PDA

View Full Version : iTunes ed impianto audio casa

vi_effe
03-12-2012, 13:05
ciao a tutti, primo post su questo forum dopo tanto tempo solo a leggere...ma ora ho bisogno di chiarirmi un attimo le idee.

Non avendo uno stereo in casa sto valutando come si può fare per creare quanto segue:
- raccolta audio su PC in iTunes
- possibilità di ascoltare la musica tramite casse collegate in wifi al pc
- iPhone e iPad per gestire la libreria tramite app Remote

Da quanto ho capito poi sfruttare l'AirPlay, ma come posso fare? Prendere delle casse con funzione AirPlay e il relativo dispositivo Apple?

Diciamo che temo di avere le idee confuse...ogni suggerimento è ben accetto!

Grazie

pgp
07-12-2012, 17:22
Le possibilità sono, come hai detto, uno stereo che supporta AirPlay, oppure, se ti accontenti di un collegamento tramite Jack 3.5mm (quindi solo segnale stereo analogico), un'airport express cui collegare uno stereo qualsiasi.

Così potrai ascoltare la libreria di iTunes sullo stereo via Wi-Fi, iTunes che potrà essere comandato da iPhone e iPad tramite l'app Remote, oppure potrai semplicemente usare uno degli iDevices come sorgente audio, visto che l'applicazione Musica di iOS supporta AirPlay.

Un'unica precisazione dovuta: tutto ciò è possibile su iTunes per Mac, suppongo anche per la versione PC ma non so dirti con certezza perché non lo uso :stordita:

pgp