PDA

View Full Version : Un appello a voi che ve ne intendete

Danypese88
30-11-2012, 13:02
Ho regalato al mio ragazzo ad aprile di quest'anno x il suo compleanno un MacBook Air...non ho pensato alla garanzia e da quanto ho capito e' valida solo un anno...il mio ragazzo (tecnico informatico) mi ha parlato della sua decisione l'anno prossimo di comprare un cofanetto che si chiama "estendo long life care" e con l'avvicinarsi del natale ho provato a Cercarlo...così ieri sono andata a comprarlo ma il ragazzo che avrebbe dovuto vendermelo mi ha detto che sarebbe una spesa inutile in quanto per essere valido deve essere acquistato con il pc! Quindi non posso acquistarlo!! A voi risulta? Se volessi allungare comunque la garanzia del MacBook Air cosa posso comprare? Che però non sia l'applecare xke ho visto che e' carissima!!!

Grazie

pgp
30-11-2012, 13:18
Si chiama Apple Care e no, non dev'essere acquistata col Mac ma entro un anno, dopodichè registrata sul sito Apple Care.
Estende la copertura e il supporto telefonico a 3 anni, contro i 2 (due, non uno) forniti da Apple per legge.

Preciso che dopo aver perso una causa giudiziaria, ora, per i Mac acquistati in Italia da Apple Store, Reseller ed Online Store, Apple offre 2 anni di garanzia.

Se lo hai acquistato altrove (MW, Uni€ eccetera), il primo anno è fornito da Apple, il secondo dal negozio stesso (tempi di riparazione più lunghi).
Imho è un po' da valutare se conviene ancora acquistare l'Apple Care ;)

pgp

san80d
30-11-2012, 14:32
Attenzione, la garanzia di apple e' di un anno (apple care a parte). La garanzia del rivenditore e' di due anni, naturalmente nei negozi apple le due garanzie (legale e commerciale) vengono fornite entrambe dalla apple.

P.S. nel primo post veniva chiesto di una 'long life care" e non della apple care, quindi non so se le risposte le troverà utili.

deggungombo
30-11-2012, 15:07
credo si riferisca a questa:
http://www.estendo.it/estensioni/long-life-care/computer

pgp
30-11-2012, 15:15
credo si riferisca a questa:
http://www.estendo.it/estensioni/long-life-care/computer

Azz, allora ritiro tutto :asd:

pgp

deggungombo
30-11-2012, 15:27
Un consiglio all'autrice della discussione, opinione del tutto personale, se devi prendere un'estensione garanzia per un mac, prendi la apple care. Costa tanto, ma sei in una botte di ferro.

Sinceramente non riesco a dare una valutazione oggettiva sulla reale efficacia di questo tipo di garanzie "terze".
Non metto in dubbio che quelli della Estendo abbiano personale specializzato, ma nutro qualche dubbio sulla loro efficacia quando il problema al computer è serio, come può essere una scheda madre morta o cose simili.

p.s. cmq ha ragione il venditore, sembra che questa garanzia vada acquistata "contestualmente alla data d'acquisto", come da condizioni:
http://www.estendo.it/media/pdf/estensioni/1341564925-estensione.pdf

toni.bacan
03-12-2012, 10:42
Purtroppo (o per fortuna) per i prodotti Apple come estensioni di garanzia esistono solo le AppleCare che si possono attivare entro un anno dall'acquisto del prodotto Apple in questione.
Le AppleCare mettono l'utente in una botte di ferro per 3 anni, e qualsiasi cosa accada arriva un corriere a ritirare il Mac che lo porta in assistenza e/o sostituirlo con uno di identiche fattezze rigenerato nel giro di 24h.
Di contro però c'è il fatto che costano un pò, ma alla fine il costo della AppleCare è proporzionale al costo/valore del Mac.