PDA

View Full Version : Info per distribuzione delle Apps

Prof.Sassaroli
02-12-2012, 18:13
Salve ho realizzato un'App per android e mac con appbuilder, ora il mio problema è come fare a farla scaricare ai miei amici, gli unici canali disponibili sono i vari store a pagamento?
E' impossibile permettere il download diretto dal mio sito e la successiva installazione automatica sul cellulare?

lonewo|_f
02-12-2012, 20:56
Salve ho realizzato un'App per android e mac con appbuilder, ora il mio problema è come fare a farla scaricare ai miei amici, gli unici canali disponibili sono i vari store a pagamento?
E' impossibile permettere il download diretto dal mio sito e la successiva installazione automatica sul cellulare?

Con mac intente macchine con sopra Mac OS o iphone/ipad (con sopra iOS)?
nel primo caso dovrebbe essere sufficiente distribuire il file .dmg o .app agli studenti e questi dovrebbero essere in grado di aprirlo come una normale applicazione (non ho mai usato mac os ma mi dicono funzioni in quel modo), nel caso di un prodotto con iOS invece l'unica è passare per lo store apple o jailbreakare gli apparecchi dei suoi studenti.

Nel caso di android invece basta abilitare l'installazione di applicazioni da terze parti sul dispositivo (si trova sotto impostazioni--->sicurezza) scaricare il file .apk e aprirlo (con uno dei tanti file explorer presenti sul market, ad esempio ES file explorer),