PDA

View Full Version : Consiglio cornice digitale

Enigmisth
02-12-2012, 21:37
Salve a tutti,
Non sapevo bene in che sezione postare, spero sia indicata questa.

Vorrei acquistare una cornice digitale, magari intorno gli 8 pollici di buona qualità immagine. Con possibilità di mettere la microSD ed impostare lo scorrimento foto.
Se magari c'è con bordo non troppo largo, tipo gli ultimi TV samsung, credo sarebbe piu bello e più elegante all'occhio. Ho visto delle cornici Sony che avevano tipo 2 cm di bordo nero plasticoso... un pugno nell'occhio ^_^

Budget intorno i 100/150, ovviamente meno costa meglio è

Spero qualcuno di voi mi sappia consigliare, intanto ringrazio

HoFattoSoloCosi
03-12-2012, 10:31
Io ne ho 3, tutte ricevute in regalo, e purtroppo la cornice spessa è un Must :(

Ne ho due di marche sconosciute, e una della Samsung, tutte leggono SD e pennette USB, una ha addirittura il telecomando e può riprodurre video.

Se ne vuoi una con un bordo sottile...diciamo più sottile possibile, penso ti possa orientare verso qualche prodotto SONY, come il VGF-CP1, che ha connettività WIFI, telecomando e 7'' di display:

http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2008/09/sony-vgf-cp1.jpg

ma non ho la minima idea di quando possa costare!!

Enigmisth
03-12-2012, 12:13
E tra le 3 che hai tu quale ti sembra abbia una qualita immagine migliore? che modello?

HoFattoSoloCosi
03-12-2012, 13:11
A me un parente un po' matto ha regalato questo modello della Samsung:

http://static.blogo.it/gadgetblog/samsung_SPF105P.jpg

Ha un display da 10'' e l'immagine mi sembra molto buona, sicuramente migliore degli altri due modelli, di cui a malapena ricordo il nome..

Si chiama Samsung SPF-105P e ha sia la presa USB che SD..conta però che ha già due anni, quindi nel frattempo potrebbero aver fatto modelli migliori, come resa..in ogni caso è molto bello, i tasti sono touch e si illuminano al tocco, puoi impostare una presentazione permanente che fa scorrere le foto con particolari transizioni e con determinate velocità..