PDA

View Full Version : Gmal, importare account

furletto
01-12-2012, 14:09
[RISOLTO]

Ciao, volevo usare google per gestire la mia posta, perche' il sito di officina web e' vermanete scandaloso sia per leggere che scrivere le email....

Il problema e' che proprio non risco a fargli arrivare le mail che ricevo su gmail!
Qualcuno sa aiutarmi?

Dumah Brazorf
01-12-2012, 14:14
Beh puoi sempre incominciare una lenta migrazione verso il nuovo indirizzo gmail tenendo d'occhio la vecchia casella.
Prima cominci prima te ne liberi.

Dov'è che hai la casella vecchia? officina web? mai sentita.
Non risulta tra i domini da cui gmail può importare le mail, vedi se dalla casella vecchia puoi impostare un redirect/forward automatico verso un altro indirizzo.
RI-EDIT: Adesso che ci bado neanche alice è nella lista ma importo ugualmente le mail per cui prova. Premi l'ingranaggio in alto a destra, impostazioni, account e importazioni, importa da un'altro indirizzo.

furletto
01-12-2012, 14:17
credo sia un azienda provinciale/regionale, la mail me la fece mio padre anni fa. Sono iscirtto con quella a tutto... sarebbe difficile migrare lentamente mi sa :/

Dumah Brazorf
01-12-2012, 14:25
credo sia un azienda provinciale/regionale, la mail me la fece mio padre anni fa. Sono iscirtto con quella a tutto... sarebbe difficile migrare lentamente mi sa :/

Ma no dai, anche le iscrizioni possono essere modificate verso la nuova casella.
Potrà anche volerci un anno ma chissene...

carabas
01-12-2012, 14:44

Ma da loro hai un dominio, una casella gratuita o che altro?

furletto
01-12-2012, 15:45
il dominio a regola e la cartella

carabas
01-12-2012, 16:12
il dominio a regola e la cartella

E non potresti migrare il dominio su google apps?
Importare la posta via POP3/IMAP non dovrebbe essere problematico...

furletto
01-12-2012, 16:27
e' quello che sto cercando di fare!
Vado su mail.google
Impostazioni>account e importazione> Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3): immetto i dati che ho trovato sul sito di officinaweb, ma niente...

EDIT: questi sono i dati che trovo dal loro sito

Come configurare la tua email: Server di posta in arrivo (IMAP) artismail.officinaweb.it Porta: 143
Server di posta in arrivo (POP3) : artismail.officinaweb.it

Server di posta in uscita (SMTP) : richiede TLS: artismail.officinaweb.it (utilizza autenticazione)
Usa autenticazione: Sì Usa STARTTLS: Sì (con porta 587).

furletto
01-12-2012, 16:35
RISOLTO!

Praticamente sul sito non c'e' scritta la porta per il pop3, io inserivo la 143 perche'l'avevo letta li, in realta' era un altra porta!
Grazie comunque dell'aiuto, gentilissimi ;)