View Full Version : usb docking station 3,5/2,5 disk - problema
Ciao a tutti,
ho una docking station usb per utilizzare hard disk interni come esterni.
Ho provato a collegare un Western Digital da 3,5 , ma pare non funzionare come se non venisse alimentato... voi sapere se ci sono particolari tipologie di dischi da adottare in queste soluzioni?
Grazie
HoFattoSoloCosi
03-12-2012, 11:14
Non ci sono particolari accorgimenti da prendere in genere, ma devi controllare il taglio dell'hard disk: di solito le dockstation hanno dei limiti, tipo alcune non possono leggere dischi più grandi di 1Tb (per esempio).
Quindi controlla de dimensioni del hard disk WD e anche il limite della dockstation
Beh il disco è da 250gb a 7200 rpm, però non capisco perchè apparte al primo inserimento in cui "girava" successivamente è come se non fosse proprio alimentato.
HoFattoSoloCosi
03-12-2012, 11:38
La dockstation è un prodotto di buona qualità o è scadente??
Hai modo di controllare l'hard disk? Magari collegandolo all'interno di un PC??
l'hd era all'interno di un desktop funzionante della HP.
La docking station in effetti è una di quelle da 30 euro di ebay..
HoFattoSoloCosi
03-12-2012, 14:19
Per capire se è colpa della docking station o dell'hard disk devi: provare l'hard disk su un PC e vedere se è ancora funzionante, e provare la docking station con un altro hard disk, e vedere se anche lei è ancora funzionante.
Mi sembra strano che entrambi funzionino ancora correttamente, visto che dovrebbero essere perfettamente compatibili tra loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.