View Full Version : Consiglio scheda madre per i5 3570
Ciao!Mi servirebbe un consiglio su una scheda madre per il processore come in oggetto. Di motherboard non ci capisco nulla quindi fate voi!Sia marca che tipi, magari se mi date anche la spiegazione della scelta ci capisco qualcosa!:cool:
Niente overclock, l utilizzo è quasi esclusivamente per il gaming, altro è tutto roba normale, navigazione e download.
Mi mettete anche delle ram assieme alla scheda madre?Io avevo scelto delle dual channel CL9 1600Mhz 2x4gb, però ero indeciso tra Corsair o G.Skill...ditemi voi!!
kannarellone
30-11-2012, 22:15
Ciao se non sbaglio quel processore ha come socket 1155 quindi il mio consiglio è una motherboard asus... la top di gamma per quel socket è l'asus p8z77-v deluxe...è un'ottima motherboard anche per il prezzo...per quanto riguarda la ram non penso avrai tanti problemi a trovare quella giusta...io consiglio sempre corsair...ovviamente modello DDR3 unico compatibile con quella scheda madre. fammi sapere
cerca una mobo con chipset z77 tipo la Asrock pro4 e le ram che hai detto...e sei a posto :D
mikiwind
01-12-2012, 12:53
Anche io devo comprare quel processore, mi confermate che il 3570K è il modello top di gamma degli i5?
Anche io vorrei una scheda madre ASUS, ma forse quel modello è un pò troppo avanzato per le mie esigenze, sapreste consigliarmi qualcos'altro? Vorrei che la mia scheda madre sia SATA 3 per migliorare la velocità dell'SSD, che abbia le porte USB 3.0 e uno slot PCI 3.0 in ottica futura di cambio scheda video.
In caso devo reinstallare tutto? Se non devo reinstallare tutto, che procedura devo seguire?
Grazie a tutti, la mia configurazione attuale è quella in firma.
ASRock Z77 Extreme4
Gigabyte Z77X-UD3H
MSI Z77A-GD55
Biostar TZ77EX4
Sono tutte ottime schede madri, scegli in base alle tue preferenze, io in linea di massima consiglio la ASRock e la Biostar per un questione di prezzo (io ho la Biostar).
ASUS la scarto perchè secondo me il suo seppur leggero sovraprezzo è del tutto ingiustificato, le altre marche non hanno nulla da invidiarle.
quoto DeFox in pieno e voto per gigabyte!
per le ram prendi cl 8 se puoi permettertelo!
oppure cl 7 se opti per p67 o z68(sandy)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.