View Full Version : Formattazione hard disk
Ciao a tutti, un amico ha un pc con XP Home, ma l'attuale hard disk (PATA) da segni di imminente rottura. Io avrei la possibilitā di sostituirlo con uno in mio possesso, ma dovrei prima formattarlo per eliminare tutti i miei dati.
Visto che questo mio amico abita molto distante da me, posso formattare il disco in questione con il mio pc anche se questo non ha lo stesso hardware del pc di questo mio amico, per poi installarlo sul suo pc in un secondo momento?? Grazie.
tallines
01-12-2012, 14:55
Certo che puoi, basta che una volta collegato venga rilevato .
Una volta che viene visto puoi fare quello che vuoi ;) .
Altrimenti lo puoi collegare anche come HD esterno tramite cavo usb o sata e se ha l'alimentatore a parte .
Certo che puoi, basta che una volta collegato venga rilevato .
Una volta che viene visto puoi fare quello che vuoi ;) .
Altrimenti lo puoi collegare anche come HD esterno tramite cavo usb o sata e se ha l'alimentatore a parte .
Quindi li fatto che lo formatto HD con un pc che ha hardware differente da quello dove poi risiederā non implica particolari problemi?
Grazie.
tallines
01-12-2012, 15:03
Quindi li fatto che lo formatto HD con un pc che ha hardware differente da quello dove poi risiederā non implica particolari problemi?
Grazie.
No in modo assoluto .
Basta che una volta collegato venga riconosciuto .
Gli verrā data una lettera che non č C perchč č il pc tuo, non č magari ne D che č il tuo lettore-masterizzatore cd/dvd, nč E se hai un secondo lettore-masterizzatore.......magari sarā F ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.