PDA

View Full Version : Cambiare Modem Router WiFi e scheda wifi PC

Constantine
30-11-2012, 11:45
Ciao a tutti.

spero di aver postato nella sezione giusta.

Devo cambiare il mio vecchio Netgear DG834GT http://support.netgear.com/product/DG834GT perché ho il problema che il segnale arriva male fino al computer più lontano. E poi è vecchiotto.

Che modem router wifi mi consigliate? Deve essere bello potente, compatibile anche con la PS3.

Mi consigliate anche di cambiare scheda WiFi del Pc? E' sempre una Netgear presa insieme al router, avrà anche lei 5 anni più o meno.

Uso Windows 7 e non riesco a usarlo come media server con la ps3. Nel senso che lo collego, la play lo vede, ma poi lo streaming va a scatti, si interrompe mi da svariati errori di DLNA. Spostando il Rotuer in mezzo al corridoio invece va, quindi penso sia solo un problema di distanza e di poca potenza del router.

Per favore trattenete commenti sarcastici e ironici sul fatto che dovrei prendermi una 360, cambiare la PS3, collegare il pc alla Tv ecc...ecc...

Grazie mille :)

ereilavak
30-11-2012, 13:54
se mi ricordo bene il gt era il modello con l'antenna staccabile a diffenreza del v4, quindi se il problema è solo la ricezione puoi provare a cambiare l'antenna con una più performante.

Constantine
30-11-2012, 14:38
se mi ricordo bene il gt era il modello con l'antenna staccabile a diffenreza del v4, quindi se il problema è solo la ricezione puoi provare a cambiare l'antenna con una più performante.

Cambiate le antenne sia del PC che del Router con antenne, sulla carta, più performanti, ma il problema persiste purtroppo.

E' che ho una casa grande e la distanza del router al pc è molta e non posso spostare il pc.

La cosa comica è che con il portatile vicino al router quando faccio lo speedtest mi indica 8-9 mega in download.
Con il Pc in camera mi indica nemmeno un mega...