View Full Version : Visione Divx su Ipad, software consigliato
silver_surfer@
03-12-2012, 13:33
Ciao a tutti, mi scuso se è l'ennesima volta che viene richiesto, non avendo familiarità con hardware - software Apple, faccio la domanda "per conto di altri".
Avendo un Ipad in casa, è possibile vedere su Ipad stesso dei film in formato Divx? Ci vuole del sofwtare particolare, oppure bastano le applicazioni già caricate su Ipad?
Oppure bisonga acquistare a parte una o più applicazioni o codec o altro?
GRazie per il vostro aiuto.
Edito il primo messaggio e insierisco qui sotto la lista delle app / software citate in questo thread.
======================================================
Elenco applicazioni citate / consigliate in questo thread
- AnyPlayer
- TTPlayer
- Flex player
- TopPlayer HD
- Ace player
- Buzz player (a pagamento)
- Gplayer
- Airplayer di olimsoft (a pagamento)
- Oplayer
DemoneRosso
03-12-2012, 15:34
mmmm
ma nn c era una versione di VLC?
silver_surfer@
03-12-2012, 16:32
... E' proprio quello che chiedevo, VLC, intendi Video Lan giusto? Ce n'è una versione per Apple da scaricare e istallare?
Con il sw già fornito non si vedono i Divx vero?
C'era stata una versione di VLC, poi uno degli sviluppatori s'era incavolato perché la licenza di VLC era talmente "open" da andare in conflitto con le regole dell'App Store, e l'aveva fatto togliere.
Ora VLC ha cambiato licenza, e quella nuova che hanno adottato a quanto so dovrebbe permettere di ri-pubblicarlo sull'App Store. Non si sa comunque se/quando succederà.
Quindi per ora devi rivolgerti ad altre app. Così su due piedi mi viene in mente AnyPlayer, ma ormai ce ne sono varie che leggono i divx.
Altrimenti te li dovresti convertire in mp4.
Lo svantaggio è che ci perdi del tempo ogni volta, il vantaggio è che vanno senza bisogno di app esterne e consumano un po' meno batteria visto che la decodifica è nativa.
silver_surfer@
03-12-2012, 18:30
Grazie per le risposte.
C'era stata una versione di VLC....
AnyPlayer
Quindi in pratica, rimarrebbe AnyPlayer di sicuro.
Qunato alla conversione certamente non, non sarebbe il caso (ti immagini confertire un file ogni volta che si vuoi vedere un film)?
Se ti - vi venisse in mente qualche altra app da cercare, casomai quella sopra per qualche motivo non piacesse, suggerimenti benevenuti.
Intanto grazie 1000.
Se ti puó essere d'aiuto io uso TTPlayer su iphone 5, mi son guardato decine e decine di film e anche puntate di serie televisive! Per tutto il tempo che l'ho usato non è mai crashato. Sui dettagli c'è scritto che é compatibile con iPad.
Saluti
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
silver_surfer@
04-12-2012, 16:04
Se ti puó essere d'aiuto io uso TTPlayer su iphone 5... Sui dettagli c'è scritto che é compatibile con iPad.
Grazie! per la risposta.
E due:
- AnyPlayer
- TTPlayer
Scusate una domanda, ma c'è una qualche app che permette la visione di video MKV con codifica a 10bit?
Non so dirti per la codifica 10 bit… ma in generale il più delle volte negli mkv il flusso video è h264, quindi basta rimuxarlo (roba di 2-3 minuti) e sei apposto.
silver_surfer@
04-12-2012, 23:02
Qui citano Flexplayer
http://www.ipaditalia.com/flexplayer-per-riprodurre-qualsiasi-formato-video-su-ipad-gratuitamente-64145.html
PAre che faccia tutto e bene, non so se qualcuno l'ha provato dal vero...
Io per lo streaming da nas o pc uso GoodPlayer o AcePlayer..il primo però dopo l'ultimo aggiornamento ha dei problemi con dei codec audio in alcuni film.
Per i Divx inseriti direttamente nell'iPad una app molto valida è topPlayer hd..
silver_surfer@
05-12-2012, 11:55
Grazie!
Per i Divx inseriti direttamente nell'iPad una app molto valida è topPlayer hd..
Aggiiorno l'elenco.
anche ace player è valida e legge di tutto dai file caricati direttamente nel tablet all'archivio di filmati sul nas
Io per lo streaming da nas o pc uso GoodPlayer o AcePlayer..il primo però dopo l'ultimo aggiornamento ha dei problemi con dei codec audio in alcuni film.
già detto
silver_surfer@
06-12-2012, 12:06
...
...
Grazie a tutti e due,
Aggiiorno il mio elenco, si veda sopra al primo post.
PISOLOMAU
06-12-2012, 21:35
Molti player, praticamente tutti, non supportano più i codec AC-3 e MLP e quindi su molti film non si sente l'audio...
provato
OplayerHD Lite
Any player HD
e avevo Flex player ma non è più compatibile con iOS 5.1.1
Che cosa mi consigliate?
silver_surfer@
12-12-2012, 10:20
...Che cosa mi consigliate?Ciao, Io nello spcecifico non saprei, la lista sopra l'hai "provata" tutta? Anche i softw. che non hai citato?
Che cosa mi consigliate?
Prova AcePlayer, ha ancora questi codec..io lo uso tutt'ora per lo streaming di avi e mkv dal nas
Per me niente batte buzz player
Edit: é a pagamento, ma vale tutti i suoi soldi imho
PISOLOMAU
17-12-2012, 21:54
https://www.evernote.com/shard/s239/sh/952c4f44-f5dc-4b39-b256-27e24837b85e/b77f49d1b2e04d840cc51015ec5c4adb/res/283d3622-0101-4299-bf44-9e8169f3f902/skitch.png
Ace player.....:mad:
PISOLOMAU
17-12-2012, 21:56
Per me niente batte buzz player
Edit: é a pagamento, ma vale tutti i suoi soldi imho
Buzz confermi che supporta i codec AC3?
*Dreamer*
17-12-2012, 22:00
Ho provato a seguire svariate guide sul web, ma non sono riuscita a trasportare sul mio iPad Mini dei film in HD.
Non voglio utilizzare dei player... vorrei guardarlo con l'app nativa dell'iPad. Utilizzo Format Factory ed ho già convertito un film nel formato iPad 720p. Apro iTunes, nella Libreria (sezione Film) ci trasporto il film dalla mia cartella del pc, lo vede e mi appare in "generi", quando vado su iPad - Film e sincronizzo film (anche qui il film lo vede), ci impiega una manciata di secondi, pare tutto fatto ma quando apro "Video" sull'iPad non c'è nulla.
Help meeeeee!
scusate ma mi intrometto pure io....ho un nas e volevo vedere i divx sul ipad2....ovviamente i filòe in ac3 non si sentono.
ho provato un paio di player free ma ciccia...ho preso gplayer ma niente ac3...
ho usato anche plex server su nas e la app su ipad ma e + le volte che mi dice errore sconosciuto.
chi mi aiuta a trovare un buon player che funzioni anche per ac3 ...anche a pagamento.
grazie
laconico
20-12-2012, 13:30
scusate ma mi intrometto pure io....ho un nas e volevo vedere i divx sul ipad2....ovviamente i filòe in ac3 non si sentono.
ho provato un paio di player free ma ciccia...ho preso gplayer ma niente ac3...
ho usato anche plex server su nas e la app su ipad ma e + le volte che mi dice errore sconosciuto.
chi mi aiuta a trovare un buon player che funzioni anche per ac3 ...anche a pagamento.
grazie
Per streaming da nas, e solo quello, la migliore è airplayer di olimsoft. A pagamento, ma per un paio di euro credo ne valga la pena. Legge tutto, nessun problema di codec ac3 e riproduce degnamente anche gli mkv a 720.
Prima usavo gplayer che non era male, e anche aceplayer faceva il suo dovere, ma da quando hanno tolto i codec audio non me ne faccio più niente.
Credo di averle provate tutte quelle gratuite e alla fine ho scelto di acquistare questa.
*Dreamer*
20-12-2012, 14:52
Per streaming da nas, e solo quello, la migliore è airplayer di olimsoft. A pagamento, ma per un paio di euro credo ne valga la pena. Legge tutto, nessun problema di codec ac3 e riproduce degnamente anche gli mkv a 720.
Prima usavo gplayer che non era male, e anche aceplayer faceva il suo dovere, ma da quando hanno tolto i codec audio non me ne faccio più niente.
Credo di averle provate tutte quelle gratuite e alla fine ho scelto di acquistare questa.
Scusate cosa vuol dire da "nas"? Al mio post qualcuno risponde?
Inviato da iPhone 5
grazie laconico per la risposta...lo preso funziona.....grazie mille
x dreamer...il nas e un sistema di storage e simile a un time capsule....pero e un sistema aperto cioe oltre ai soliti backup di rete puoi usarlo con time machine,come sistema di download tramite host o torrent, server media (video/foto) ,itunes server,photo station,possibilità di usare ipcam , lo usi sia sotto win/mac/linux.
Insomma ci fai di tutto oltre lo storage, e ovviamente lo trovi a singolo bay (1hd) 2/4/ ecc bay....cosi da poter mettere un sistema raid 0/1/5 o jbod.
I migliori a parita di prestazioni/funzionalita/prezzo sono solo due marche, il synology (uso con molta soddisfazione da un anno un ds212j con un mbp15 e un ipad tramite ethernet/wi-fi ma non solo nella rete fatta ho messo di tutto e di piu'....stampante,player wd ,ps3,tv,router) e l'altra marca e qnap.
*Dreamer*
20-12-2012, 21:52
grazie laconico per la risposta...lo preso funziona.....grazie mille
x dreamer...il nas e un sistema di storage e simile a un time capsule....pero e un sistema aperto cioe oltre ai soliti backup di rete puoi usarlo con time machine,come sistema di download tramite host o torrent, server media (video/foto) ,itunes server,photo station,possibilità di usare ipcam , lo usi sia sotto win/mac/linux.
Insomma ci fai di tutto oltre lo storage, e ovviamente lo trovi a singolo bay (1hd) 2/4/ ecc bay....cosi da poter mettere un sistema raid 0/1/5 o jbod.
I migliori a parita di prestazioni/funzionalita/prezzo sono solo due marche, il synology (uso con molta soddisfazione da un anno un ds212j con un mbp15 e un ipad tramite ethernet/wi-fi ma non solo nella rete fatta ho messo di tutto e di piu'....stampante,player wd ,ps3,tv,router) e l'altra marca e qnap.
Ti ringrazio per la delucidazione... ma per guardare film su mini ipad??? Leggi il mio post su... chi mi aiuta? :(
Dreamer...hai provato con altri player? Tipo gplayer o ace player soprattutto il secondo lo trovato semplice e intuitivo...meglio del player di default dell'iPad
*Dreamer*
21-12-2012, 19:12
Dreamer...hai provato con altri player? Tipo gplayer o ace player soprattutto il secondo lo trovato semplice e intuitivo...meglio del player di default dell'iPad
Non ho provato perchè dicono che questi due non leggono tutti i formati audio...ed io ho bisogno di un player anche per gli AC3... consigli?
Come consigliato da laconico airplayer.....avevo anche io problemi con audio ac3....il player e a pagamento però funziona...... almeno io ho provato sui i video che avevano ac3 e li ha letti tutti quanti .
Forse per gplayer che ace player prossimamente ritorneranno a riprodurre l'audio ac3 ...speriamo bene perché ace player non mi dispiaceva affatto
gabriello2501
23-12-2012, 13:03
io mi trovo benissimo con oplayer :sofico:
È assurdo spendere soldi per applicazioni che si rivelano inutili dopo un aggiornamento che rende impossibile l'ascolto dell'audio!!!
In questo caso molti sviluppatori o probabilmente l'apple stessa, hanno toppato alla grande!
Non so più da che parte sbattere la testa, sono arcinca**ato per questa storia..
silver_surfer@
02-01-2013, 15:10
... Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti finora, ho aggionato per utilità di tutti la lista dei software citati in questo thread, inserita in prima pagina al primo messaggio, magari può essere utile ad altri. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.