View Full Version : Impossibile Ripristinare il computer automaticamente
Salve a tutti spero possiate aiutarmi...
Ho un Hp G-62 con Windows 7 , dunque l'altro ieri ho beccato un malware, ho scaricato diversi programmi per rimuoverlo e seguito questa guida...
sembrava aver risolto il problema... invece avevo problemi col gruppo home, non mi lasciava identificare la rete, nè condividere i flussi multimediali...
così ho pensato di ripristinare il sistema ad uno stato precedente... ma era lentissimo, credo si fosse bloccato, ho staccato la spina...
e ora il sistema non si avvia... quando provo a ripristinare automaticamente il computer mi dice è che è impossibile, e le 2 opzioni invia o non invia info sul problema... come dettagli del problema:
Nome evento problema: StartupRepairOffline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21200631
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 4
Firma problema 07: 0xf4
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ho provato il ripristino configurazione di sistema da diversi punti, me lo prepara ma poi mi dice impossibile completare ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati.
Dettagli:
Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurazione ripristino di sistema (0x80071a91)
Quindi riavvio, parte la schermata di avvio di windows ma si riavvia da solo, con schermata blu e nuovamente ripristina automaticamente o avvia windows 7, che naturalmente non si avvia...
non riesco nemmeno in modalità provvisoria...
Come posso fare?
Almeno per recuperare le mie cose...
Grazie mille in anticipo!
Procurati HirensCd auto avviabile, poi avvia il pc con da quello, all'interno trovi moltissimi tool, tra cui anche antimalware. Da lì puoi recuperare quello che vuoi
Procurati HirensCd auto avviabile, poi avvia il pc con da quello, all'interno trovi moltissimi tool, tra cui anche antimalware. Da lì puoi recuperare quello che vuoi
Grazie, ho scaricato da un altro pc Hiren's cd, l'ho avviato da boot, e mi ha creato una partizione linux con parted magic, mi ha riconosciuto fortunatamente l'hard disk e stanotte ho copiato tuttto su un hd esterno, penso che ora passerò alle impostazioni iniziali di fabbrica, grazie ancora!
altro problema, quando premo F11 per andare su recovery non mi da ripristino a impostazioni di fabbrica... mi da solo ripristina automaticamente o avvia windows 7,
eppure con hiren's cd mi rileva la partizione recovery...
come posso fare? Non ho un cd di ripristino, ho comprato così il portatile... e prima me lo faceva fare...
E'possibile creare un disco di ripristino tramite la partizione linux (che mi crea con hiren's cd), se è sì cosa devo copiare sul disco?
Grazie ancora!
Probabilmente qualche file di avvio della procedura recovery o file della stesa partizione sono stati corrotti dal virus. Se non parte non credo si possa fare qualcosa, avresti dovuto avere i dischi di recovery, che possono salvare in situazioni del genere. Comunque puoi scaricarti una copia pulita si 7 da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
e poi attivarla col seriale in tuo possesso, sperando che vada bene
Probabilmente qualche file di avvio della procedura recovery o file della stesa partizione sono stati corrotti dal virus. Se non parte non credo si possa fare qualcosa, avresti dovuto avere i dischi di recovery, che possono salvare in situazioni del genere. Comunque puoi scaricarti una copia pulita si 7 da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
e poi attivarla col seriale in tuo possesso, sperando che vada bene
tramite hiren's avviando linux o miniwindows xp non posso creare questo disco di recovery?
hO provato a contrassegnare la partizione recovery come attiva con mini windows xp, entra finalmente nell'utility hp di ripristino, metto impostazioni di fabbrica, ma mi da il seguente errore
recovery manager non è stato in grado di ripristinare il sistema utilizzando l'immagine di fabbrica errore 0xe0ef003
ho visto sul sito hp che sono necessari i dischi di ripristino... ma appunto non li ho, pur avendo comprato pc e sistema operativo originale...
i dischi sono questi System Recovery Kit for MS Windows 7 Premium x64 System Recovery Kit G62-a14SLSystem Recovery Kit Italian
non è che qualcuno con un hp g62 che li ha potrebbe fornirmi le iso?
Ringrazio anticipatamente...
Mi pare impossible creare un disco di recovery su un sistema dove non si avvia nemmeno lo startup repair perchè corrotto da malware, con un live cd...
Mi pare impossible creare un disco di recovery su un sistema dove non si avvia nemmeno lo startup repair perchè corrotto da malware, con un live cd...
quindi cosa posso fare adesso?
Sono riuscita a procurarmi windows 7
mi ritrovo con 4 partizioni
Disco 0 Partizione 1 dimensione Sistema
Disco 0 partizione 2 dimensione Primario
Disco 0 Partizione 3: Recovery dimensione Primario
Disco 0 Partizione 4: HP_Tools dimensione Primario
devo formattarti tutti giusto? Perderò i tools Hp?
Metterò naturalmente 7 nella partizione + grande
Visto che il recovery non è più funzionante devi formattare tutto, crea una o due partizioni e installaci W7. Non so quanto sia lo spazio totale, ma per W7+programmi 50/70 GB sono più che sufficienti, il resto lo lasci per i dati.
Mi sono convinta ad acquistare i cd di ripristino, però mi pongo una domanda e spero qualcuno possa chiarirmi la cosa...
Avendo formattato e cancellato la partizione recovery, avendo installato un nuovo so che non mi accetta il product key tra l'altro, se io prendo questi dvd dovrebbe ritornarmi tutto come quando l'ho comprato, compreso il mio sistema operativo originale con programmi integrati etc?
Mi sono convinta ad acquistare i cd di ripristino, però mi pongo una domanda e spero qualcuno possa chiarirmi la cosa...
Li vendono?
Avendo formattato e cancellato la partizione recovery, avendo installato un nuovo so che non mi accetta il product key tra l'altro, se io prendo questi dvd dovrebbe ritornarmi tutto come quando l'ho comprato, compreso il mio sistema operativo originale con programmi integrati etc?
il ripristino di fabbrica ti restituisce il pc come l'avevi appena tolto dalla scatola.
"compreso"... appena tolto dalla scatola c'era SOLO il sistema operativo originale coi suoi programmini di prova e i driver.
Li vendono?
il ripristino di fabbrica ti restituisce il pc come l'avevi appena tolto dalla scatola.
"compreso"... appena tolto dalla scatola c'era SOLO il sistema operativo originale coi suoi programmini di prova e i driver.
Sì purtroppo...
sì a me questo interessa sistema operativo originale con programmi e driver originari...
i dati sono riuscita a recuperarli per fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.