View Full Version : Test ATI Radeon 7500
Redazione di Hardware Upg
07-05-2002, 07:48
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6205.html
Testata la rpoposta di fascia media di ATI, proposta ad un prezzo finale di 149 Euro IVA compresa
Click sul link per la notizia completa.
barabba73
07-05-2002, 08:06
Come mai alcune settimane fa era apparso un confronto tra schede e la 7500 non risultava alla pari della GeForce 4 MX440 ?? in definitiva dove si colloca stà benedetta scheduzza (mi interessa per un acquisto)???
+Benito+
07-05-2002, 08:13
la mia schedina!!!!!!!!
Beh, diciamo che per la sua fascia di mercato non e' male, peccato che le tre textures per pixel per clock non siano sfruttate da nessun gioco che io conosca.
ronthalas
07-05-2002, 08:24
beh forse xkè metterebbe fuori gioco (e mercato) un prodotto troppo esigente in fatto di grafica... mica tutti abbiamo 200-500€ da spendere x una scheda grafica... io in primis mi tengo la mia onorata R128Pro... vecchia ma ben funzionante... non farà 210 fps a Quake3 ma... i suoi 120 a Unreal Tournament li regge... e mi bastano...
massdass
07-05-2002, 08:28
ah... la mia amata schedina.....per quel che costa va che è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+Benito+
07-05-2002, 08:29
120 a ut con quella scheda li fai a che risoluzione e con che processore, scusa, tanto per sapere. Per la prima parte comprendo il lato commerciale, ma prima o poi i 3 texel per clock dovranno pur essere sfruttati per velocizzare il rendering! (almeno spero)
AndreKap
07-05-2002, 11:09
Scusate, ma il KiroII ha veramente quelle prestazioni in OpenGL???
Questa scheda è davvero molto potente e conveniente, l'unico problema che ho è "l'oscurità" che pervade tutti i giochi e le applicazioni che fanno uso dell'accelerazione 3D! in pratica è come se la luminosità (non la gamma) si abbassasse drasticamente! se nel gioco ci sono dei settaggi per la luminosità posso riportare tutto alla normalità ma in assenza di essi (leggi la maggior parte dei giochi, soprattutto vecchi) il problema persiste e non si risolve con l'opzione "gamma del gioco" dei driver...
ho provato con una moltitudine di driver diversi (anche gli omega) ma nulla...
ho win2k
se qualcuno ha qualche idea/consiglio mi renderebbe un uomo felice!!!
grazie ciao
Crisidelm
07-05-2002, 14:51
Il KyroII applica fino a 8 texture per passata...
+Benito+
07-05-2002, 16:02
sarebbero 2 texel x 4 pipelines?
No,per passata si indica il processo read/write del frame buffer non del ciclo di clock. La GF3 ne può applicare 4 la 8500 6, la kyro II 8 mentre le 7500/GF2 2.
^Krasty^
08-05-2002, 23:07
Scusate ma l' attacco in bianco e per un altro monitor? O per acquisire video?
E' l'uscita DVI x un secondo monitor. Con la 7500 puoi gestire 2 monitor contemporaneamente...
^Krasty^
09-05-2002, 15:02
si, infatti!!! Sto cercando di vendere la mia AsusV7100 GeForce2Mx per passare a questa. Così dopo l'attacco vicino al mio Trinitron, e vai con i dvd !!!:D
TANGO1961
17-10-2002, 07:54
in alcuni giochi mi vengono delle schermate bianche, catalyst,e omega?ma non ho risolto nulla sopratutto con win 98se,con win xp invece sopratutto con gp4,la pista diventa bianca,come se cancellasse l'immagine.
support ati mi ha chiesto di dirgli che bios ho.
che cosa farebbero mi cambierebbero la scheda?boh!?
cdimauro
17-10-2002, 20:27
Può darsi che sia sufficiente aggiornare il bios della scheda video per risolvere i tuoi problemi. Ecco perché t'hanno richiesto la sua versione: prima di cambiare la scheda forse vogliono fare un ultimo tentivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.