PDA

View Full Version : Help: crash di sistema!

Maynard85
30-11-2012, 14:33
Ciao a tutti, mi scuso se questa non è la sezione corretta dove postare. Ho bisogno di aiuto urgente. Poco fa il mio Hp dv 6670el ha crashato: classica schermata blu e riavvio del sistema (maledetto me che non ho segnato il tipo d'errore). Al riavvio ho selezionato "avvia il sistema normalmente", al che il note si è riavviato correttamente ed è uscito il classico messaggio di Windows che chiede se cercare o meno una soluzione al problema. Dopo di che ho spento il pc e al riavvio lo schermo è bianco con una banda nera al centro. Non mi è possibile accedere al bios, ne fare alcun tipo di operazione. Cosa faccio? Grazie infinite... :mc:

Juken
30-11-2012, 19:25
Ciao a tutti, mi scuso se questa non è la sezione corretta dove postare. Ho bisogno di aiuto urgente. Poco fa il mio Hp dv 6670el ha crashato: classica schermata blu e riavvio del sistema (maledetto me che non ho segnato il tipo d'errore). Al riavvio ho selezionato "avvia il sistema normalmente", al che il note si è riavviato correttamente ed è uscito il classico messaggio di Windows che chiede se cercare o meno una soluzione al problema. Dopo di che ho spento il pc e al riavvio lo schermo è bianco con una banda nera al centro. Non mi è possibile accedere al bios, ne fare alcun tipo di operazione. Cosa faccio? Grazie infinite... :mc:

nell'immediato, direi che dovresti provare un monitor esterno.
in seguito fare delle prove, provando a cambiare qualche modulo delle ram.

Maynard85
01-12-2012, 11:49
Grazie per la risposta. Proverò con il monitor esterno. Nel caso non dovesse funzionare, altre soluzioni?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

andry96b
01-12-2012, 19:47
il problema non dovrebbe risiedere nella memoria ram la quale non dovrebbe essere stata influenzata dal crash di sistema, in ogni caso una prova potresti farla... nel caso in cui anche lo schermo esterno non visualizzasse nulla ti consiglierei di provare a resettare la c-mos staccando la batteria che l' alimenta in modo da resettare le impostazioni del bios e vedere che succede....:D