View Full Version : Problema HDD.. AIUTATEMI !!
salve a tutti, un po di tempo fa il pc portatile di mio fratello dava un errore all'avvio di windows dicendo che c'era un errore di sistema nell'HDD.. l'HDD fu sostituito e l'altro fu conservato.
ora ho comprato un case esterno da 2.5'' per poterlo riutilizzare.. l'ho allocato nel case e l'ho connesso al mac (visto che non prende virus) e l'ho formattato.. ora lo vado a collegare al mio pc windows ma dp un po' mi appare una schermata con il simbolo di STOP rosso e l'HDD si disconnette.
ora credo che il problema persista ancora, ma essendo un Western Digital Scorpio Blue 500gb vorrei ripararlo.. potete aiutarmi ??
grazie :ave: :ave:
Danilo Cecconi
03-12-2012, 17:13
salve a tutti, un po di tempo fa il pc portatile di mio fratello dava un errore all'avvio di windows dicendo che c'era un errore di sistema nell'HDD.. l'HDD fu sostituito e l'altro fu conservato.
ora ho comprato un case esterno da 2.5'' per poterlo riutilizzare.. l'ho allocato nel case e l'ho connesso al mac (visto che non prende virus) e l'ho formattato.. ora lo vado a collegare al mio pc windows ma dp un po' mi appare una schermata con il simbolo di STOP rosso e l'HDD si disconnette.
ora credo che il problema persista ancora, ma essendo un Western Digital Scorpio Blue 500gb vorrei ripararlo.. potete aiutarmi ??
grazie :ave: :ave:
Con il Mac che file system hai usato per formattarlo?
Se hai usato quello del mac invece dell' NTFS, è normale, windows non riconosce il file system dei mac.
Nel caso ricollegalo al mac e formattalo in NTFS.
nono è in ntfs.. :D il computer windows lo legge anke ma dopo un poco mi da errore e non lo legge piu.. io penso che sia collegato al fatto che successe sul computer di mio fratello :D
Danilo Cecconi
05-12-2012, 11:48
Allora non credo sia una questione di computer, ma dell'hd che ha problemi di suo.
Usa un sw (HD Tune, CrystalDiskInfo) per vedere i valori S.M.A.R.T. del disco.
Oppure fai un test con l'apposita utility del costruttore (che marca è?)
Cosa che marca è ? XD IL PC È APPLE, L'ALTRO È HP E L'HDD È WD
Danilo Cecconi
05-12-2012, 12:20
Intendevo l'hd
Puoi usare WD Data LifeGuard Diagnostic for Windows, che ti visualizza i valori SMART e puoi fargli un test.
Posta le schermate dei risultati se vuoi
non c'è rischio di rendere virus ?? HO PAURA xD
Danilo Cecconi
06-12-2012, 00:00
Nessun rischio di virus, vai sul sito della WD:
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=609&sid=3&lang=en
Clicca sul pulsante "Download" sopra alla scritta rossa "Important"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.