View Full Version : sostituire OS di un Eee PC Asus
Ho un Netbook Asus Eee PC 1225b con windows 7 H.P.
Sarebbe mia intenzione formattare e installare Windows 8, la mia richiesta di aiuto consiste in questo : Siccome il Netbook a diverse funzioni installate di Asus, queste andrebbero perse sicuramente, quanto è importante che ci siano oppure no!..Il Netbook avrebbe problemi o andrei tranquillo ?:help:
Ok, mi scuso per il ritardo della risposta e ringrazio.
E' quello che volevo sentirmi dire....:mano:
andry96b
03-12-2012, 15:06
le utility proprietarie installate su ogni pc pre-assemblato, vengono installate dal produttore, e non sono indispensabili all' utente, anzi, talvolta sono completamente inutili e non fanno altro che rallentare il pc;
se vuoi essere sicuro ed evitar di trovarti problemi dopo la formattazione con windows 8 puoi eseguire un backup o immgine di sistema da utilizzare in qualsiasi momente per ripristinare il sistema nel caso tu abbia problemi.:D
Vi ringrazio..
Infatti riguardo al rallentamento, quando l'accendo, faccio in tempo a prepararmi un caffè con la Moka..:mano:
:help: installato (finito ora) win 8 sul portatile.
Non mi riconosce il seriale dicendo che è solo per agg. e non una installazione pulita.
diciamo che, io l'avevo installato sul mio pc desktop ed ora (disinstallato) e ha funzionato benissimo, ora sul portatile non va e infatti in questo momento (da 1 ora) continua, dopo aver scaricato gli agg. , mi dice impossibile conf. gli agg. di windows annullamento delle modifiche.
dopo aver finito, vado a vedere se ci sono e non c,è nulla.
dal pann. controllo guardo se è attivato e non lo è....:muro: :muro:
andry96b
06-12-2012, 13:22
quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
Il Pc ha win 7, ma win 8 l'ho installato su una partizione creata da me ed in ogni caso è stato disinstallato, per poi installarlo sul portatile.
andry96b
07-12-2012, 10:29
ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Acquistato una nuova Licenza, tutto Ok.
Un'altra cosina : quando reinstallerò win 8 sul desktop, posso usare l'account creato durante l'installazione del OS sul portatile , oppure devo crearne uno nuovo.
Vedo che Microsoft ha un po complicato le installazioni a riguardo, oppure sono io inesperto in queste cose.
Ps. : con win 7 questo non era necessario.
Grazie:)
andry96b
08-12-2012, 12:14
effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
Ok.. grazie:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.