View Full Version : MSI gtx660 oc vs MSI hd7870 hawk
Salve a tutti.
Ho preso da poco la vga in firma.
Buone prestazioni, silenziosa ecc... il problema è la mia difficoltà a trattenere la scimmia che mi spinge a provare la controparte amd dopo anni di nvidia (l'ultima ati che ho avuto era la 4870...).
Pensavo di vendere la mia (perdendoci così pochi euro) e di prendere la hd7870 hawk.
Voi che ne pensate?
In realtà sarebbe solo uno sfizio ma quello che volevo sapere è come mi troverei a fare il cambio?
So che gli ultimi aggiornamenti driver hanno migliorato le prestazioni di entrambe ma al momento qual è la più performante?
A parte l'esiguo numero di titoli che lo supportano, si sente tanto la mancanza del supporto gpu a physx?
Grazie.
Salve a tutti.
Ho preso da poco la vga in firma.
Buone prestazioni, silenziosa ecc... il problema è la mia difficoltà a trattenere la scimmia che mi spinge a provare la controparte amd dopo anni di nvidia (l'ultima ati che ho avuto era la 4870...).
Pensavo di vendere la mia (perdendoci così pochi euro) e di prendere la hd7870 hawk.
Voi che ne pensate?
In realtà sarebbe solo uno sfizio ma quello che volevo sapere è come mi troverei a fare il cambio?
So che gli ultimi aggiornamenti driver hanno migliorato le prestazioni di entrambe ma al momento qual è la più performante?
A parte l'esiguo numero di titoli che lo supportano, si sente tanto la mancanza del supporto gpu a physx?
Grazie.
Il mio consiglio è che se vuoi prendere la 7870 hawk dato che costa tanto, vai su una 7950 che polverizza letteralmente la 660 in più avresti 3gb di ram a differenza di 2 in più avresti prestazioni ugulai o superiori di una 670 ;)
Io ho avuto nvidia e ti assicuro che passando ad ati non ho minimamente risentito della mancanza dell physix effetto placebo :sofico: .
Il mio consiglio è che se vuoi prendere la 7870 hawk dato che costa tanto, vai su una 7950 che polverizza letteralmente la 660 in più avresti 3gb di ram a differenza di 2 in più avresti prestazioni ugulai o superiori di una 670 ;)
Io ho avuto nvidia e ti assicuro che passando ad ati non ho minimamente risentito della mancanza dell physix effetto placebo :sofico: .
Quoto al 100%.
Physx io l'ho sempre tenuto disattivato in quanto:
1- Influsice sulle prestazioni
2- Si nota realmente solo se si fanno screenshot in determinati momenti.
Una 7950 e vedi che salto che fai :)
La 7870 hawk la troverei a 216€.
Il prezzo non mi sembra esagerato...
Mantenendo la mia preferenza per msi (altri brand tra l'altro non costano molto meno), la 7950 TwinFrozr III viene 263€.
Vendendo la mia e prendendo la hawk ci perderei pochi euro, passando alla 7950 dovrei aggiungere altri 50€.
Ne vale ancora la pena?
Ritornando alla 7870, rispetto alla 660 c'è differenza prestazionale o siamo lì?
Perchè a me piaceva anche esteticamente con tutte le sue belle lucine blu che ci stanno proprio bene nel mio case finestrato... :D
Oberon89
03-12-2012, 12:03
La 7870 hawk la troverei a 216€.
Il prezzo non mi sembra esagerato...
Mantenendo la mia preferenza per msi (altri brand tra l'altro non costano molto meno), la 7950 TwinFrozr III viene 263€.
Vendendo la mia e prendendo la hawk ci perderei pochi euro, passando alla 7950 dovrei aggiungere altri 50€.
Ne vale ancora la pena?
Ritornando alla 7870, rispetto alla 660 c'è differenza prestazionale o siamo lì?
Perchè a me piaceva anche esteticamente con tutte le sue belle lucine blu che ci stanno proprio bene nel mio case finestrato... :D
francamente siamo li..se passi a una hd 7950, spendere soldi ha senso visto che avresti più ram e più prestazioni
passando alla 7950 dovrei aggiungere altri 50€.
Ne vale ancora la pena?
Decisamente sì, allora tutto avrebbe senso.
Tanto la scheda video la ha già, aspetta con calma di raccimolare la differenza e fai il passaggio con calma no?
Il problema è quello... la calma :muro:
Quando mi piglia la scimmia ho il dito che freme su "conferma ordine":D
Digli al ditino ed alla scimmia (che capisco :D ) di pazientare un pochino.
Guarda che ne vale realmente la pena andare sulla 7950, senza alcun dubbio ;)
Ho visto adesso che è in uscita la MSI GTX660 HAWK (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_HAWK/1.html).
Le prestazioni sono simili alla 7950 (poco sotto), supporta l'inutile physx ed ha il backplate e le lucine blu che tanto mi piacciono... :D
Digli al ditino ed alla scimmia (che capisco :D ) di pazientare un pochino.
Guarda che ne vale realmente la pena andare sulla 7950, senza alcun dubbio ;)
Ci proverò... :sofico:
Oberon89
03-12-2012, 13:31
Ci proverò... :sofico:
hai chiesto un congilio :) noi ti abbiamo detto come la pensiamo poi se vuoi comprare o no quello spetta a te decidere
Certo certo, era di un consiglio che avevo bisogno.
Infatti grazie a voi penso che aspetterò un pochino l'uscita di sta 660 hawk o mi orienterò sulla 7950.
a voi penso che aspetterò un pochino l'uscita di sta 660 hawk o mi orienterò sulla 7950.
Tra la 660 e la 7950 va che non c'è proprio paragone ;)
La 7950 è da paragonare alla 670 (da 4GB visto che la 7950 ne ha 3).
Tra la 660 e la 7950 va che non c'è proprio paragone ;)
La 7950 è da paragonare alla 670 (da 4GB visto che la 7950 ne ha 3).
La 660 è paragonabile alla 7870 la 7950 alla 670 :)
bagnino89
04-12-2012, 20:34
Tieniti stretta la tua 660, che è un'ottima scheda. Se proprio la scimmia ti assale, vai di 7950, ma lascia perdere le 7870 per due motivi:
1. A livello di prestazioni, sono comparabili alle 660, quindi non ha senso cambiare;
2. Molti lotti di queste schede hanno presunti problemi di condensatori, su molti forum la gente sclera di brutto per black screen e problemi vari...
Ergo, lascia perdere. Pensa che io sono passato da una 7870 ad una 660!
Tieniti stretta la tua 660, che è un'ottima scheda. Se proprio la scimmia ti assale, vai di 7950, ma lascia perdere le 7870 per due motivi:
1. A livello di prestazioni, sono comparabili alle 660, quindi non ha senso cambiare;
2. Molti lotti di queste schede hanno presunti problemi di condensatori, su molti forum la gente sclera di brutto per black screen e problemi vari...
Ergo, lascia perdere. Pensa che io sono passato da una 7870 ad una 660!
Grazie per la dritta.
Valuterò il passaggio alla 7950.
Della 660ti (magari versione PE) che mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.