PDA

View Full Version : Problema con Antialiasing in Far Cry 3

JasonBourne
30-11-2012, 16:38
Ciao a tutti,
ho comprato due giorni fa Far Cry 3. Ho installato il gioco senza problemi, ma quando vado nelle impostazioni grafiche purtroppo nella voce di scelta della DirectX non riesco a impostare la DX 10. Incuriosito ho letto sulla scatola del gioco che Far Cry 3 supporta solo DX 9 o DX11.

Detto questo il problema vero e proprio è che nella pagina di impostazione della grafica la voce "Antialiasing" e altre due voci non sono selezionabili. Come è possibile? Tutte le altre impostazioni sono al massimo e in ogni caso si possono modificare ma la voce dell"antialiasing rimane in trasparenza.

Qualcuno sa aiutarmi?

Custode
30-11-2012, 16:49
Se la tua scheda video non è DX11, ma "solo" DX9 e DX10, è normale quelle voci non siano selezionabili: l'antialiasing utilizzato in FC3, non chiedermi per quale magheggio tecnico o scelta di programmazione, è attivabile solo se giochi in DX11.

Tuttavia, esistono Injector esterni come l'FXAA o Sweet FX, che permettono di attivare una particolare forma di Antialiasing gestita tramite pixel shader della scheda video.

Non chiedermi dove reperirli o spiegazioni tecniche a riguardo, sono una capra in merito: aspetta qualche altra anima pia che ti illumini, o, meglio ancora, chiedi nella discussione ufficiale del gioco, lì ti sapranno sicuramente indicare il da farsi :)

Link discussione ufficiale Far Cry 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525449