PDA

View Full Version : Problema mobo p8p67 non passa POST bios

City Hunter '91
02-12-2012, 20:15
Ciao, ho preso da poco una p8p67 e un i5 3570k, ho assemblato i nuovi pezzi, ma quando avvio il pc la scheda madre non passa il check del bios, rimane muta oppure dopo 10/15 secondi si riavvia, e la cosa si ripete sempre.

Ho letto sul libretto che se il bios non emette alcun bip significa che c'e' un problema relativo all'alimentazione elettrica.

Premetto che ho un ali 620 enermax che non mi ha mai dato problemi e sto usando tutt'ora.
Il problema non e' dovuto a ram o vga perche' il pc anche con questi pezzi sconnessi dovrebbe cmq passare il beep del bios, ho fatto la prova e continua ad essere muto.

Ho notato pero' che se scollego il cavetto da 8 pin 12v per l'alimentazione del processore, il pc anche se non si avvia non si resetta, ma ovviamente si accende un led indicante che la cpu non e' alimentata.

Vorrei capire, prima di fare l'rma se e' un problema di scheda madre che non riesce a gestire l'alimentazione al processore, o se e' proprio il procio ad essere fallato. Qualcuno sa' aiutarmi?

FreeMan
02-12-2012, 21:59
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<