View Full Version : Apple rilascia finalmente iTunes 11
Redazione di Hardware Upg
30-11-2012, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/apple-rilascia-finalmente-itunes-11_44901.html
Dopo aver posticipato la data di rilascio di un mese, Apple rende disponibile la nuova versione del proprio software per la riproduzione multimediale e l'acquisto di contenuti digitali, completamente ridisegnato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Curioso di vedere se sarà ancora il programma più pesante della storia, insieme a QuickTime ovviamente
insane74
30-11-2012, 15:22
provato al volo ieri sera sul mio modesto mac mini 2010: notevolmente più veloce del precedente.
vero è che su mac ha sempre funzionato meglio che la controparte per win, cmq sembra un buon aggiornamento.
Da quando sono passato a SharePod la mia vita è cambiata da così a così! :D
=Cipo2003=
30-11-2012, 15:45
Da quando sono passato a SharePod la mia vita è cambiata da così a così! :D
l'ultima volta che ho cercato un'alternativa ho scoperto amaramente che comunque sti software per funzionare richiedevano le librerie di itunes, e quindi comunque dovevo installarlo... è ancora così?
l'ultima volta che ho cercato un'alternativa ho scoperto amaramente che comunque sti software per funzionare richiedevano le librerie di itunes, e quindi comunque dovevo installarlo... è ancora così?
No, questo non richiede neanche installazione... :D
Hanno stravolto l'interfaccia grafica, eliminando le cover flow, aspetto grafico che rendeva iTunes, sotto questo aspetto, il player migliore.
Non avendo voglia di downgradare, sono passato a WinAmp, che dopo la scelta di Apple ha una grafica decisamente migliore. iTunes lo uso solo per rippare i CD e per l'organizzazione dei files, che poi passo a WinAmp.
Splinter Cell
30-11-2012, 16:49
E' sicuramente più veloce ma sul mio macbook pro presenta alcuni lag strani ed iTunes Match si freeza continuamente, alla faccia dell'integrazione di iCloud! Per fortuna nei primi mesi del 2013 dovrebbero attivare anche Spotify per l'Italia, IMO molto meglio di iTunes e senz'altro mi farò il premium là. Da quanto ho provato mi trovo infinitamente meglio
un lavoro di grande qualità :muro:
http://i49.tinypic.com/30xh85e.png
un lavoro di grande qualità :muro:
http://i49.tinypic.com/30xh85e.png
Ore ed ore di testing :D
non hanno nemmeno risolto, il riavvio automatico dopo la chiusura.
provato in questo istante continua a riaprirsi automanticamente a meno che non interrompo il processo itunes.exe.
che schifo!
mortimer86
30-11-2012, 18:12
non hanno nemmeno risolto, il riavvio automatico dopo la chiusura.
provato in questo istante continua a riaprirsi automanticamente a meno che non interrompo il processo itunes.exe.
che schifo!
E' colpa tua che lo chiudi male (semi cit. :sofico: )
JarreFan
30-11-2012, 18:12
Ore ed ore di testing :D
Su Windows? Su OSX non mi appare quella voce
http://i47.tinypic.com/11lh4ee.jpg
E' colpa tua che lo chiudi male (semi cit. :sofico: )
Quando si dice rubar le parole dalla tastiera :D
"Capre, capre, capre!" cit.
Su Windows? Su OSX non mi appare quella voce
Si, Windows.
Ma stavolta, su Win, come siamo messi a processi in background?
Ma stavolta, su Win, come siamo messi a processi in background?
Mi pare uguale a prima... Anche se in effetti io disattivo tutto quello che si puo. In generale sembra migliorato come tempi di risposta.
Non mi pare altrettanto instabile di prima, e i flussi d'uso non sono male. Però mi dispiace l'elisione della colonna con le illustrazioni per gli album dalla visuale a brani, ci tenevo molto e mi aiutava a organizzare la libreria. Spiacevole l'errore di Attieniti a, ma non certo debilitante. Solo un uso prolungato ne dirà l'effettiva qualità.
Apple rilascia "finalmente" iTunes 11?
"Finalmente"? Qualcuno lo aspettava con ansia?
su win non ho problemi di riavvio, mi sembra molto veloce e reattivo. Più leggero della versione precedente.
Una volta rimessa la colonna a sinistra con le voci "brani, app, pocast e tutta la lista delle playlist" torna intuitivo come prima (mi adatto poco ai cambiamenti di qualcosa con cui mi trovavo molto bene anche prima dal punto di vista dell'organizzazione grafica)
Mi piace molto!
l'unica pecca, confermo, la mancanza della miniatura della copertina del'album nella colonna di sinistra... :cry:
Io lo trovo eccellente! L'interfaccia grafica è molto più pulita e non sento la mancanza della barra laterale (per chi la sente, si può riabilitare dal menù vista).
Come leggerezza mi sembra moooolto migliorato (su Win, su Mac è una scheggia come prima!)
Coverflow onestamente non mi manca molto, la tenevo di default solo sul Mac da 27" ma ne faccio tranquillamente a meno.
Ottimo il sistema dei "successivi" che mi permette di sapere facilmente quale canzone verrà dopo con "casuale" acceso (cosa che mancava!)
Insomma, secondo me il miglior aggiornamento di iTunes da sempre! Ora non cambia neanche troppo la differenza d'uso tra Mac e pc... FELICISSIMO! ;)
nibbio84
01-12-2012, 06:47
Giusto per la cronaca, chi come me aveva problemi con itnues 10.7 e windows 8 ha gli stessi identici problemi anche con itunes 11.... e meno male che supportava windows 8...
Installato su due Mac mini e due macbook pro funziona su tutti perfettamente come sempre anzi è anche più veloce e reattivo, poi per quanto riguarda l'aspetto grafico c'è da farci un po' l'abitudine dopo tanti anni è normale che uno si era abituato comunque anche a me ha fatto strano l'eliminazione delle cover flou.
non mi è mai piuaciuto, e mai mi piacerà sto programma....
generals
01-12-2012, 17:00
http://static.slidetomac.com/wp-content/uploads/2012/11/Schermata-2012-11-29-alle-20.19.09-570x378.png
Gran bel lavoro. C'è ancora qualche bug ma è notevole. veloce e reattivo, grafica stupenda con copertine anche in trasparenza, spettacolo :D
Comunque sarebbe interessante anche una versione solo web, tipo google play o amazon, chissà se ci proveranno.
una cosa che mi ha fatto ridere è come lo descrivono in apple:
divertente la ricerca?? ma c'è qualcuno che dà credito a quello che scrivono?
Si è pazzesco. Come quando hanno affermato:
"Costruiamo i migliori prodotti tecnologici al mondo"
Mah io con l'aggiornamento non trovo più la ricerca di duplicati. Qualche idea su dove sia finita?
Ho effettuato l'aggiornamento (Win Vista Home Premium x32), non c'è verso di farlo andare.
Mi riporta un errore (40424 se non ricordo male) e non mi riconosceva l'iphone, ho provato a seguire le istruzioni che ho trovato su internet (sito Apple), ed ora non c'è verso di farlo avviare.
Boh ...
Rudyduca
03-12-2012, 09:53
Come tutti gli aggiornamenti aspetterò almeno 3-4 mesi per capire se sia un effettivo upgrade o un downgrade, e permettere di fixare tuuti i bug che si presentino.
generals
05-12-2012, 16:26
Mah io con l'aggiornamento non trovo più la ricerca di duplicati. Qualche idea su dove sia finita?
non c'è ma la rimettono nei prossimi aggiornamenti.
dopo un po' di utilizzo devo frenare i miei primi entusiasmi... la cosa FANTASTICA che aveva itunes era la ricerca nella libreria, digitavi due caratteri e sotto i brani si riducevano in numero via via che si scriveva. Poi ci si poteva fare quello che si voleva.
Ora quell'orrida tendina è estremamente fastidiosa e lenta. Se volessi cercare e selezionare tutti i brani che contengono la parola "paradise" della mia libreria, selezionarli e trascinarli in una playlist come dovrei fare?
c'è u modo per tornare alla vecchia modalità di ricerca? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.