, io direi che lo è. Il pannello posteriore al display ha lo stesso trattamento, molto liscio e puntinato.
Quindi, o è metallo oppure è plastica verniciata con una vernice ad effetto metallico.
Se hai delle idee su come fare a determinarlo, dimmelo pure, MI HAI FATTO VENIRE IL DUBBIO !!!!
Comunque, la qualità è ottima, ti ripeto, se riesci ad andare a vederlo di persona ti fai un idea.
ciao,
Davide
nicolait
05-12-2012, 08:12
Grazie, sei stato gentilissimo.
Non ho sugegrimenti da darti per capire se il palm rest sia di plastica o di metallo, ma già il fatto che sia difficile capirlo, mi sembra indichi una buona qualità dello stesso !
Grazie ancora.
Ciao.
Ciao,
io l'ho preso da unixxro a 399 un mese fa, è molto bello, la superficie della tastiera ed il retro del display sono in alluminio, la base è in plastica.
Personalmente lo ritengo FIGO, mi piace davvero molto. Oggi ho anche appurato che il chipset supporta anche gli i3 e gli i5 della generazione nuova (quelli con la HD4000).
Anche io penso sia la versione per "catene di informatica" dell' X301A, tanto che sia nel bios, sia nell'etichetta sottostante e sia sullo sfondo del desktop è in bella mostra il logo ASUS X-SERIES.
Non so di dove sei, ma io l'ho visto di persona anche in altre catene francesi, tipo FxxC qui a Torino, ma a 499.
Lo schermo è bello, non ha un grandissimo angolo di visione ma la visione in 3 davanti al pc è garantita.
La batteria supera le 6 ore se lavori in modità "risparmiosa", io arrivo a 3,5 in alte prestazioni con lo schermo alla massima luminosità ma ho sostituito il disco interno da 500gb con un ssd intel 330 da 180 gb trovato in offerta da pixxania.
Unica pecca, le ditate, l'alluminio lucido è una calamita per i segni delle dita.
A disposizione per ogni info ed eventualmente foto.
Davide
stavo pensando di acquistarlo per la mia ragazza, l'unica preoccupazione riguarda le performance con i giochini in flash di facebook (tipo farmville etc..) la tua esperienza a riguardo com'è?
nessun problema, è una bomba da 4 core, i giochini in flash se li beve a colazione ;-)
Davide
nessun problema, è una bomba da 4 core, i giochini in flash se li beve a colazione ;-)
Davide
è che mi ispirava anche il Samsung NP535U3C-A02 processore amd a6, 6GB di ram.
costa un 100 euro in + ma c'è la promozione samsung che ti da uno sconto se dai dentro un vecchio portatile (ho da rifilare un netbook atom).
non che ci debba fare chissà che, però avere una radeon 7500 rispetto alla 3000
intel mi solleticava parecchio
Ciao. Mi interessava questo portatile. Solo 2 domande per chi ce l'ha:
- è vero che la tastiera non è abbastanza rigida e cede leggermente sotto la pressione dei tasti?
- è vero che l'hard disk incluso fa un rumore della madonna?
Ciao ma in quale shop on line lo hai preso? Io sotto i 500€ non riesco proprio a trovarlo...
Ps: alla fine come va con la tastiera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.