PDA

View Full Version : Nexus 10 VS Surface

folco44
03-12-2012, 10:31
Salve a tutti
Un mio amico, vive e lavora negli USA ed ha quindi la possibilità di acquistare sia il Nexus 10 che il Surface. L'utilizzo sarà prevalentemente per lettura articoli tecnici, e-book e comunque l'appetito vien mangiando, poi naturalmente anche per il cazzeggio :)
Considerando tutto: il diverso S.O., il diverso prezzo, la diversa filosofia, cosa mi consigliate? Ci si puo' fidare di Microsoft od è meglio rimanere sul più collaudato Android ?

grazie :D

nekromantik
03-12-2012, 10:39
Già solo per la lettura lo schermo retina del Nexus fa la differenza. Non ci pensare nemmeno tanto, ad oggi il surface Microsoft è un completo fallimento.

folco44
03-12-2012, 11:01
Già solo per la lettura lo schermo retina del Nexus fa la differenza. Non ci pensare nemmeno tanto, ad oggi il surface Microsoft è un completo fallimento.

Davvero? Eppur lui mi dice che là sta avendo successo.
Cmq in effetti oltre al retina, c'è da considerare che il sistema windows avrà problemi di gioventù, come quasi tutti i prodotti Microsoft, forse l'anno prossimo quando uscirà il Pro.
Quindi hai avuto feed back negativi?

nekromantik
03-12-2012, 11:44
Il parco applicazioni RT in ITALIA é risibile (per non dire scandaloso).

Qui ci sono alcune impressioni all'uscita del Surface: http://www.netbooknews.it/microsoft-surface-resoconto-recensioni/

Poi vedi tu, magari in futuro Microsoft avrá uno store degno di tale nome, equiparabile ad Android ed Apple, ma ad oggi il tutto é poco più di un esperimento.

StefanoA
03-12-2012, 13:36
E' un discorso di tempi di sviluppo,
nessuno può dire con certezza come sarà la situazione tra 3-4 anni, ma al momento non c'è dubbio che Apple è avanti a tutti come varietà e qualità (e prezzo!) delle app per i propri tablet, segue Android, in recupero ma ancora abbastanza distaccato, e MS che parte praticamente da zero.

pav_87
03-12-2012, 13:59
Salve a tutti
Un mio amico, vive e lavora negli USA ed ha quindi la possibilità di acquistare sia il Nexus 10 che il Surface. L'utilizzo sarà prevalentemente per lettura articoli tecnici, e-book e comunque l'appetito vien mangiando, poi naturalmente anche per il cazzeggio :)
Considerando tutto: il diverso S.O., il diverso prezzo, la diversa filosofia, cosa mi consigliate? Ci si puo' fidare di Microsoft od è meglio rimanere sul più collaudato Android ?

grazie :D

Per adesso la versione RT di windows non può competere con il market android, quindi ti consiglio il nexus 10. Altrimenti aspetta l'uscita della versione Pro, che in teoria verrà anticipata...