PDA

View Full Version : Codemeter runtime quanto mi stressi !!

paquino
02-12-2012, 13:18
Ciao a tutti, dopo aver installato l'upgrade di Windows 8 ( venivo dalla versione 7 ) ad ogni avviamente del sistema mi appare la richiesta di autorizzazione all'installazione di " Codemeter Runtime server" della "Wibu-System AG".
Dopo una ricerca sul web, scopro rassicuranti informazioni riguardo al fatto che non dovrebbe essere dannoso, ma che potrebbe appesantire la velocità del sistema.
Ravanando ho scoperto che nelle cartelle PROGRAMMI e PROGRAMMI(x86) ci sono sottocartelle CODEMETER contenenti diversi file, mentre nel PANNELLO DI CONTROLLO non appare come applicazione pre esistente, ma vorrei togliermi dalla vista quella fastidiosissima finestra che si apre ad ogni avvio del PC.
Mi potete aiutare? Vi ringrazio anticipatamente.

liltee89
05-12-2012, 15:31
ad ogni avviamento del sistema mi appare la richiesta di autorizzazione all'installazione di " Codemeter Runtime server" della "Wibu-System AG".

Potresti provare ad usare un programma che ti faccia vedere cosa parte all'avvio (avvio automatico), magari sono redisui di vecchie installazioni che non se ne vanno. Oppure prova sul registro, ma vai e modifica soltanto in modo CONSAPEVOLE :)