View Full Version : samsung serie 3 - grosso problema
DimeCfh91
30-11-2012, 19:44
ragazzi ho appena comprato questo portatile della Samsung NP350V5C-S08IT. Devo installarci windows 7 ma non so come fare perchè il bios come avvio vede solo il windows boot manager, il lettore dvd non me lo fa selezionare e una volta accesa la macchina con win8 funziona perfettamente. Che diavoleria è questa? Grazie mille!!
HoFattoSoloCosi
01-12-2012, 14:11
Ti rispondo citandomi da un'altra discussione appena iniziata che è simile a questa:
Devi controllare le impostazioni del BIOS, spesso basta cambiare quelle..cerca qualche voce particolare, come OS Legacy o CSM. Se le trovi, fai un paio di foto alle pagine del BIOS e postale, ti diremo noi se tutte le impostazioni sono corrette.
DimeCfh91
02-12-2012, 12:59
ok, il primo problema è risolto. Dovevo disabilitare la modalità sicura, adesso si è posto un'altro problema quando devo selezionare la partizione in cui voglio installare il 7. Mi dice che deve essere una partizione GPT ed la prima volta che sento una cosa del genere. Adesso vedo di capire cosa è e se trovo la soluzione di andare avanti. Se qualcuno già sa e mi aiuta è il benvenuto.
edit: ho trovato queste istruzioni sul sito microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/297800/it
per adesso lascio stare, ho 2 giorni per sistemare il pc e poi me lo devo tenere cosi com'è per 3 mesi se combino qualche cazzata non ho il tempo per recuperare. Grazie per l'aiuto e mai più portatili in vita mia :@
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.