PDA

View Full Version : Quale MAC mini

Catas
03-12-2012, 12:04
Ciao a tutti, sto per approdare nel mondo Apple per quanto riguarda i computer, e sto cercando di capire qual'è la configurazione ideale, per spendere il meno possibile tenendo conto delle mie esigenze.

Il mio uso del computer ultimamente è diventato abbastanza standard, internet mail, e pc sempre accesso con molto spazio in termini di GB (questo lo risolvo con un NAS o HD esterno).
Come extra può succedere che voglia fare un piccolo montaggio di un filmino, modificare qualche foto e usare macchine virtuali.

Quindi a parte un eventule upgrade di RAM, la scelta tra core I5 o I7, da cosa potrebbe dipendere?

Non conosco la reattività di un SO Apple e quindi quali sono le caratteristiche per avere una macchina reattiva tenendo d'occhio il prezzo.

Mi potete aiutare?

Grazie!:)

recoil
03-12-2012, 14:33
ti consiglio il Mini modello base
la RAM puoi aggiungerla tu in un secondo momento e volendo puoi sostituire l'unita' disco con un SSD sempre in futuro
c'e' il fusion drive ma costa, secondo me conviene prendere un SSD tanto hai gia' intenzione di usare un NAS...

Catas
03-12-2012, 18:48
ti consiglio il Mini modello base
la RAM puoi aggiungerla tu in un secondo momento e volendo puoi sostituire l'unita' disco con un SSD sempre in futuro
c'e' il fusion drive ma costa, secondo me conviene prendere un SSD tanto hai gia' intenzione di usare un NAS...

Ok grazie, e come processore?

recoil
03-12-2012, 20:49
non si puo' cambiare processore sul Mini base in fase di ordine, dovresti stare su quello che costa 200 euro in piu' per avere i7 ma non so se ne vale la pena

con quei 200 euro piuttosto mi comprerei un SSD after market che fa la differenza molto piu' del processore specialmente per un uso "tranquillo"