View Full Version : 7870 in crossfire o 7970
Da quello che si vede in giro le 7870 e le amd in generale sembrano scalare molto bene e a parte i giochi meno recenti in cui una 7870 o quella che ho non fanno diffirenza il framerate sembra veramente raddoppiare... alla luce di tutto questo a parità di prezzo v'arrischiereste a provare il multigpu o prendereste direttamente il top?
Con l'alimentatore e la mobo in firma potrei avere problemi con un crossfire di 7870?
Infine qualcuno ha visto come va far cry 3 su crossfire di 7870?
Se giochi a 1080P o anche a 1400P va più che bene una 7970.
Una configurazione SLi/CrossFire è da evitare quando possibile.
Con CPU e ALI no navresti alcun problema, anzi.
intanto grazie per la risposta, tuttavia cercando in giro ho notato che le nvidia sui giochi più recenti la spuntano. In particolare il nuovo dubbio è tra 7970 e gtx 670 twin frozr iv. Dai benchmark la 670 sembra andare meglio anche della 680 liscia. Tuttavia non so se le nvidia se la cavano meglio solo dove non serve (giochi che stanno tranquillamente sopra i 60 fps). Qualcuno le ha provate entrambe o mi può linkare qualche bench fatto però con driver recenti (visto che amd sembra in costante miglioramento).
Con ultimi driver, prendendo per esempio anche BF3 che è sempre stato punto di forza di nVidia, abbiamo la 7970 Ghz edition come più potente, seconda la 680, poi la 7950 che se la gioca con la 670 ;)
Poi ovvio qualcosa possa variare da gioco a gioco, ma complessivamente oggi la situazione è:
1. 7970 ghz Edition
2. 680
3. 7970
4. 7950 e 670 più o meno alla pari.
Io dovessi ricomprare una scheda video prenderei:
1. 7970 Ghz Edition (la più veloce)
2. 7970 Custom (sale bene in OC)
3. 7950 (eccellente rapporto prestazioni/prezzo e sale tantissimo)
4. 670 (ma solo la versione con 4Gb di vram, orami reputo pochi i 2Gb)
bene allora mi sa che mi muovo verso qualche 7970 ghz edition, come versioni a 2 slot la gigabyte w3 è valida? (rumore/temperature)
Quelel "buone" (tenendo presente anche assistenza etc) sono 2:
Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-X e la Gigabyte. Io propenderei più per la prima, ma anche al seconda non è male.
la vapor è 2 slot e mezzo
Non ti ci sta? Io nel mio PC h oanche la scheda audio su un slot abbastanza vicino e ci sta tranquillamente. Però a vederle mi sembrano ingombranti uguali
la vapor-x anche sul sito del produttore la danno come 2.5 slot infatti è più alta del pannello posteriore, mentre le w3 dovrebbero essere tutte uguali avevo una giga gtx 580 w3 ed era 2 slot
in ogni caso ci sono 30€ di differenza che preferisco evitare, quindi diciamo che è meglio se non ci entra :D
update
giga 38mm
vapor 45mm
Ok allora vai di Gigabyte tranquillamente. Sono altrettanto buone :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.