AndreaFullAlive
30-11-2012, 12:28
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta. C'è in mente un progetto sfizioso, creare una videoclip musicale con una canzone possibilmente originale che canterebbe la mia sorella maggiore. La voce e il testo non sono assolutamente un problema, nemmeno il video perché smanetto abbastanza col video editing e in regia qualcosina l'ho imparata, mentre sarebbe carino non fermarci a cover e approfondire con qualcosa di originale e qui sta appunto il problema.
Le mie basi musicali si fermano a "apri guitar pro, suona le note che vedi col basso" e così suonavo i muse.
Ora servirebbe qualcosa di semplice per creare musica con tutti gli strumenti. Il panorama dovrebbe essere quello commerciale pop italiano. Esiste un software semplice ma di qualità che mi aiuti nell'impresa?
Una volta scritta tutta la base, andremmo a registrare la voce sopra e poi quindi a girare la videoclip.
Andrea
Le mie basi musicali si fermano a "apri guitar pro, suona le note che vedi col basso" e così suonavo i muse.
Ora servirebbe qualcosa di semplice per creare musica con tutti gli strumenti. Il panorama dovrebbe essere quello commerciale pop italiano. Esiste un software semplice ma di qualità che mi aiuti nell'impresa?
Una volta scritta tutta la base, andremmo a registrare la voce sopra e poi quindi a girare la videoclip.
Andrea