PDA

View Full Version : 7850 2Gb: quale?


Silverstar
03-12-2012, 14:18
Salve a tutti, mi accingo a sostituire la scheda video in quanto dopo oltre 5 anni la mia hd3870 è passata a miglior vita (righe verdi verticali su monitor e poi morta).
Per avere buone prestazioni (non mi serve nulla di estremo) e per non spendere troppo ero indirizzato all'acquisto di una HD7850 da 2GB in quanto leggendo in giro sembra essere una fra le migliori schede come rapporto prezzo/prestazioni.
Ho dato un occhio al sito della Sapphire e ho visto che ci sono 2 modelli della HD7850 lisci da 2 gb che si differenziano principalmente per 2 motivi: le uscite e il numero di connettori di alimentazione supplementare.
Una delle 2 ha 1x6 pin, l'altra 2x6 pin, le restanti caratteristiche però rimangono invariate, qualcuno sa il motivo di questa differenza sul numero di connettori di alimentazione?
Leggendo nel topic ufficiale la 7850 dovrebbe consumare sui 130W circa quindi l'alimentazione dello slot pci-ex e di un connettore a 6 pin dovrebbe bastare (75W+75W giusto?).

Inoltre volevo chiedere se oltre alla Sapphire, mi consigliate altre marche per questa scheda, sempre in versione liscia (non OC) e da 2GB, considerando che sono un amante del silenzio.
La scheda sarà poi montata sul pc in sign, l'alimentatore non credo avrà problemi...

Grazie ;)

Silverstar
04-12-2012, 14:40
nessuno?

55AMG
04-12-2012, 14:44
Ciao. Cerca su trovaprezzi.it (scrivi come ricerca: 7840 2GB, resta su Sapphire e prendi quella da 2GB CUSTOM (doppia ventola) che trovi. Le differenze da scheda a scheda sono in qualsiasi caso minime e non degne di nota e nulla che tu non possa fare con un leggero OC senza nemmeno toccare i voltaggi.

Silverstar
04-12-2012, 14:54
avevo letto che alcuni utenti avevano lamentato artefatti con le sapphire, confermi?

55AMG
04-12-2012, 15:00
No.
Ci furono dei problemi tempo fa su dei condensatori (mi pare) ma tutti da verificare.
Su Sapphire si possono notare più problemi che su altre marche, perchè ha un grosso numero di GPU circolanti ed è normale.
Io stesso ho comprato una Sapphire (e non è la prima).

Se ti fa stare più tranquillo, guarda anche in casa Gigabyte che sono buone.

Silverstar
04-12-2012, 15:01
ok grazie ;)

55AMG
04-12-2012, 16:11
Ricordati di chiedere anche nella discussione ufficiale per sicurezza.