PDA

View Full Version : router RB2011UAS-2HnD-in ... primi problemi


ciorpi
01-12-2012, 11:15
Sto cercando di eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica, in quanto l'unica volta che sono riuscito ad entrare ... probabilmente ho toccato qualcosa che non dovevo toccare.
in pratica non riesco più a collegarmi al router, l'ipconfig mi ritorna che il mio pc ha preso
- ip 169.254.106.139
- subnet mask 255.255.0.0
- gateway predefinito: (nessun numero)
provando a pingare il 169.254.106.1 non risponde.

Come da istruzioni ho tenuto premuto il tasto di reset, attaccato la presa di corrente ed atteso che i led lampeggiassero ........... dopo più di un minuto ..mi sono stufato: led delle 10 porte sempre spenti e sul display (del router) la parola "MiktoTik" con sotto la scritta "ether boot". Se ritolgo la corrente e la rimetto, (non esite il tasto di spegnimento), fa il boot normalmente, ma non risulta eseguito il reset.
Fra l'altro ho il dubbio che l'unica volta che mi sono collegato, mi sembra avesse i primi 3 spezzoni di ip (sottorete) diversi.....

ho verificato che con win7 il router mi assegna 169.254.106.139, con win xp prof. 169.254.7.88 ?! e ... vedo ora con xp home 169.254.158.179 ?!?!
mi puzza poi tanto la subnet mask, che secondo me dovrebbe essere 255.255.255.0 non 255.255.0.0 ed il fatto che manchi il gateway ?!?!



help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie
arturo

ciorpi
01-12-2012, 23:56
Sono riuscito ad eseguire il reset, e tutto è tornato magicamente a posto.... router "vergine" ed .... accessibile.
Il problema è che dietro c'è un buchetto isolato che indirizza ad un bottoncino dove sulla scheda c'è scritto "RESET", ma l'indicazione reset non si riferisce al bottoncino, ma ad un componente sulla piastra in cui occorre appoggiare un cacciavite a stella mentre si da corrente e tenerlo premuto finche non lampeggiano i led delle porte. va da se che occorre aprire la "scatola" :muro: :muro: :muro: .
Vi confesso che entrato in configurazione ho avuto un tremito ........ ma che c...o ci fanno centinaia di parametri brbrbrbr :eek: :eek:

comunque domani vedo se neccessario aggiornare o meno, ho visto che ha la 5.20, ed eventualmente aggiornerò ...... se capirò come fare ...... voi non scappate ehhh ! ;)

ciao grazie
arturo