PDA

View Full Version : Attivazione ADSL Online condominio, come funziona?

Dart81
02-12-2012, 03:12
Ciao,
una domanda semplice:
mi sono trasferito in un comdominio con molti appartamenti, in casa mia ho notato che c'è la presa telefonica, ma non sono collegato a nessun contratto).

Volevo attivare una ADSL Online (Infostrada o Fastweb, devo scegliere, anzi, se avete suggermenti, benvenga, sono a Segrate, pare che sia in ULL con entrambe), e la procedura mi chiede semplicemente di inserire i miei dati e l'indirizzo.

Ora: come fanno loro a capire solo dall'indirizzo quale sia il mio doppino, tra tutti quelli allo stesso indirizzo del condominio?
In altre parole, come funziona l'attivazione on-line? MI mandano un tecnico a casa sotto appuntamento o cosa succede?
Grazie per l'informazione!

trottolino1970
02-12-2012, 08:04
Ciao,
una domanda semplice:
mi sono trasferito in un comdominio con molti appartamenti, in casa mia ho notato che c'è la presa telefonica, ma non sono collegato a nessun contratto).

Volevo attivare una ADSL Online (Infostrada o Fastweb, devo scegliere, anzi, se avete suggermenti, benvenga, sono a Segrate, pare che sia in ULL con entrambe), e la procedura mi chiede semplicemente di inserire i miei dati e l'indirizzo.

Ora: come fanno loro a capire solo dall'indirizzo quale sia il mio doppino, tra tutti quelli allo stesso indirizzo del condominio?
In altre parole, come funziona l'attivazione on-line? MI mandano un tecnico a casa sotto appuntamento o cosa succede?
Grazie per l'informazione!

Certo manderanno qualcuno a casa almeno per fare delle prove e verificare eventuali problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dart81
02-12-2012, 14:29
Ok grazie, come immaginavo, ma volevo chiederlo perchè sui siti non ne parla di questa cosa...sarà ovvia, ma quando vedono che vuoi attivare inserendo l'indirizzo e non il numero di telefono che non hai, una piccola frase del tipo "sarai ricontattato per un appuntamento con tecnico" non avrebbe guastato!:)

Grazie, ora scelgo e poi la metto;)

Dart81
02-12-2012, 22:15
Alla fine sono stato anche in uno shop Infostrada e gli ho fatto un pò di domande:
Prima domanda:
- Mi sai dire se sono in ULL al mio indirizzo?
Mi guarda storto...."cosa intendi, non ti capisco".
IO: beh, voglio sapere se la vostra tecnologia arriva direttamente a casa mia oppure se nella mia zona avete bisogno di appoggiarvi sulle linee di Telecom.
Risposta: "non ti capisco, tutto va sulle linee di telecom, io ti posso solo dire che al tuo indirizzo, che sto guardando ora a video, infostrada arriva ed è attivabile alla massima velocità.

Va beh, passo alla seconda domanda:
- ci sono grosse differenze a fare l'attivazione da voi (spendendo 20 euro) oppure online (gratuito)?
Risposta: c'è un'enorme differenza...se lo fai nel mio negozio, sei seguito da me per tutto il processo di installazione e oltre. Se lo fai online sei in balia di un telefono...se hai un problema, spera che si riesca a risolvere con una telefonata.

Ok, ho fatto altre domande ma non le riporto, cosa ne pensate di queste due? Secondo voi sono in ULL? io credo di si, anche se l'ignorante del negozio non lo sapeva...ma mi ha confermato della massima velocità.

Poi, voi insomma li spendereste questi 20 euro per attivarla da negozio? io credo che meriti, no?