View Full Version : Dragon Age III slitta alla next-gen
Redazione di Hardware Upg
29-11-2012, 13:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dragon-age-iii-slitta-alla-next-gen_44881.html
Dragon Age III dovrebbe essere un progetto destinato alle prossime console Sony e Microsoft, perlomeno se corrispondono a verità i dettagli ritrovati in un CV di un dipendente EA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
29-11-2012, 14:48
Ai primi di Novembre.... :
"....Dragon Age III sfrutta gia appieno il frostbite 2....."
....a fine Novembre.....:
"Dragon Age III rimandato alla nextgen"
:asd:
A BioWare.....io questo lo chiamo epic fail. :asd:
Legolas84
29-11-2012, 18:14
Personalmente non mi sento di criticare BioWare che ultimamente critiche ne sta ricevendo anche fin troppe. Voglio dire so benissimo che i suoi gdr di 10 anni fa erano 100 volte meglio degli attuali, ma purtroppo anche lei si è dovuta adattare al mercato (anzi, per essere stata acquisita da EA sta andando anche fin troppo bene). E comunque le sue recenti produzioni le ho sempre trovate ottime e sia Dragon Age 1 che il 2 mi sono piaciuti molto (anche se il 2 era molto molto più action purtroppo, ma comunque godibile per me).
Detto questo immagino che questa notizia rafforzi ulteriormente i rumor che danno le nuove console in uscita per fine 2013....
Quando tirano in ballo il next-gen... :doh:
appleroof
29-11-2012, 19:45
bene, non so perchè, ma la interpreto come una buona notizia :)
bene, non so perchè, ma la interpreto come una buona notizia :)
mica tanto... cominciano a parlare di next, ma associando certi a progetti a motori già in circolo da un anno, proprio come il frost.
Capito si tratta di un engine non ancora del tutto sfruttato, ma se mi sforni le nuove console tra un anno, e un anno già il frost se lo porta dietro, vuol dire che abbiamo atteso le nuove console anni e anni per vedere cose basate su motori già vecchi di 2 anni. MAh.
mica tanto... cominciano a parlare di next, ma associando certi a progetti a motori già in circolo da un anno, proprio come il frost.
Capito si tratta di un engine non ancora del tutto sfruttato, ma se mi sforni le nuove console tra un anno, e un anno già il frost se lo porta dietro, vuol dire che abbiamo atteso le nuove console anni e anni per vedere cose basate su motori già vecchi di 2 anni. MAh.
a vedere i rumor sul nuovo hardware di PS4 sulle nuove console ci si potrebbe aspettare al massimo un Battlefield 3 da PC in fullhd con ottimi dettagli e buon framerate (grazie anche all'ottimizzazione su hardware fisso), e sto pensando in positivo perché l'hardware che hanno detto non è che ce la farebbe...
Quindi ben che vada i giochi PC avranno una grafica simile a quella, potenziata per chi vorrà lavorarci un po' e non fare porting identici al gioco console.
Non sarà un gran passo in avanti? Io lo dissi tempo fa, e i rumor mi darebbero ragione, ma staremo a vedere non esistono ancora certezze...
E si finisce sempre a parlare di grafica...
bè in pratica nella news c'è scritto:
- Userà il Frostbite 2, magari migliorato.
- Uscirà nel 2014
- Spazio pubblicitario con dichiarazioni Bioware.
Non c'è il gioco di cui parlare.
Ed è questo il problema, come dicevo nel primo post.
diciamo che ognuno posta evidenziando gli aspetti che gli stanno + a cuore.
roccia1234
30-11-2012, 06:20
Appunto :doh: .
Pensassero a fare un buon/ottimo gioco, che gli orpelli grafici sono l'ultima ruota del carro (entro certi limiti).
Appunto :doh: .
Pensassero a fare un buon/ottimo gioco, che gli orpelli grafici sono l'ultima ruota del carro (entro certi limiti).
beh, considerando da quanti anni dura questa arretratezza, ci può stare un po' di apprensione per il comparto tecnico.
Consiglio
30-11-2012, 21:40
Chiamasi Hype?
roccia1234
01-12-2012, 08:35
Chiamasi Hype?
Sinceramente il mio hype per dragon age è sottozero :stordita:
NighTGhosT
01-12-2012, 09:58
Ripeto.....per me....e' un Epic Fail con le maiuscole.
Parlo da programmatore ora.........dichiarare a inizi Novembre che il gioco sfrutta gia' appieno il frostbite 2......vuol dire che il codice e' gia' steso.....che utilizza l'engine frostbite 2.......e se il codice e' steso e quindi lo utilizza appieno, vuol dire che il codice stesso e' stato scritto PER LE ARCHITETTURE ESISTENTI.....non di certo quelle di che forse usciranno nel 2013 :asd:
A fine Novembre.......venire a dire che il gioco slitta alla nextgen.....vuol dire AUTOSMENTIRSI.
Epic Fail per "BioWare".
Ripeto.....per me....e' un Epic Fail con le maiuscole.
Parlo da programmatore ora.........dichiarare a inizi Novembre che il gioco sfrutta gia' appieno il frostbite 2......vuol dire che il codice e' gia' steso.....che utilizza l'engine frostbite 2.......e se il codice e' steso e quindi lo utilizza appieno, vuol dire che il codice stesso e' stato scritto PER LE ARCHITETTURE ESISTENTI.....non di certo quelle di che forse usciranno nel 2013 :asd:
A fine Novembre.......venire a dire che il gioco slitta alla nextgen.....vuol dire AUTOSMENTIRSI.
Epic Fail per "BioWare".
Perchè pensi che le prossime console avranno architetture diverse da quelle di oggi ? Se la prossima xbox uscirà a natale 2013, significa che ormai la configurazione hardware è già bella che decisa.
NighTGhosT
01-12-2012, 10:11
Perchè pensi che le prossime console avranno architetture diverse da quelle di oggi ? Se la prossima xbox uscirà a natale 2013, significa che ormai la configurazione hardware è già bella che decisa.
Ti faccio un esempio pratico....WiiU.
Nonostante condivida l'architettura Wii (difatti e' full retrocompatibile al 100%).......la programmazione va svolta COMPLETAMENTE in modo diverso dal solito. Con un bus da 12,8GB/sec.....e con quel processore.......bisogna spostare QUASI tutto il carico di lavoro sulla gpu.
Ergo.......il codice va PESANTEMENTE modificato.
Capito ora? ;)
Ti faccio un esempio pratico....WiiU.
Nonostante condivida l'architettura Wii (difatti e' full retrocompatibile al 100%).......la programmazione va svolta COMPLETAMENTE in modo diverso dal solito. Con un bus da 12,8GB/sec.....e con quel processore.......bisogna spostare QUASI tutto il carico di lavoro sulla gpu.
Ergo.......il codice va PESANTEMENTE modificato.
Capito ora? ;)
Ma lascia perdere wii e wiiu che sono un discorso a parte, tant'è che i titoli multipiatta sono pochissimi e, quelli che ci sono, quasi sempre girano su motori differenti da quelli per pc, xbox e ps.
Io parlavo di xbox 720 (o come si chiamerà) e PS4 che, quasi sicuramente, monteranno hardware "da pc"
NighTGhosT
01-12-2012, 10:32
Ma lascia perdere wii e wiiu che sono un discorso a parte, tant'è che i titoli multipiatta sono pochissimi e, quelli che ci sono, quasi sempre girano su motori differenti da quelli per pc, xbox e ps.
Io parlavo di xbox 720 (o come si chiamerà) e PS4, con la prima che quasi sicuramente monterà un'APU Trinity, così come la seconda potrebbe avere hardware "da pc", quindi non c'è molto da riscrivere.
Era solo per lasciarti intendere.....che condividere l'architettura vecchia non significa automaticamente che le cose siano uguali.
Metti caso che sia Sony che Ms puntino su processore e bus...aumentando ulteriormente la banda.....MOLTO probabile.....dato che Ms l'ha trovata vincente..........anche' li' cambierebbero un po di cose. ;)
Era solo per lasciarti intendere.....che condividere l'architettura vecchia non significa automaticamente che le cose siano uguali.
Metti caso che sia Sony che Ms puntino su processore e bus...aumentando ulteriormente la banda.....MOLTO probabile.....dato che Ms l'ha trovata vincente..........anche' li' cambierebbero un po di cose. ;)
Probabile. Però sapendo che almeno una delle console usa cpu x86 e vga vliw4 o GCN è assai probabile che possano usare tranquillamente un motore odierno senza dover riscrivere troppo codice.
PS scusa ho editato il post precedente perchè pare che sia la ps4 a usare trinity e non l'xbox
NighTGhosT
01-12-2012, 10:54
Secondo te perche' lo usera'? ;)
Se parliamo di hardware....ed escludiamo i suoi problemi di termofusione nucleare che ha sempre avuto (:asd:).......la Xbox 360 questa generazione ha dato una bella frustata a Sony. :)
Ken"shiro" Kutaragi si era impuntato sul Cell......ed e' stato l'errore piu' grande che potesse fare.....ed e' sotto agli occhi di tutti. Oltre che rendere la piattaforma un incubo per i programmatori.......aveva una banda maggiore della 360....che non si riusciva a sfruttare e quindi non serviva a una beneamata mazza :asd:
Casualmente.......nella nex-gen......sbucano sia MS che Sony coi loro dev kits con su montati dei buon processori.....dosi (per console) massicce di GDDR3......bande ulteriormente allargate. ;)
Consiglio
01-12-2012, 12:50
Sinceramente il mio hype per dragon age è sottozero :stordita:
In effetti, dopo il flop del 2, è anche normale...:asd:
roccia1234
01-12-2012, 12:55
In effetti, dopo il flop del 2, è anche normale...:asd:
A dirla tutta non c'è un dragon age che mi abbia esaltato.
Il primo non era male, ma alla lunga mi è venuto a noia e non l'ho mai finito.
Ho aspettato il secondo con un po' di trepidazione, nella speranza di vedere un netto passo avanti rispetto al primo, ma dopo aver visto la demo ho messo una bella pietrona anche sopra al 2.
Da questo consegue il mio hype=0 per DA3 :stordita: .
L'unico gioco per cui il mio hype è a livello over 9000 (cit. vegeta) è the witcher 3, seguito a ruota dal nuovo franchise/serie/comelavoletechiamare dei CDPR. Viste le qualità dei loro lavori, non mi aspetto nulla che vada sotto il "quasi capolavoro".
Secondo te perche' lo usera'? ;)
Se parliamo di hardware....ed escludiamo i suoi problemi di termofusione nucleare che ha sempre avuto (:asd:).......la Xbox 360 questa generazione ha dato una bella frustata a Sony. :)
Ken"shiro" Kutaragi si era impuntato sul Cell......ed e' stato l'errore piu' grande che potesse fare.....ed e' sotto agli occhi di tutti. Oltre che rendere la piattaforma un incubo per i programmatori.......aveva una banda maggiore della 360....che non si riusciva a sfruttare e quindi non serviva a una beneamata mazza :asd:
Casualmente.......nella nex-gen......sbucano sia MS che Sony coi loro dev kits con su montati dei buon processori.....dosi (per console) massicce di GDDR3......bande ulteriormente allargate. ;)
è stato davvero terribile sto cell
"è bello, è potente..."
e poi i multipiatta per un periodo uscivano quasi sempre peggio per PS3, che per quanto non ne capisca granché di programmazione fa notare come abbiano avuto seri problemi a usarlo, e Sony è uscita pure in ritardo che non aiuta...
Alla fine non ne valeva la pena, dai rumors PS4 userà una APU AMD e Microsoft hardware forse sempre targato AMD, niente roba strana.
Consiglio
01-12-2012, 12:58
A dirla tutta non c'è un dragon age che mi abbia esaltato.
Il primo non era male, ma alla lunga mi è venuto a noia e non l'ho mai finito.
Ho aspettato il secondo con un po' di trepidazione, nella speranza di vedere un netto passo avanti rispetto al primo, ma dopo aver visto la demo ho messo una bella pietrona anche sopra al 2.
Da questo consegue il mio hype=0 per DA3 :stordita: .
Beh allora il discorso è diverso...:D A me DAO è piaciuto molto e con il 2, invece, hanno deluso parecchio. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.