View Full Version : Windows 8 Pro si pianta il Desktop
VincentC
02-12-2012, 12:39
Ciao ragazzi ho riscontrato da un po di tempo un bel problema che non capisco da che cosa viene scaturito. Praticamente quando cancello un file e questo viene inviato nel cestino (anche stranamente perché non mi compare la finestra di conferma o con win8 non appare proprio?) quando vado a svuotare il cestino si pianta il desktop e non mi funziona alcunché sul desktop qualsiasi icona(programma) visualizzata su di esso non viene mandata in esecuzione.
Io tempo fa avevo disattivato l'ibernazione e il file paging per risparmiare spazio, voi pensate che sia un problema relativo a codeste disattivazioni?
Oltretutto dalla gestione attività ho riscontrato l'errore volmgr, può dipendere da questo errore?
Grazie a chi fosse gentile nell'aiutarmi. Saluti
liltee89
04-12-2012, 12:19
(anche stranamente perché non mi compare la finestra di conferma o con win8 non appare proprio?)
Sì su Windows 8 non viene visualizzata nessuna conferma! Solo quando svuoti il cestino o elimini file da drive che non supportano il cestino (ad esempio le pennette).
Io tempo fa avevo disattivato l'ibernazione e il file paging per risparmiare spazio
Ok per l'ibernazione, ma il file di paging sarebbe meglio non disattivarlo! Anche perché al massimo ti frega meno di un giga...casomai puoi spostarlo su un altro drive se vuoi, ma potrebbe dipendere da questa disattivazione che il sistema diventa instabile!!
VincentC
04-12-2012, 15:48
Sì su Windows 8 non viene visualizzata nessuna conferma! Solo quando svuoti il cestino o elimini file da drive che non supportano il cestino (ad esempio le pennette).
Quando svuoto il cestino..... cancello uno o più file e poi svuoto il cestino ed ecco che si blocca il desktop! Devo riavviare il PC per riprendere il controllo del Desktop o anche disconnettermi dal mio account msn e quindi da windows 8 pro.
Ok per l'ibernazione, ma il file di paging sarebbe meglio non disattivarlo! Anche perché al massimo ti frega meno di un giga...casomai puoi spostarlo su un altro drive se vuoi, ma potrebbe dipendere da questa disattivazione che il sistema diventa instabile!!
Grazie per le risposte..... infatti il file paging l'ho ripristinato; invece ancora purtroppo non ho risolto il problema che si pianta il desktop quando vado a svuotare il cestino :(.
Nessuno può indicarmene il problema?
Saluti
VincentC
05-12-2012, 19:56
Ragazzi ho risolto! Siccome tenevo 2 monitor allacciati alla vga, al momento che cancellavo svuotavo il cestino mi visualizzava la finestrella di conferma di svuotamento sull'altro monitor anche se spento (ma comunque collegato in hdmi) e tra l'altro abilitato sulle impostazioni di gestione dei monitor. Grazie a chi a cercato di assistermi. Salutoni
liltee89
05-12-2012, 20:05
Ragazzi ho risolto! Siccome tenevo 2 monitor allacciati alla vga, al momento che cancellavo svuotavo il cestino mi visualizzava la finestrella di conferma di svuotamento sull'altro monitor anche se spento (ma comunque collegato in hdmi) e tra l'altro abilitato sulle impostazioni di gestione dei monitor. Grazie a chi a cercato di assistermi. Salutoni
Aaaahhh :D bene, prego figurati!
VincentC
05-12-2012, 22:34
Aaaahhh :D bene, prego figurati!
Hai capito..... porca miseria, c'ho perso la testa e ho visionato internet in lungo ed in largo e devi credermi non ho trovato nulla a riguardo che potesse aiutarmi qualcosa di simile ma niente che potesse sistemare questo problema. Poi ho acceso il secondo monitor (TV da 42" LG) che uso anche per vedere le partite e film (HD e 3D) e siccome l'ultima volta l'avevo lasciato in hdmi sul canale del PC mi è comparso il desktop (normale) et voilà la finestrella del cestino con la conferma di eliminazione definitiva dei files...... in effetti quando svuoti il cestino e ti appare questa finestrella se interagisci sul desktop non hai la possibilità di fare nulla se non prima dai o meno conferma di eliminazione. Comunque meno male che ho risolto così per questo motivo volevo ritornare a windows 7 :D.
Grazie nuovamente..... Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.