Fabbro76
03-12-2012, 13:14
Ciao a tutti ragazzi....
Sono in questa situazione. Ho un portatile ASUS modello A52DR-EX269V con:
8GB RAM
Scheda Video 5470M 1GB dedicata
Mobile Phenom2 X4 P960 1,8GB
e, infine, 640 HDD 5400 Rpm Seagate Momentum.
Avendo portato la RAM a 8 GB ho notato una certa velocizzazione delle operazioni nell'accesso al disco, tuttavia sento l'esigenza di renderlo ancora più veloce.....per quanto possibile.
Senza stare a spenderci un capitale (perchè sennò cambio note....:D) avevo in mente di cambiare HDD
In origine mi ero orientato su un 7200 RPM dello stesso taglio, ma un amico mi ha parlato bene degli SSD.
Voi cosa mi potreste consigliare?
Inoltre, non riesco a capire che tipo di interfaccia il mio note abbia....So che ha un interfaccia SATA ma NON SO assolutamente che tipo (se SATA1,2 o 3)
Inoltre mi hanno detto che non tutti gli SSD sono veloci come dicono...
Il mio Budget non vorrebbe superare le 100 (se si sta sotto meglio!)
Su cosa mi dovrei indirizzare?
Grazie!
Sono in questa situazione. Ho un portatile ASUS modello A52DR-EX269V con:
8GB RAM
Scheda Video 5470M 1GB dedicata
Mobile Phenom2 X4 P960 1,8GB
e, infine, 640 HDD 5400 Rpm Seagate Momentum.
Avendo portato la RAM a 8 GB ho notato una certa velocizzazione delle operazioni nell'accesso al disco, tuttavia sento l'esigenza di renderlo ancora più veloce.....per quanto possibile.
Senza stare a spenderci un capitale (perchè sennò cambio note....:D) avevo in mente di cambiare HDD
In origine mi ero orientato su un 7200 RPM dello stesso taglio, ma un amico mi ha parlato bene degli SSD.
Voi cosa mi potreste consigliare?
Inoltre, non riesco a capire che tipo di interfaccia il mio note abbia....So che ha un interfaccia SATA ma NON SO assolutamente che tipo (se SATA1,2 o 3)
Inoltre mi hanno detto che non tutti gli SSD sono veloci come dicono...
Il mio Budget non vorrebbe superare le 100 (se si sta sotto meglio!)
Su cosa mi dovrei indirizzare?
Grazie!