PDA

View Full Version : Utilizzare filtro aria per toner?


MIKc
03-12-2012, 14:56
Ciao a tutti,
in ufficio uso una canon mf4600 con cui mi trovo benissimo e che ho scelto per la facilità di ricarica del toner.
Ora però da alcune settimane mi trovo che l'aria dell'ufficio quando stampo diventa carica di particelle di toner e veramente fastidiosa.
Preciso che sto molto attento a sigillare bene la cartuccia dopo la ricarica (nastro alluminio + scotch) ma probabilmente le prime ricariche (prima usavo stampanti a getto) non sono stato cosi preciso e forse è fuoriuscita della polvere che avrà intasato i filtri.
Ora vorrei acquistare un filtro per le prese d'aria della stampante tipo micronair, voi che ne pensate? La mia stampante ha prese d'aria un pò particolari sul resto di dimensioni 32cm x 9cm, che si possa unire più filtri?
Ciao a tutti, grazie a chi vorrà rispondermi

MARROELLO
03-12-2012, 21:18
FASTIDIOSA ????
Sei sicuro che l'aria sia piena di toner? O ti confondi con l'odore di aria ionizzata?
Perché il toner respirato non è assolutamente fastidioso, ma solamente altamente CANCEROGENO.
Quindi : in base a cosa dici che l'aria è piena di toner?

Apocalysse
03-12-2012, 22:19
Perché il toner respirato non è assolutamente fastidioso, ma solamente altamente CANCEROGENO

Migliaia di tecnici sono morti nelle passate 5 decadi (da tanto esistono le fotocopiatrici, ed usano qualche Kg di toner alla volta non qualche etto come ora) e milioni ne seguiranno per tumori ai polmoni.
E' cosi altamente cangerogeno, che l'IARC lo classifica nel gruppo 2B perchè presente il Carbon Black nella misura dell 1-2% sul totale di una cartuccia, il quale ha il devastatissimo effetto che non sanno se è cancerogeno sugli umani, studi diversi hanno dato esiti diversi senza neanche correlare la concentrazione arrivano alla classificazione possibly carcinogenic to humans.

Insomma, moriremo tutti ...... ovviamente non per il toner, ma fa fico dire che è altamente cancerogeno.