PDA

View Full Version : Problema con scheda audio

berrettoverde
01-12-2012, 13:48
Ho nel pc di casa una "vecchia" DFI Infinity P965-S con integrata una scheda Realtek e per curiosità ho provato a installare Win8.
Tutto ok tranne 2 problemi in gestione dispositivi: scheda audio che non va e problema con una periferica ICH8/R (triangolo giallo per entrambi).
Scarico tutti i driver del mondo ma niente da fare, ICH8 sempre ĺ ma soprattutto audio inesistente (o meglio, trova la scheda, vede Realtek, ma quando installa i driver qualcosa va storto e rimane ĺ con il triangolo).

Non potendo usare il pc decido di installare di nuovo 7. Sorpresa, stesso problema dell'audio qui (mentre ICH8 tutto ok). Scarico i vari driver (sito ufficiale e stationdrivers) ma niente, l'audio non va. Ovviamente prima di installare Win 8 andava perfettamente.

Mi rassegno a portarlo da un tecnico per qualche prova, dando per scontato che sia la scheda audio integrata andata.

Mi viene peṛ in mente di provare a buttare via un DVD e installare per curiosità Ubuntu.... e al primo riavvio l'audio va tranquillamente, nessun problema!!

La scheda quindi funziona, ho visto un po' di video di YT e non me lo sogno, funziona sul serio :D

Ora mi chiedo, cosa ha che non va? Su Win 8 pụ essere un problema di driver e ok, ma su 7? E' sempre andata dalla prima beta che usć, e di certo non ho toccato nulla che possa aver causato qualcosa (ho solo reimpostato i valori standard nel bios).

Qualcuno ha qualche idea?