PDA

View Full Version : Usare un netbook come navigatore satellitare ... come si fà?

Picofarad
01-12-2012, 19:45
Salve vorrei usare come navigatore satellitare per auto un netbook da 10" che a differenza di uno specifico, i ladri non se lo fregano e lo puoi lasciare tranquillamente in auto dentro al cassettino.

Vorrei usare google maps, l' ho già provato, mi indica il percorso ma non mi fa il fix perché manca l' antenna GPS ;)

Il supporto per fissare il netbook al cruscotto l' ho già trovato made in cina a due soldi

Vorrei sapere se basta connettere via usb una semplice antenna GPS USB Sirf Satr3 o Sirf Star4 ..... grazie ... ;)

L' hard disk interno al netbook si potrebbe rompere se magari prendo una buca o se passo sopra le rotaie del passaggio a livello?

Picofarad
03-12-2012, 14:57
usb

Picofarad
03-12-2012, 16:35
solo se vivi nel paese delle favole; qui da noi, nel mondo reale, lo rubano con estremo piacere...
;)

Ma pure un netbook con n450 rubano ?

in linea di massima, sì, se il SW cartografico che utilizzi è in grado di vederlo (ho qualche dubbio, al riguardo, per Google Maps)

A me proprio Google Maps o Earth mi interessava usare che ce l' ho già installato :D

è molto probabile, dato che gli hard disk meccanici non gradiscono gli scossoni e non penso che il tuo netbook disponga dei dispositivi di protezione del disco rigido che vengono montati, in genere, su notebook professionali del valore di svariate migliaia di euro. :) ;)

E' un n450 non sò se ha dispositivi di protezione del disco rigido, quando lo alzo si spegne, ma na botta secca non sò se resiste, casomai se ci metto un ssd .... quello mi resiste alle botte e ai sobbalzi che si possono avere in un auto ... l' ssd non ha il piattello con la puntina che se tocca sul piattello frigge tutto.

Picofarad
04-12-2012, 15:43
Mi hanno detto di controllare che il software di navigazione supporti il protocollo NMEA: 0183 V3.0 ... come si fa a controllare?

Il software di navigazione che vorrei usare è come detto Google Maps o Earth ma se supportano quel protocollo non ne ho la più pallida idea e non sò come fare per controllarlo :confused:

GRAZIE