frolloccone75
29-11-2012, 23:29
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa l'alimentatore enermax liberty 500 w.
Come alcuni sapranno (solo quelli che si sono imbattuti in un'altra discussione in cui chiedevo consigli su di una configurazione completa) vorrei acquistare un PC nuovo di pacca...
Composto nel seguente modo:
CPU AMD FX 8320 (125w)
MB asus sabertooth 990fx oppure asrock extreme 4
VGA AMD 7850, probabilmente sapphire
2 x 8gb ram DDR3 1866, probabilmente Gskill
3 o 4 HD WD 3 Tb l'uno e ovviamente un lettore ottico.
La mia domanda è la seguente:
Con questa configurazione riesco a utilizzare il mio enermax liberty 500w che non mi ha mai dato problemi da 6 anni a questa parte? :)
I miei dubbi sono + sulla CPU che ha 8 core e consuma 125w. Sulla confezione dell'ali c'è scritto che supporta le cpu dual core o dual cpu, ma ovviamente nel 2005/2006 non esistevano le cpu a 8 core, voi che ne dite?
Secondo dubbio la vga che assorbe non poco...
Non saprei, cosa mi consigliate? E' ora di comperare un nuovo PSU?
Allego la scheda tecnica delle tensioni elettriche
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20051014/images/liberty-01.jpg
Grazie x tutto l'aiuto che vorrete darmi :D
Come alcuni sapranno (solo quelli che si sono imbattuti in un'altra discussione in cui chiedevo consigli su di una configurazione completa) vorrei acquistare un PC nuovo di pacca...
Composto nel seguente modo:
CPU AMD FX 8320 (125w)
MB asus sabertooth 990fx oppure asrock extreme 4
VGA AMD 7850, probabilmente sapphire
2 x 8gb ram DDR3 1866, probabilmente Gskill
3 o 4 HD WD 3 Tb l'uno e ovviamente un lettore ottico.
La mia domanda è la seguente:
Con questa configurazione riesco a utilizzare il mio enermax liberty 500w che non mi ha mai dato problemi da 6 anni a questa parte? :)
I miei dubbi sono + sulla CPU che ha 8 core e consuma 125w. Sulla confezione dell'ali c'è scritto che supporta le cpu dual core o dual cpu, ma ovviamente nel 2005/2006 non esistevano le cpu a 8 core, voi che ne dite?
Secondo dubbio la vga che assorbe non poco...
Non saprei, cosa mi consigliate? E' ora di comperare un nuovo PSU?
Allego la scheda tecnica delle tensioni elettriche
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20051014/images/liberty-01.jpg
Grazie x tutto l'aiuto che vorrete darmi :D