PDA

View Full Version : Notebook affidabile e per gioco occasionale

Final50
01-12-2012, 09:19
Salve, oramai mi son girato mezzo mondo per trovare il notebook adatto alel mie esigenze ma purtroppo l'affidabilità non è una qualità esprimibile mediante una unità di misura, ergo ho deciso di chiedere a chi ha più esperienza di me!
Allora sono un laureando in informatica e ho bisogno di un notebook sia per l'università sia per l'utilizzo quitidiano, l'autonomia non è troppo importante mi basta che duri sulle 3 ore. La cosa che mi preme maggiormente è l'affidabilità e i materiali, non voglio pc di plastica che scricchiolano o si piegano, ho bisogno di una bella tastiera a isola e retroilluminata, un buon schermo da 15" full hd e una scheda dedicata decente (la userei solo per giocare a league of legends) come la 650m. Dopo essere stato tentato dal samsung serie 7 gamer (che costa troppo e a me una 675 non serve affatto) ho trovato un asus n56vz e il dell inspiron 15r. Il loro costo è simile ma il dell è principalmente fatto di plastica mentre l'asus di alluminio anodizzato, per contro possiedo un dell studio che non ha mai fatto una piega (pagato all'epoca 600-700 euro) mentre i due asus che ho in famiglia hanno dato solo problemi... il budget massimo è di 1400, che avete da consigliarmi?

SimonD
01-12-2012, 12:03
io cerco un portatile simile alle tue esigenze, e oltre a quelli che hai nominato ho in lista il samsung serie 7 chronos e soprattutto l'asus ux51vz ( o u500 che dir si voglia) che è in arrivo a breve. Quest'ultimo soprattutto sembra veramente ottimo per design, materiali e componenti.

Final50
01-12-2012, 13:02
Preferisco evitare gli ultrabook e anche i 17", uno è troppo poco potente l'altro troppo grosso...

SimonD
01-12-2012, 13:32
Entrambi non sono ne ultrabook ne 17 pollici.... l'asus riprende lo stile dell'ultrabook zenbook ma l'hardware è completamente diverso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Final50
01-12-2012, 21:20
l'asus è un ultrabook...o almeno così ho trovato su internet, comunque anche se non lo fosse preferisco una cpu più performante, mentre per ciò che riguarda il samsung l'unico a non avere lo schermo 17" (della serie 7) ha una scheda video dedicata troppo scarsa.... a quel punto vado di integrata

mauro.link
01-12-2012, 21:36
Prova a dare un occhiata ai santech sono ottimi portatili.

tonyxx
01-12-2012, 22:36
Prova a dare un occhiata ai santech sono ottimi portatili.

non credo gli servano veramente, un asus n56vz è più che sufficiente per quello che ne fà