PDA

View Full Version : Velocità modulo 3G UMTS integrato.

matteo491
30-11-2012, 00:37
Salve a tutti. La mia esperienza di navigazione mobile comprende quella tramite smartphone e notebook con chiavetta internet, ma non ho mai provato a navigare con un tablet. Ho fatto lo speedtest sul mio galaxy s II e comunque anche sotto copertura HSPA+ non supero 1 megabyte circa in download, e la velocità mi soddisfa a pieno (certo non mi potrò guardare streaming in HD....:) )
Volendo acquistare un tablet in cui inserire la sim dati wind della mia chiavetta internet sfruttando il modulo 3g integrato (classe UMTS), si riesce a navigare ad una velocità che non sia snervante?
Grazie a chi potrà aiutare un novizio di questo mondo :)

zikly
30-11-2012, 18:08
Anche io ho il tuo stesso problema! Vorrei sapere anche cosa ne pensate del 4G appena arrivato in circolazione....ne vale veramente la pena?

c.m.g
30-11-2012, 19:28
Salve a tutti. La mia esperienza di navigazione mobile comprende quella tramite smartphone e notebook con chiavetta internet, ma non ho mai provato a navigare con un tablet. Ho fatto lo speedtest sul mio galaxy s II e comunque anche sotto copertura HSPA+ non supero 1 megabyte circa in download, e la velocità mi soddisfa a pieno (certo non mi potrò guardare streaming in HD....:) )
Volendo acquistare un tablet in cui inserire la sim dati wind della mia chiavetta internet sfruttando il modulo 3g integrato (classe UMTS), si riesce a navigare ad una velocità che non sia snervante?
Grazie a chi potrà aiutare un novizio di questo mondo :)

Certo che si, ma tutto dsipende appunto, dalla velocità di rete e dall'ottimizzazione software/CPU che monta il Tablet.
Se vuoi la Ferrari dei Tablet, attualmente o prendi il Nexus 7/10 pollici oppure il Galaxy Tab 10.1 Samsung.

matteo491
30-11-2012, 21:31
Eh lo so ma con i modelli con 3G integrato vado fuori dal budget che mi sono prefissato :)
I mediacom come li vedete sotto l'aspetto delle prestazioni del modulo 3G?