PDA

View Full Version : PC Gaming MOLTO Economico

Jack is Back
02-12-2012, 12:31
Seguivo con attenzione la situazione gaming su PC fino a 6-7 anni fa. Poi mi è passata la voglia di complicarmi la vita e negli anni mi sono dato alle console. Oggi ho un impianto 5.1 e un televisore da 40 pollici che vorrei usare per fare qualcosa di più che giocare con PS3/XBOX360/Wii. Sono capitato su un interessante articolo pubblicato su The Verge (http://www.theverge.com/2012/11/30/3706718/forget-the-ps4-and-the-xbox-720-build-your-own-steambox-on-the-cheap) dove sono elencate le componenti per costruire un PC per il gaming da collegare ad un televisore.
I pezzi consigliati dal giornalista sono questi:

[edit]

Le basi di know-how per assemblarlo non mi mancano, ma preferirei partire da un case Barebone come quello indicato qui per evitarmi ogni sbattimento con scheda madre e alimentatore. Detto cio mi servirebbe un aiuto per rispondere a queste domande:
1) Dove posso trovare in Italia (o su Internet) quel case o un suo valido sostituto. Poco mi importa dell'estetica, voglio prima di tutto un computer economico.
2) Per il processore pensavo di spendere qualcosa in più e darmi ad un Intel Core i3 21-20 3.3 GHz. Il punto è: farebbe davvero la differenza o posso evitarmi la spesa aggiuntiva?
3) Avete consigli in generale riguardo il luogo dove potere acquistare le altre componenti ad un prezzo concorrenziale o altre idee?

ndwolfwood
02-12-2012, 13:17
1) Dove posso trovare in Italia (o su Internet) quel case o un suo valido sostituto. Poco mi importa dell'estetica, voglio prima di tutto un computer economico.
2) Per il processore pensavo di spendere qualcosa in più e darmi ad un Intel Core i3 21-20 3.3 GHz. Il punto è: farebbe davvero la differenza o posso evitarmi la spesa aggiuntiva?
3) Avete consigli in generale riguardo il luogo dove potere acquistare le altre componenti ad un prezzo concorrenziale o altre idee?

Si trova qualcosa della Asus o Shuttle ma per un Barebone 1155 vai a spendere 160 euro, non conviene (spesso c'è una mobo H61, fa pietà, lo stesso per la qualità dell'alimentatore fornito).
Assembla qualcosa magari in formato ITX:

Cooler Master Elite 120 ~40€
mobo ITX B75/H77 70-80€
alimentatore di qualità 350-450W 35-45€

Spendi una cifra simile, è tutto molto meglio!

Se ci devi giocare piuttosto che spendere nella CPU spenderei nella GPU: una HD7770 o magari una HD7850.

Fai una ricerca su trovaprezzi.

sentimento21
02-12-2012, 14:52
io ho una 7770 vaporx, è un'ottima scheda ma non è che puoi pretendere prestazioni da miracolo....ne su un 23" ne su un 40"; ovvio che non è che conta la dimensione ma la risoluzione ma in grande vedi meglio anche gli artefatti...

Jack is Back
02-12-2012, 15:37
io ho una 7770 vaporx, è un'ottima scheda ma non è che puoi pretendere prestazioni da miracolo....ne su un 23" ne su un 40"; ovvio che non è che conta la dimensione ma la risoluzione ma in grande vedi meglio anche gli artefatti...

Chiaro. Penso comunque di ottenere qualcosa di meglio (a 1280x720) di quello che vedo oggi con le console collegate. Il mio cruccio rimane il case.

sentimento21
02-12-2012, 15:43
Chiaro. Penso comunque di ottenere qualcosa di meglio (a 1280x720) di quello che vedo oggi con le console collegate. Il mio cruccio rimane il case.

direi che hai ragione :D

qui trovi qualche esempio

http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/HD_7770_Vapor-X/11.html

FreeMan
02-12-2012, 21:37
[edit]

no link eshop

>bYeZ<