zorthan
01-12-2012, 21:22
ciao a tutti:)
possiedo un laptop ASUS kseries con windows 7 del 2009
da qualche mese a questa parte mi da problemi il dvd Slimtype interno
ovvero. una cosa stranissima credo molto inusuale :confused: :confused:
elenco i problemi cosi in modo da potere fare capire meglio la situazione
1) ho problemi di scrittura su dvd vergini ogni tanto, dipende da dvd a dvd. con i sony sono riuscito a masterizzare con altri tipo tdk dvd-r no. con altri si altri no
possiedo il software in bundle power to go
2) i dvd che legge sono i dvd -r o + r masterizzati in formato video e i dvd+r o - r non video, con dati.
3) non legge invece TUTTI i dvd video originali. Non legge anche i DVD rw che ho qua verbatim. sia i dvd video originali che rw non vengono avviati e nemmeno letti (rimane come vuota in risorse del pc la icona dvd e se schiacchio su, si apre il tray e mi chiede di inserire il disco (che in realta e' gia dentro)
4) l/autoplay funziona. ma se non apro con autoplay , e cerco di aprire cliccandoci su, mi viene fuori l errore di windows " il file non e' associato ad alcun programma" cosa in realta strana dato che ho associato in programmi predefiniti.
5) un programma VLC associato a questi file video presenti nei dvd
insomma non ci capisco niente, perche non vedrebbe dvd originali e rw rimane un mistero...:muro:
grazie per ogniu aiuto a chi ci capisce qualcosa :help:
possiedo un laptop ASUS kseries con windows 7 del 2009
da qualche mese a questa parte mi da problemi il dvd Slimtype interno
ovvero. una cosa stranissima credo molto inusuale :confused: :confused:
elenco i problemi cosi in modo da potere fare capire meglio la situazione
1) ho problemi di scrittura su dvd vergini ogni tanto, dipende da dvd a dvd. con i sony sono riuscito a masterizzare con altri tipo tdk dvd-r no. con altri si altri no
possiedo il software in bundle power to go
2) i dvd che legge sono i dvd -r o + r masterizzati in formato video e i dvd+r o - r non video, con dati.
3) non legge invece TUTTI i dvd video originali. Non legge anche i DVD rw che ho qua verbatim. sia i dvd video originali che rw non vengono avviati e nemmeno letti (rimane come vuota in risorse del pc la icona dvd e se schiacchio su, si apre il tray e mi chiede di inserire il disco (che in realta e' gia dentro)
4) l/autoplay funziona. ma se non apro con autoplay , e cerco di aprire cliccandoci su, mi viene fuori l errore di windows " il file non e' associato ad alcun programma" cosa in realta strana dato che ho associato in programmi predefiniti.
5) un programma VLC associato a questi file video presenti nei dvd
insomma non ci capisco niente, perche non vedrebbe dvd originali e rw rimane un mistero...:muro:
grazie per ogniu aiuto a chi ci capisce qualcosa :help: