Fuccio
29-11-2012, 19:23
Salve a tutti,vi espongo brevemente il problema:In pratica ho dei video in formato avi con risoluzioni varie ad es. 848x354 e queste risoluzioni i lettori dvix nella tv non le supporta(errore:resolution not supported),al che provando a ridimensionarlo con programmi quali any video converter, xilisoft video converter,avidemux(provando diverse combinazioni 640x480,così facendo la riproduzione non da problemi) vengono aggiunte le bande nere laterali quindi nella tv si vede un rettangolo,molto più piccolo(è inguardabile un film a mio parere in quelle condizioni).
Dunque è possibile cambiare risoluzione mantenendo i 16:9(cioè video a tutto schermo o alpiù le bande superiore e inferiore),che consigli mi potete dare,come già detto con quei software ho provato tantissime combinazioni ma il risultato è sempre orribile,provando ance risoluzioni identiche ad altri file che si vedono bene...
Grazie a tutti
Dunque è possibile cambiare risoluzione mantenendo i 16:9(cioè video a tutto schermo o alpiù le bande superiore e inferiore),che consigli mi potete dare,come già detto con quei software ho provato tantissime combinazioni ma il risultato è sempre orribile,provando ance risoluzioni identiche ad altri file che si vedono bene...
Grazie a tutti