PDA

View Full Version : aumentare portata wif tramite...

ribellee85
29-11-2012, 15:01
Salve ragazzi ho visto questo aggeggino,EDIT,proprio utile al mio scopo in quanto io dovrei collegarlo al mio router tramite un cavo ethernet e vorrei un consiglio da voi se i 2dbi emettono un segnale in modo tale da coprire 2 stanze adiacenti grazie.

ereilavak
30-11-2012, 14:01
non conosco il prodotto in questione, ma personalmente eviterei queste "cinesate" che non garantiscono nulla. Che router hai?

Dumah Brazorf
30-11-2012, 14:18
Se hai un collegamento via cavo ti basta un semplice access point oppure se ti fa comodo avere anche qualche porta lan un router wifi (se ne hai uno inutilizzato anche con l'adsl va bene).
Ne trovi a poco su amazon.

pegasolabs
30-11-2012, 21:26
Salve ragazzi ho visto questo aggeggino,EDIT,proprio utile al mio scopo in quanto io dovrei collegarlo al mio router tramite un cavo ethernet e vorrei un consiglio da voi se i 2dbi emettono un segnale in modo tale da coprire 2 stanze adiacenti grazie.

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

ribellee85
01-12-2012, 13:59
scusate per il link era solo per far vedere le foto...porgo le mie scuse.
In pratica la situazione è questa, io ho un router "d-link Dir-300" all'esterno del mio balcone, a questo ho collegato 2 cavi ethernet che mi arrivano alle prese al muro in 2 camere (quindi io collego i miei 2 pc fissi tramite le spine direttamente con i cavi che arrivano al router). Il mio dubbio è questo come posso fare ad aumentare il mio segnale nelle altre stanze?
http://i813.photobucket.com/albums/zz52/ribellee_85/ROUTER.jpg
Ho fatto questo schema rapido spero sia chiaro.
Il mio router è il quadrato piccolo e i cavi vanno nelle stanze C ed E come faccio a far arrivare il segnale nelle stanze A e B? Io avevo pensato ad uno di questi perchè era facilmente trasportabile.
http://i813.photobucket.com/albums/zz52/ribellee_85/m-kFYR_BT5kUOtZb_UCvLXg.jpg
Aspetto vostri consigli.

ribellee85
04-12-2012, 13:59
Se hai un collegamento via cavo ti basta un semplice access point oppure se ti fa comodo avere anche qualche porta lan un router wifi (se ne hai uno inutilizzato anche con l'adsl va bene).
Ne trovi a poco su amazon.

ciao hai visto le schema che ho postato?sapresti aiutarmi ora?

Dumah Brazorf
04-12-2012, 14:52
Beh se sei riuscito a portare i cavi in quelle stanze un po' più di fatica dovrest riuscire a farlo per le altre.
Se no ci sono sempre le powerline come già detto.

ribellee85
04-12-2012, 15:03
Beh se sei riuscito a portare i cavi in quelle stanze un po' più di fatica dovrest riuscire a farlo per le altre.
Se no ci sono sempre le powerline come già detto.

La questione è che i cavi mi sono stati portati quando ho effettuato dei lavori alcuni anni fa e quindi stanno all'interno delle pareti...e non vorrei avere cavi sparsi per la casa...quindi come posso aumentare la portata wifi?
ho dato uno squardo a questi powerline, ma lo sai che forse hai risolto il mio problema?ma sono compatibili con tutte le reti domestiche?quali sono i pro e contro?