PDA

View Full Version : i7-920 Temperature alte

polox
01-12-2012, 12:43
Il problema è quello che leggete nel titolo del thread: temperature elevate!
La cpu mi parte a computer freddo gia a 45/50 gradi senza aver aperto programmi fino a salire fino a 80 e passa se apro qualche programma con i core che sfiorano i 100 gradi ovviamente non sempre ma mediamente siamo intorno ai 60° per core, per programmi intendo internet explorer non chissà cosa. (dati presi da speed fan e everest).
Non avendo nessuna ventola dietro che espelle aria , ho pensato di mettere 2ventole dietro da 80 (è la misura max da poter mettere nel case) mentre in immisisone gia ne ho una da 120 cooler master.
il pc è praticamente pulito, ho tolto tutta la polvere possibile dal dissipatore, dal case e dalle ventole varie, mi tocca solo da rimettere la pasta termica, sono abbastanza convinto che sia andata.

Il case che ho non è dei migliori (tutt'altro), qualcosa di cinese o giu di li : http://www.google.it/imgres?q=hero31...r:18,s:0,i:139
la configurazione del pc (3/4 anni) invece è questa:
MB: ASUS P6T DELUXE V2
CPU: INTEL CORE I7-920
RAM: DDR3 CORSAIR 6GB( 3X2GB) 1600MHZ
HD: WESTERN DIGITAL SATA 2 - 500 GB CACHE 16MB
SCHEDA GRAFICA: ASUS ENGTX260
MASTERIZZATORE: DVD LG SATA GH22NS30 BK
CARD READER: INTERNO TECHMADE ALL IN 1 NERO
SO: MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BT

consigli in merito?

ps: accetto anche consigli in merito a un nuovo case ben areato

grazie

dax4you
01-12-2012, 23:19
punto primo:con una cnfg del genere...hai proprio un case del cavolo
...se posso...
punto secondo:trovo strano che arrivi a 80° senza danni...
a parer mio il sensore temp è andato......prova un altro dissi e vedi

LS1987
02-12-2012, 00:03
...se posso...

Invece è possibile, solo che a 80 ° C la CPU dovrebbe ridurre gradualmente la frequenza (thermal throttling ??) o eventualmente far spengere il PC.

polox
03-12-2012, 11:10
...se posso...
so bene che il case è una schifeza ma doveva essere una soluzione temporanea all'epoca dell'acquisto che poi è divenuta permanente visto che le temperature non davano problemi, così come il resto.
a parte questo, avevo pensato di prendere un 912 plus appena possibile, ma per ovviare al problema delle temperature almeno per un breve periodo (1 mese max) che ne pensate della soluzione delle 2 ventole dietro da 80 oltre alla sostituzione della pasta ormai andata?