PDA

View Full Version : Dubbio rpg per Xbox360

Rinha
03-12-2012, 03:31
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo titolo sul quale concentrarmi dopo la recente abbuffata di Dark Souls. Per una certa "vicinanza" (quanto meno similitudine stilistica) ero intenzionato a prendere Dragon's Dogma. L'unico problema è che vivo a Shanghai e trovare il gioco originale qui è un po' un'impresa.

Alla fine stavo meditando di acquistare un gioco direttamente dallo store della Xbox ma, sfiga vuole, che Dragon's Dogma non ci sia.

A questo punto ho individuato 2 titoli che potrebbero interessarmi:

1) The Witcher 2

2) Two Worlds 2

Per quanto riguarda the Witcher giocai il primo capitolo sul pc qualche tempo fa. Delle cose mi piacquero molto (storia e protagonista) altre molto meno (sistema di combattimento e skill, png piattissimi, schema di gioco a "stanze" stile NWN). Ho sentito parlare un gran bene del 2 ma se fosse molto simile al primo non sono certo che lo apprezzerei del tutto.

Per Two Worlds invece sono completamente a digiuno. L'idea comunque che mi sono fatto è quella di un open world ed in questo senso ammetto mi ispira molto.

Volevo sapere qualche parere in merito. So che sono 2 titoli molto diversi ma proprio per questo ero curioso di conoscere altre opinioni. Magari anche un altro titolo (purchè acquistabile online dal marketplace) valido che non ho considerato! Thanks! ;)

NighTGhosT
03-12-2012, 08:29
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo titolo sul quale concentrarmi dopo la recente abbuffata di Dark Souls. Per una certa "vicinanza" (quanto meno similitudine stilistica) ero intenzionato a prendere Dragon's Dogma. L'unico problema è che vivo a Shanghai e trovare il gioco originale qui è un po' un'impresa.

Alla fine stavo meditando di acquistare un gioco direttamente dallo store della Xbox ma, sfiga vuole, che Dragon's Dogma non ci sia.

A questo punto ho individuato 2 titoli che potrebbero interessarmi:

1) The Witcher 2

2) Two Worlds 2

Per quanto riguarda the Witcher giocai il primo capitolo sul pc qualche tempo fa. Delle cose mi piacquero molto (storia e protagonista) altre molto meno (sistema di combattimento e skill, png piattissimi, schema di gioco a "stanze" stile NWN). Ho sentito parlare un gran bene del 2 ma se fosse molto simile al primo non sono certo che lo apprezzerei del tutto.

Per Two Worlds invece sono completamente a digiuno. L'idea comunque che mi sono fatto è quella di un open world ed in questo senso ammetto mi ispira molto.

Volevo sapere qualche parere in merito. So che sono 2 titoli molto diversi ma proprio per questo ero curioso di conoscere altre opinioni. Magari anche un altro titolo (purchè acquistabile online dal marketplace) valido che non ho considerato! Thanks! ;)

Sono due giochi che meritano.

In The Witcher 2, hanno migliorato tutto cio' che non ti piaceva dato che il combattimento e' molto piu' action....gestisci le combo e le schivate....inoltre hai a disposizione tutti i segni da subito.....anche la storia e' bella.....ma.......e' cortuccio.....non cortissimo....ma nemmeno mastro longevita' questo e' poco ma sicuro.

Two Worlds 2 e' anch'esso un gioco molto valido......ma soprattutto....VASTISSIMO. Ci passerai parecchie ore prima di completarlo al 100% ;)

A te la scelta.........per me sono entrambe validi.

Rinha
03-12-2012, 10:07
Mi son visto un po' di recensioni su youtube e, almeno a prima vista, Two Worlds mi prende meno... Devo ammettere di preferire il sistema "open world", anche per questo ero attratto da Dragon's Dogma, ma the Witcher mi sembra realizzato davvero con più cura!
La recensione finiva con una frase in gioco "Il tipo di magia che preferisco, la Lesbomanzia!" che mi ha fatto tagliare! :D

Certo... Offre un minimo di libertà o è così "chiuso" come lo era il predecessore?!?

dani&l
03-12-2012, 10:25
ho giocato a the withcher 2, bello sicuramente , ma non è open world.

Ci sono delle fasi di gioco con zone piu ampie da esplorare(niente a che vedere con NWN ), ma sono quasi sempre strade che non ti permettono la libertà dell'open world.
Il combattimento non è male , e come rpg di bello ha la parte di dialogo e scelte che non sono sempre "bene o male" ma "male e malino" :D...

Ovviamente scordati Dark Souls nei combattimenti, libertà etc..

2 WOrlds non so, ho provato la demo ma non mi convinceva .

Dragon's dogma ho provato la demo, sinceramente da un lato mi attira, dall'altro la gestione telecamera, l'hud invasivo (mezzo schermo è coperto da scritte, tasti etc..) e la confusione negli scontri un pò mi frenano, ma credo si tratti di abituarsi... però tra tutti è quello che si "avvicina" di più allo stile dark souls :D

Non puoi ordinarlo e fartelo spedire ?

Skyrim ? Non ti piace il genere ?

Jeegsephirot
03-12-2012, 10:31
The Witcher 2 tutta la vita, nonostante non sia open world. Trama matura, scelte con pesanti conseguenze (tant'è che facendo le scelte opposte in un eventuale seconda partita vivrai un avventura completamente differente dalla prima), sistema di combattimento un pò macchinoso, ma assolutamente non banale (specie se giocato ai livelli di difficoltà più alta), donne, tette e sesso :asd:
Che altro si può volere di più :p

NighTGhosT
03-12-2012, 10:33
The Witcher 2 tutta la vita, nonostante non sia open world. Trama matura, scelte con pesanti conseguenze (tant'è che facendo le scelte opposte in un eventuale seconda partita vivrai un avventura completamente differente dalla prima), sistema di combattimento un pò macchinoso, ma assolutamente non banale (specie se giocato ai livelli di difficoltà più alta), donne, tette e sesso :asd:
Che altro si può volere di più :p

Che Geralt fosse uno a cui piacciono le donne dai facili costumi...si sapeva gia' dal primo....:asd:

Yngwie74
03-12-2012, 12:34
Di Two Worlds ho giocato il primo (non finito) e mi e' bastato per NON prendere in considerazione l'idea di giocare il secondo. Aveva degli spunti interessanti, ma non e' mai riuscito a coinvolgermi. La versione console era piena di bug e difetti, insomma non ho un gran ricordo.
Magari nel secondo capitolo hanno rivoluzionato il gameplay, ma se dovessi cercare qualcosa in una recensione, cercherei un confromto con il primo episodio per avere garanzie che sia un'altra cosa. :D

NighTGhosT
03-12-2012, 12:37
Di Two Worlds ho giocato il primo (non finito) e mi e' bastato per NON prendere in considerazione l'idea di giocare il secondo. Aveva degli spunti interessanti, ma non e' mai riuscito a coinvolgermi. La versione console era piena di bug e difetti, insomma non ho un gran ricordo.
Magari nel secondo capitolo hanno rivoluzionato il gameplay, ma se dovessi cercare qualcosa in una recensione, cercherei un confromto con il primo episodio per avere garanzie che sia un'altra cosa. :D

Io l'ho trovato MOLTO superiore al primo...sotto TUTTI i punti di vista....ti consiglierei di buttarci un'occhiata piu' approfondita.
Il sistema di combat e' ottimo.....e anche quello di spellcasting, molto originale potersi combinare le varie spell. :)

Difatti piu' che spellcasting....dovrei dire spellcrafting. :)

Rinha
03-12-2012, 13:41
ho giocato a the withcher 2, bello sicuramente , ma non è open world.

Ci sono delle fasi di gioco con zone piu ampie da esplorare(niente a che vedere con NWN ), ma sono quasi sempre strade che non ti permettono la libertà dell'open world.
Il combattimento non è male , e come rpg di bello ha la parte di dialogo e scelte che non sono sempre "bene o male" ma "male e malino" :D...

Ovviamente scordati Dark Souls nei combattimenti, libertà etc..

2 WOrlds non so, ho provato la demo ma non mi convinceva .

Dragon's dogma ho provato la demo, sinceramente da un lato mi attira, dall'altro la gestione telecamera, l'hud invasivo (mezzo schermo è coperto da scritte, tasti etc..) e la confusione negli scontri un pò mi frenano, ma credo si tratti di abituarsi... però tra tutti è quello che si "avvicina" di più allo stile dark souls :D

Non puoi ordinarlo e fartelo spedire ?

Skyrim ? Non ti piace il genere ?

Mi sa che opterò per The Witcher... Mi rode un po' pagare 39,90 per un gioco che inscatolato si trova alla metà ma ho poche alternative... 2 World davvero mi sembra un po' approssimativo... Sto invece francamente rosicando per Dragon's Dogma che, dopo aver giocato 2 volte la demo, cominciava a prendermi! Vorrà dire che me lo prenderò a Marzo quando tornò in Italia! :/

Skyrim ovviamente l'ho già spolpato a suo tempo! :D

NighTGhosT
03-12-2012, 13:47
Mi sa che opterò per The Witcher... Mi rode un po' pagare 39,90 per un gioco che inscatolato si trova alla metà ma ho poche alternative... 2 World davvero mi sembra un po' approssimativo... Sto invece francamente rosicando per Dragon's Dogma che, dopo aver giocato 2 volte la demo, cominciava a prendermi! Vorrà dire che me lo prenderò a Marzo quando tornò in Italia! :/

Skyrim ovviamente l'ho già spolpato a suo tempo! :D

Vedila dal lato positivo....a Marzo lo pagherai due soldi contando che lo troverai usato senza troppe difficolta'. :)

Rinha
03-12-2012, 13:48
Io l'ho trovato MOLTO superiore al primo...sotto TUTTI i punti di vista....ti consiglierei di buttarci un'occhiata piu' approfondita.
Il sistema di combat e' ottimo.....e anche quello di spellcasting, molto originale potersi combinare le varie spell. :)

Difatti piu' che spellcasting....dovrei dire spellcrafting. :)

Ho visto la video recensione e ammetto che il sistema di crafting sembra fico. Quello che mi lascia perplesso sono le animazioni e il comparto grafico in genere che sembra molto molto arretrato... Poi sul marketplace viene 49,90 e non fanno neanche scaricare la demo!!!

P.S. È un altro genere ma di jrpg avrei Eternal Sonata che mi aspetta da un paio d'anni... Prima o poi mi dovrò decidere!!

dani&l
03-12-2012, 13:53
...
P.S. È un altro genere ma di jrpg avrei Eternal Sonata che mi aspetta da un paio d'anni... Prima o poi mi dovrò decidere!!

ahah si anche io, ogni volta sul botolo mi suggerisce eternal sonata per i giochi a cui ho giocato, ormai costerà uno sputo, ma essendoci cose nuove non ho mai tempo di comprarlo e giocarlo :asd:

NighTGhosT
03-12-2012, 13:56
Ho visto la video recensione e ammetto che il sistema di crafting sembra fico. Quello che mi lascia perplesso sono le animazioni e il comparto grafico in genere che sembra molto molto arretrato... Poi sul marketplace viene 49,90 e non fanno neanche scaricare la demo!!!

Ma se ben ricordo, Two Worlds 2 non l'ho giocato tantissimo tempo fa.......e io mi ricordo una grafica tutto sommato piu' che accettabile....anzi....alcuni scorci davvero belli....specie avanzando nel gioco. ;)

Lo spellcrafting e' un sistema di massima personalizzazione degli incantesimi. Se ben ricordo, e' un gioco che si deve affrontare in modo sostanzialmente diverso, a seconda della "classe" che scegli di sviluppare dall'inizio......se non erro, con la possibilita' di renderle ibride.

Io feci 2 playthrough....alla prima warrior....la seconda caster. ;)

Rinha
03-12-2012, 17:10
ahah si anche io, ogni volta sul botolo mi suggerisce eternal sonata per i giochi a cui ho giocato, ormai costerà uno sputo, ma essendoci cose nuove non ho mai tempo di comprarlo e giocarlo :asd:

Io l'ho comprato almeno 3 anni fa! Non so perché ma non lo mai iniziato seriamente...è dire che da quelle 2 orette di gioco che feci non sembrava neanche male!!

2 Worlds mi sa che per il momento aspetterà, 50 euro son davvero troppe... Lo metto comunque in stand by per il futuro! Uno di questi giorni scaricherò the Witcher 2, va.... Grazie per i consigli, se avete qualche altro Rpg ben venga! ;)

Jeegsephirot
03-12-2012, 18:17
Prova Kingdom of Amalur Reckoning, c'è la demo sul Live

Rinha
04-12-2012, 04:56
Prova Kingdom of Amalur Reckoning, c'è la demo sul Live

Io la demo la provo ma se non è acquistabile online e mi piace poi me ne spedisci una copia?!?! :sofico:

dani&l
04-12-2012, 07:58
Lo vendono nel market

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

dani&l
04-12-2012, 08:06
Ti dura un caxxo ma secondo me merita...poi per il prezzo.. scaricati dal market zeno clash, carino con un bel sistema di combattimento .... nel frattempo che aspetti / decidi

Rinha
04-12-2012, 08:37
Ti dura un caxxo ma secondo me merita...poi per il prezzo.. scaricati dal market zeno clash, carino con un bel sistema di combattimento .... nel frattempo che aspetti / decidi

Grazie per la dritta, gli do un'occhiata! Comunque penso proprio che the Witcher 2 sia in dirittura d'arrivo....

(40 euro.... grrrrrr.....! :mad: )

dani&l
04-12-2012, 08:43
Se non hai giocato il primo consiglio caldamente una lettura della trama su wikipedia o simili... io l'ho fatto perche non ci capivo un'acca... visto che in gioco ti ritrovi con situazioni,personaggi e relativi dialoghi che hanno senso solo con un background

Yngwie74
04-12-2012, 11:15
Grazie per la dritta, gli do un'occhiata! Comunque penso proprio che the Witcher 2 sia in dirittura d'arrivo....

(40 euro.... grrrrrr.....! :mad: )

Ma in jap non si trovano i giochi per la 360, si trovano i giochi 360 ma non si trovano gli rpg occidentali oppure i giochi sono solo in lingua nipponica?

Edit: ho scirtto jap ma ovviamente volevo dire cina. :D

Rinha
04-12-2012, 17:27
Ma in jap non si trovano i giochi per la 360, si trovano i giochi 360 ma non si trovano gli rpg occidentali oppure i giochi sono solo in lingua nipponica?

Edit: ho scirtto jap ma ovviamente volevo dire cina. :D

Il problema è che teoricamente le console non sono ancora ufficialmente distribuite. In realtà si trovano con molta facilità ma sempre le versioni crackate! Ho girato un po' di negozi qui a shanghai ma hanno 4 titoli in croce originali (spesso quelli in bundle con le console) e una serie infinita di giochi pirati. Addirittura dai vari "Amazon" cinesi è possibile ordinare direttamente le copie per un euro o poco più.... Ovviamente la mia console non è moddata.... :(

dani&l
04-12-2012, 17:51
Mi sono visto un paio di videoreview di dragons dogma.... ho deciso, lo prendo... se vuoi ti racconteró cosa ti perdi :asd:

Yngwie74
04-12-2012, 18:12
Mi sono visto un paio di videoreview di dragons dogma.... ho deciso, lo prendo... se vuoi ti racconteró cosa ti perdi :asd:

Effettivamente su amazon.uk sta a 17.30£ ed e' dato per multi.

dani&l
04-12-2012, 20:05
Effettivamente su amazon.uk sta a 17.30£ ed e' dato per multi.

ma quanto costa la spedizione su uk ??? parlano di free delivery solo per UK

Rinha
05-12-2012, 03:20

'stardo!!!! :p :p :p

Comunque su Zavvi lo danno a 25 con spese incluse, su Play a 26... più o meno siamo là....

Altrimenti potete prenderlo da QUA (http://item.taobao.com/item.htm?id=17616668092&ali_trackid=2:mm_30887163_2885688_10884382:1354673857_4k1_172889425)! Costa la bellezza di 2,5 RMB, circa 30 centesimi... ORIGINALISSSSSSIMO!!!! :sofico:

P.S. Sapevo che i link diretti erano vietati ma in questo caso si tratta di un "amazon" cinese con nessuna possibilità di acquisti dall'estero. L'ho messo per farsi 2 risate, se va contro il regolamento rimuovo il link! :stordita:

Rinha
05-12-2012, 03:39
Ahhh ho trovato Dragon's Dogma versione EU (è multi5 vero?) a 48 euro su Play Asia... Sono indeciso se spendere 40 per the Witcher 2 dal marketplace (considerando anche che l'hd della mia Xbox è da 20Gb) o fare l'acquisto per DD....

Arghhh! Suggeritemi con saggezza!!!

P.S. In Italia torno a fine Marzo... Potrei anche aspettare ma vorrei comunque qualcosa da giocare per i prossimi mesi! Sob!

NighTGhosT
05-12-2012, 08:04
Ahhh ho trovato Dragon's Dogma versione EU (è multi5 vero?) a 48 euro su Play Asia... Sono indeciso se spendere 40 per the Witcher 2 dal marketplace (considerando anche che l'hd della mia Xbox è da 20Gb) o fare l'acquisto per DD....

Arghhh! Suggeritemi con saggezza!!!

P.S. In Italia torno a fine Marzo... Potrei anche aspettare ma vorrei comunque qualcosa da giocare per i prossimi mesi! Sob!

Togliti sta benedetta fotta di Dragons Dogma e via :)

Ascolta prima te stesso....poi gli altri. :D

dani&l
05-12-2012, 08:28
Dragons dogma ti puo durare mesi... the withcer in 2 settimane lo hai finito... non è open world

Rinha
05-12-2012, 08:54
Togliti sta benedetta fotta di Dragons Dogma e via :)

Ascolta prima te stesso....poi gli altri. :D

Dragons dogma ti puo durare mesi... the withcer in 2 settimane lo hai finito... non è open world

Ho capito, stasera partono 50 sacchi!!!! :sofico:

Grazie, vi voglio bene!!!!

dani&l
05-12-2012, 09:00
Io sto sperando in qualche offerta day del calendario avvento di gamestop... ma non so se resisto

Rinha
05-12-2012, 09:08
Io sto sperando in qualche offerta day del calendario avvento di gamestop... ma non so se resisto

Daaaaai! A me son 50 ma per 25 euro non vale neanche starci a pensare troppo su...!!!! :p

dani&l
05-12-2012, 09:54
Daaaaai! A me son 50 ma per 25 euro non vale neanche starci a pensare troppo su...!!!! :p

infatti... mi sa che lo ordino :D

Jeegsephirot
05-12-2012, 10:02
Se prendete Dragon's Dogma ditemelo che mi rimetto in gioco così voi usate la mia pedina e io uso la vostra e siamo tutti felici :asd:

dani&l
05-12-2012, 10:20
Ma tu che ci hai giocato è possibile limitare la chat in gioco mentre combatti ? Nella demo non la sopportavo le scritte a schermo.... ma non vorrei poi perdermi i dialoghi quando servono.

Yngwie74
05-12-2012, 10:27
ma quanto costa la spedizione su uk ??? parlano di free delivery solo per UK

Con una spesa di 25£ la spedizione da amazon.uk e' gratuita tramite corriere espresso. quindi vedi se c'e' altro di tuo interesse per arrivare ai 25£. DI giochi in offerta anche sotto i 15£ ce ne sono diversi.

P.S. Sapevo che i link diretti erano vietati ma in questo caso si tratta di un "amazon" cinese con nessuna possibilità di acquisti dall'estero. L'ho messo per farsi 2 risate, se va contro il regolamento rimuovo il link! :stordita:

Non credo sia un problema visto che copertina e 2,5 sono le uniche cose comprensibili :D , eventualmente edito io il post. :)

La versione UK e' multi5, sia x360 che ps3, quindi dovresti andare sul sicuro.

Jeegsephirot
05-12-2012, 10:27
Ma tu che ci hai giocato è possibile limitare la chat in gioco mentre combatti ? Nella demo non la sopportavo le scritte a schermo.... ma non vorrei poi perdermi i dialoghi quando servono.

Sinceramente non ricordo, dovrei dare una ricontrollatina. Prova a chiedere nel thread ufficiale, magari c'è chi ti sa dare conferme o meno.

dani&l
05-12-2012, 10:52
Con una spesa di 25£ la spedizione da amazon.uk e' gratuita tramite corriere espresso. quindi vedi se c'e' altro di tuo interesse per arrivare ai 25£. DI giochi in offerta anche sotto i 15£ ce ne sono diversi.

Non credo sia un problema visto che copertina e 2,5 sono le uniche cose comprensibili :D , eventualmente edito io il post. :)

La versione UK e' multi5, sia x360 che ps3, quindi dovresti andare sul sicuro.

c'è anche su amazon.it la versione (Uk) a una ventina di euro :D ...

Yngwie74
05-12-2012, 10:59
c'è anche su amazon.it la versione (Uk) a una ventina di euro :D ...

Meglio ancora, su amazon.it di solito la spedizione e' gratuita dai 19€ in su. ;)

Rinha
06-12-2012, 02:31
Io alla fine l'ho preso... tra gioco EU e spedizione UPS alla fine mi è venuto 52 euro... :O

Spero ne valga la pena!!!!! Però mi sono rasserenato, almeno anche in questa remota parte di mondo è possibile farsi arrivare dei giochi originali! :sofico:

Dani&l ti aspetto sul tread ufficiale tra qualche giorno per sapere come vanno le cose!!! :p

dani&l
06-12-2012, 08:11
Ovvio ... ordino anche io da amazon

gabriello2501
23-12-2012, 14:06
1) The Witcher 2

The Witcher 2 è probabilmente uno dei migliori dieci titoli degli ultimi 70 milioni di anni.

Rinha
23-12-2012, 14:57
The Witcher 2 è probabilmente uno dei migliori dieci titoli degli ultimi 70 milioni di anni.

Ormai mi sono buttato su Dragon's Dogma! Resta comunque uno dei prossimi obiettivi! Se avessi un pc decente comunque su Gog è in offerta a pochissimi euro!