PDA

View Full Version : [Notebook Gaming] Budget 1,2K/1,5K

Dodazzo
01-12-2012, 18:41
Ciao a tutti,
stò cercando dei consigli sull'acquisto di un notebook per un mio amico.

Come da titolo il budget si aggira dai 1200€ ai 1500€. L'utilizzo principale del notebook sarà il gaming e l'S.O. Windows 7 (non serve inserirlo nella conf.).

L'unico requisito importante è che sia un 17", non è indispensabile nè lettore BR nè SSD. Non sono interessato a OC.

Ho sondato un pò di SanTech ma volevo sapere se c'era qualcosa di equiparabile in giro.

Thanks.

tonyxx
01-12-2012, 19:57
Ciao a tutti,

Come da titolo il budget si aggira dai 1200€ ai 1500€. L'utilizzo principale del notebook sarà il gaming e l'S.O. Windows 7 (non serve inserirlo nella conf.).

L'unico requisito importante è che sia un 17", non è indispensabile nè lettore BR nè SSD. Non sono interessato a OC.

Ho sondato un pò di SanTech ma volevo sapere se c'era qualcosa di equiparabile in giro.

Thanks.

ci sarebbe Samsung serie 7 gamer ma è caro per quello che offre oppure asus g75 ma ci sono molte lamentele per audio e tastiera.
il santech m58 è il più indicato, ti consiglio la amd 7970m che costa poco e va molto anche se con bug nel driver enduro

emish89
02-12-2012, 09:54
Ciao a tutti,

Thanks.

santech offre clevo rimarchiati.
dalla germania ci sono molti altri importatori di clevo che offrono prezzi più bassi di santech (però la garanzia non è di 3 anni e nel caso le spese di spedizione sono a carico tuo).

Dodazzo
02-12-2012, 12:01
@tonyxx : Grazie mille delle dritte, effettivamente non avevo ancora confrontato le Nvidia con l'Amd e sono rimasto molto stupito nel vedere la superiorità di quest'ultima. Per quanto riguarda il bug driver riesci a spiegarti meglio?

@emish89 : Uh mi è nuova questa cosa, ora mi documento un pò thanks ;)

tonyxx
02-12-2012, 12:14
Per quanto riguarda il bug driver riesci a spiegarti meglio?
in alcuni giochi, la gpu viene usata in piccola % della sua potenza e quindi fà pochi fps sia a dettagli bassi che alti, in pratica per qualche motivo a noi oscuro il driver non riesce a sfruttare la cpu oltre il 20-30-50% della sua potenza
non in tutti i giochi ovviamente:D
dalla germania ci sono molti altri importatori di clevo che offrono prezzi più bassi di santech (però la garanzia non è di 3 anni e nel caso le spese di spedizione sono a carico tuo).

esatto
deviltech, però non ha bareboni clevo e i suoi notebook sono inferiori
notebookguru inveces è migliore, ma resta sempre il discorso garanzia, assistenza e spedizione...:stordita:
con santech (che ha sede in provincia di salerno) si và sicuri su quelle cose

Dodazzo
02-12-2012, 12:17
Ah ok quindi si stà parlando di una nicchia di titoli con questo problema ;) Np in questo caso eheh

Ora valutò un pò questi "distributori" di Santech da voi nominati ma se il divario di prezzo non è così netto sono convinto che un 10/15% di rincaro della Santech sia sempre da preferirsi per maggior beneficio e sicurezza sulla garanzia (e poi lo vogliamo mettere il Made in Italy? ^^)

tonyxx
02-12-2012, 13:07
Made in Italy?
:stordita: :fagiano:
non ha nulla di made in italy, forse lo scatolone...
comunque la garanzia che dà un azienda italiana a un compratore italiano è ovviamente ben superiore di quelle tedesche...
ma se il divario di prezzo non è così netto
cè, ma non è certo tanto in fondo, circa il 10-15% appunto, comunque prova a chiederli uno sconto su un preventivo

emish89
02-12-2012, 13:22
Ah ok quindi si stà parlando di una nicchia di titoli con questo problema ;) Np in questo caso eheh

Ora valutò un pò questi "distributori" di Santech da voi nominati ma se il divario di prezzo non è così netto sono convinto che un 10/15% di rincaro della Santech sia sempre da preferirsi per maggior beneficio e sicurezza sulla garanzia (e poi lo vogliamo mettere il Made in Italy? ^^)

gli assemblatori tedeschi più famosi sono:
deviltech (che assembla anche clevo, vedi fragbook dtx)
mysn
one.de
notebookguru (che vende anche solo barebone se lo richiedi)
hawkforce.de

poi gli altri sono un po' meno famosi e non convengono...

tonyxx
02-12-2012, 15:21
hawkforce.de
one.de
non sono in italiano però

certo, che come prezzi sono buoni