PDA

View Full Version : Router modem wireless con wireless disattivabile

glowacz83
02-12-2012, 18:50
Ciao a tutti.
Vorrei farvi una domanda. Vorrei sapere se esiste una cosa del genere...
Vorrei trovare un modem router che abbia la possibilità di disattivare il segnale wifi tramite un pulsante fisico, ma una volta disattivato il segnale wifi vorrei che il router continuasse a lavorare tramite cavo.
Vi spiego cosa vorrei fare: voglio collegare al router tramite cavo di rete un Pc fisso, una TV, un Hard disk di rete e forse anche una stampante, però poi se ci fosse la necessita attivare il wifi e collegare altri notebook e smartphone alla rete.
Sapete se esiste un router del genere? Se non esiste ci sono altre soluzioni per realizzare una cosa del genere, magari comprando un paio di componenti diversi e collegarli tra loro?
Grazie.

Rainmaker
02-12-2012, 19:07
Ciao a tutti.
Vorrei farvi una domanda. Vorrei sapere se esiste una cosa del genere...
Vorrei trovare un modem router che abbia la possibilità di disattivare il segnale wifi tramite un pulsante fisico, ma una volta disattivato il segnale wifi vorrei che il router continuasse a lavorare tramite cavo.
Vi spiego cosa vorrei fare: voglio collegare al router tramite cavo di rete un Pc fisso, una TV, un Hard disk di rete e forse anche una stampante, però poi se ci fosse la necessita attivare il wifi e collegare altri notebook e smartphone alla rete.
Sapete se esiste un router del genere? Se non esiste ci sono altre soluzioni per realizzare una cosa del genere, magari comprando un paio di componenti diversi e collegarli tra loro?
Grazie.

si sono molto comuni questi router, tra tutti ne avevo uno della Netgear con il tastino fisico per il wifi.
Dai uno sguardo da mediaworld e co e ne troverai diversi :)

pegasolabs
02-12-2012, 21:08
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.