View Full Version : Samsung NP900X4CA01-IT o Asus Zenbook UX32VD-R4002P
Salve,
Ero interessato ad uno dei due portatili ma non so decidermi..
Faccio l'università e di conseguenza sarà il luogo dove utilizzero maggiormente il portatile...
Programmazione, simulazione fem(ansys ecc), maple, matlab
Il prezzo è circa lo stesso 1250 per il samsung e 1040 per l'asus, dico "lo stesso" perche l'asus avendo solo 4GB di ram 60-70 euro di upgrade potrebbero essere necessari..
Il fatto è che ognuno ha dei pro e contro non indifferenti
1. Anche se la 620M non brilla è sempre meglio dell'integrata (non che serva molto una GPU dedicata nel mio caso, pero)
2. 1920x1080 > 1600x900
3. 15'' > 13.3'' con dimensioni relativamente identiche
4. RAM
5. Storage
La parte riguardante HDD e SSD è un grande problema..
256 GB di ssd sono pochi pero nel thread ufficiale asus di questo forum molti utenti hanno sostituito il meccanico con questa soluzione (gia di default nel samsung)
Insomma grande dilemma :/
Qualche idea? qualche ragionamento che potrebbe farmi decidere?
Salve,
Ero interessato ad uno dei due portatili ma non so decidermi..
Faccio l'università e di conseguenza sarà il luogo dove utilizzero maggiormente il portatile...
Programmazione, simulazione fem(ansys ecc), maple, matlab
Il prezzo è circa lo stesso 1250 per il samsung e 1040 per l'asus, dico "lo stesso" perche l'asus avendo solo 4GB di ram 60-70 euro di upgrade potrebbero essere necessari..
Il fatto è che ognuno ha dei pro e contro non indifferenti
1. Anche se la 620M non brilla è sempre meglio dell'integrata (non che serva molto una GPU dedicata nel mio caso, pero)
2. 1920x1080 > 1600x900
3. 15'' > 13.3'' con dimensioni relativamente identiche
4. RAM
5. Storage
La parte riguardante HDD e SSD è un grande problema..
256 GB di ssd sono pochi pero nel thread ufficiale asus di questo forum molti utenti hanno sostituito il meccanico con questa soluzione (gia di default nel samsung)
Insomma grande dilemma :/
Qualche idea? qualche ragionamento che potrebbe farmi decidere?
meglio l' asus
comunque è ihmo stupido sostituire l' ssd da 256 con un hdd meccanico, magari io avessi un ssd da 256...
Infatti era quello che intendevo..
da meccanico a ssd 256GB..
Pero se deve spendere 200 euro tra ram e ssd (in un futuro) dite che è comunque meglio asus?
Infatti era quello che intendevo..
da meccanico a ssd 256GB..
Pero se deve spendere 200 euro tra ram e ssd (in un futuro) dite che è comunque meglio asus?
no, se il samsung lo trovi a 1040 è un affare dato che si trova a oltre 1500 solitamente
il discorso che è meglio l' asus è a parità di prezzo
Il samsung non si trova a 1040 :D
Il samsung non si trova a 1040 :D
a ecco, mi sembrava strano, meglio l' asus allora
Un consiglio un po magro :( qualcuno che possa argomentare un' opinione?
Un consiglio un po magro :( qualcuno che possa argomentare un' opinione?
ok, ora mi sprecherò a spiegarti un pò:asd:
allora, l' asus zenbook, oltre che gpu dedicata, ha 2 ventole, maggior upgradabilità, tastiera retroillumintata, schermo opaco (credo ips) molto buono, case monoscocca al pari di macbook air
il samsung invece è un pò troppo costoso per quello che offre
Sei sicuro della monoscocca? ci sono 2 thread su hwupgrade che riportano video di come l'asus di fatto abbia forti problemi di assemblaggio a differenza del "gemello" ux31a il quale è veramente monoscocca
Sei sicuro della monoscocca?
la parte superiore si, ma sotto no, quindi non è monoscocca del tutto
si, effettivamente hai ragione, è del ux31 che ho sentito del buon assemblaggio, del ux32vd non mi ricordo, comunque resta il fatto che il samsung non conviene, a meno che per tè non sia del tutto inutile la gpu dedicata
OT visto che abiti dalle mie parti
Al trony della coop di trento sud c'era il z5c a 872 euro... ancora rimpiango l'attesa
Comunque aspettero un' offerta di qualche negozio online sperando che sotto natale qualcuno cali o mandi fuori qualcosa di imperdibile
Grazie
OT visto che abiti dalle mie parti
Al trony della coop di trento sud c'era il z5c a 872 euro... ancora rimpiango l'attesa
Comunque aspettero un' offerta di qualche negozio online sperando che sotto natale qualcuno cali o mandi fuori qualcosa di imperdibile
Grazie
a volte quello di trento sud non è male come prezzi (ci ho preso un mouse wirelles a 9,90:asd:) ma non ci vado quasi mai, ma solitamente le offertone prenatalizie sono al MediaWorld, lì poco meno di un anno fa ho preso il notebook in firma a 599
il segreto per fare buoni acquisti è conoscere il valore effettivo di un notebook e quando serve, se si trova a un prezzo equo per quello che offre lo si compra se si ha bisogno, aspettare che cali, aspettare 7-8 mesi la novità non serve a niente
p.s. di dove sei?:D
Gardolo :D
Comunque penso che l'asus i 1050 euro li valga, un po meno il samsung anche se 15'' fa gola..
Esiste un ultrabook 4/8 core che tu sappia?
EDIT:
Ma ultrabook con i73517U con vga dedicata 13''-15'' pollici come l'asus ce ne sono? non ho trovato niente :v
Esiste un ultrabook 4/8 core che tu sappia?
cpu intel consumer a 8 core non ce ne sono, ma ci sono i quad core con hyperthreading, cioè 4 core fisici + 4 core virtuali
cioè le cpu mobile che finiscono in qm, es i7 3630qm
quelle che finiscono in m sono dual core, es i5 3210m
Ma ultrabook con i73517U con vga dedicata 13''-15'' pollici come l'asus ce ne sono? non ho trovato niente :v
ci sarebbero il macbook pro retina da 15,4 e l' asus zenbook u500, hanno i7 quad core e gpu gt650m, ma costano un occhio, si parla di 2200 per il mac e a partire da 1800 per l' asus:eek:
per il resto no, ci sarebbero degli acer v5 con i5 o i3 e gpu dedicata nvidia ma sono da evitare, scaldano tanto e sono di plasticaccia...
ne ho visto uno esposto al mediaworld dove ci sono gli scatoloni dei pc in offerta (al centro del negozio) e mi è venuto schifo a vederlo:asd:
Sisi 4/8 è per dire 4 fisici 8 totali..cosi come i 2/4 per la serie u degli i7..
Comunque fa gola l'u500 però si parla di un altro tipo di utilizzo..
Te sai qualcosa riguardo il "twisted frame" sull'ux32? cioè infflessione del "case" che provoca oscillazione durante la battitura (non appoggia sui 4 pioli diciamo).
Comunque ho visto che prediligi ASUS è perche hai provato SAMSUNG e non ti sei trovato bene?
Sisi 4/8 è per dire 4 fisici 8 totali..cosi come i 2/4 per la serie u degli i7..
Comunque fa gola l'u500 però si parla di un altro tipo di utilizzo..
Te sai qualcosa riguardo il "twisted frame" sull'ux32? cioè infflessione del "case" che provoca oscillazione durante la battitura (non appoggia sui 4 pioli diciamo).
Comunque ho visto che prediligi ASUS è perche hai provato SAMSUNG e non ti sei trovato bene?
allora, non è che non mi sono trovato bene, ma l' asus ux31 (non il 32vd però) mi ha dato un impressione migliore
però l' ux32 non è al livello del ux31
come si vede qui http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-Zenbook-UX32VD-Ultrabook.75591.0.html
il samsung http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Samsung-Series-9-900X3C-A04DE-Subnotebook.83079.0.html
beh, se non digiti con un martello non vedo problemi
se io fossi in tè prenderi l' asus, gpu dedicata e ottimo display full hd ips opaco sono 2 caratteristiche troppo ghiotte:asd:
poi considera anche che nel asus puoi accedere e cambiare ram e hdd, nel samsung no...
Non è assolutamente vero il samsung permette di cambiare sia ram che ssd....
fino a 16GB.. (Non che sia il mio target)
cambiare l'ssd al samsung sarebbe da scemi perche la versione da 256GB è samsung 830 come viene riportato qui http://forum.notebookreview.com/samsung/650581-samsung-15-series-9-np900x4c-ivy-bridge-cpu-78.html
Samsung è un 15'' da 1600x900 e di fatto 1920x1080 su 13.3'' potrebbero essere molto sprecati..
Ma l'ux31a non dovrebbe essere peggiore del 32?
Ma l'ux31a non dovrebbe essere peggiore del 32?
no
Non è assolutamente vero il samsung permette di cambiare sia ram che ssd....
si, è vero, mi sono confuso con il serie 9 da 13,3"
A parte il monoblocco in cosa è migliore?
A parte il monoblocco in cosa è migliore?
è più leggero e sottile, ma tranne quello e la gpu nvidia non cambia altro mi sà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.