PDA

View Full Version : Hacker pubblica le specifiche di CPU e GPU di Wii U

Redazione di Hardware Upg
29-11-2012, 13:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hacker-pubblica-le-specifiche-di-cpu-e-gpu-di-wii-u_44882.html

Il processore della nuova console di Nintendo opererebbe a frequenza di clock dimezzata rispetto alle due console rivali già presenti sul mercato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Malek86
29-11-2012, 14:06
Fra l'altro il processore sarebbe un PowerPC 750, cioè un'architettura molto vecchia (la stessa del Wii praticamente).

Comunque sono poco convinto. Anche se dicesse il vero, ci sta che avendolo hackato, le informazioni ottenute non siano del tutto corrette. Quei clock mi sembrano davvero troppo bassi per il tipo di giochi che ci girano. Fors eè per questo che hanno messo una GPU potente, per compensare il più possibile.

NighTGhosT
29-11-2012, 14:33
Bah...lo ripeto per l'ultima volta.

Io sto giocando a ZombiU da ieri sera.

E i casi, ora, sono SOLO TRE:

A - In Ubisoft ci sono i nuovi Einstein della programmazione videogames che riescono ad abbattere qualsiasi barriera hardware (:asd:)

B - Che dento la Wii U, ci sia realmente Babbo Natale di Bistefani che fa i miracoli (:asd::asd:)

C - TUTTI coloro che in questi quasi 7 anni hanno programmato su 360, sono dei dementi. (:asd::asd::asd:)

Ma secondo me....non e' nessuna delle tre.....e si sta un po esagerando nello sparare sulla Wii U ora.
Capisco che, se confrontata con le specifiche delle FUTURE nextgen MS e Sony (dev kits), risulta decisamente underpowered........ma affermare che sia underpowered rispetto la old gen............non la considero nemmeno una barzelletta. :asd:

Paganetor
29-11-2012, 14:37
io, osservando qualche video qua e là, credo che i giochi di WiiU siano al momento paragonabili a quelli di PS3 e X360. Poi probabilmente quando i programmatori ci prenderanno un èpo' la mano riusciranno a tirarci fuori qualcosa di più, anche grazie al particolare controller, ma niente di paragonabile con i PC ATTUALI o con le console che Sony e MS presenteranno nei prossimi mesi...

roccia1234
29-11-2012, 14:56
delle frequenze non me ne faccio nulla se non conosco l'architettura :doh:

Sapo84
29-11-2012, 14:56
Ma secondo me....non e' nessuna delle tre.....e si sta un po esagerando nello sparare sulla Wii U ora.

Beh, la Wii U ha il doppio di ram, una gpu più potente e più del triplo di eDRAM rispetto al 360.
Ovvio che se sviluppi da 0 sai già fin dove spingerti e cosa sfruttare per ottimizzare al meglio il gioco all'hardware.

Se devi fare porting non è detto che il risultato sia all'altezza, a seconda di qual è l'attuale collo di bottiglia del gioco, se già magari è limitato dalla CPU il porting su Wii U sarà un incubo.

Detto questo a me pare un po' paradossale che a 7 anni dal rilascio del 360 la Nintendo faccia uscire una console che non gli è pari/superiore in tutti gli ambiti.

Utonto_n°1
29-11-2012, 15:07
certo che sembra gli venga un'ernia a mettere un processore con qualche decimo di GHz in più :(
credo che a parità di soldi spesi per l'hardware, consolle precedente rispetto a questa, visto il calo dei prezzi dell'hardware, minimo dovrebbe essere il doppio più potente!
ES: non è forse vero che con 500 euro, oggi ti viene un PC molto più performante rispetto ad un PC da 500€ di 4/5 o 6 anni fa?
Dovrebbe essere lo stesso per le consolle, mica adesso le vendono a metà prezzo :rolleyes:

A64FX+DFI nF4
29-11-2012, 15:11
io mi fido di marcan42 perchè non è uno sprovveduto, oltre ad aver hackato la wii, ha anche scritto il primo driver open source per Kinect lo stesso giorno in cui l'ha acquistato (dayone europeo)

tutti i rumor puntavano su questo
un IBM tri core PowerPC 750 a 1.24GHz, praticamente il processore della Wii x3 con una frequenza più elevata e diversi quantitativi di cache
e la GPU dovrebbe essere una RV7xx custom (DX10.1) + la edram

solo i giochi che sfruttano intensamente la cpu dovrebbero avere problemi

D3stroyer
29-11-2012, 15:20
mi spiace fare il guastafeste ma la grafica di zombi u è tutto fuorchè nextgen..

29-11-2012, 15:30
...
...
...
Affermare che sia underpowered rispetto la old gen............non la considero nemmeno una barzelletta. :asd:

Ma ti rendi almeno minimamente conto che quello che sparava la peggio merda ( e sia chiaro: GIUSTAMENTE) sul wii U fino a 2 giorni fa' eri proprio te ??? :mbe: :doh: :muro:

Secondo me c' hai qualche problema serio di disturbo della personalità ...

Affermi che Zombie U ha una grafica superiore rispetto ai giochi sulle vecchie console, ma ti stai fomentado per nulla, graficamente è piuttosto scarso, cosa diavolo ti fa' pensare abbia un bella grafica :confused:

E poi i confronti con i giochi multipiatta già usciti sono piuttosto inclementi ...

NighTGhosT
29-11-2012, 15:32
mi spiace fare il guastafeste ma la grafica di zombi u è tutto fuorchè nextgen..

Mi spiace fare il guastafeste, ma la grafica di Condemned (gioco di lancio x 360) non si avvicina a quella di zombiu (gioco di lancio x wii u) nemmeno nei suoi sogni piu' idilliaci....e dato che parliamo dello stesso identico genere.....il paragone e' azzeccato.

Quindi.........anche chi dice che Wii U e' underpowered rispetto alla old gen......sta' sparando una porcata piu' grande di lui.

Saluti.

NighTGhosT
29-11-2012, 15:34
Ma ti rendi almeno minimamente conto che quello che sparava la peggio merda ( e sia chiaro: GIUSTAMENTE) sul wii U fino a 2 giorni fa' eri proprio te ??? :mbe: :doh: :muro:

Secondo me c' hai qualche problema serio di disturbo della personalità ...

Affermi che Zombie U ha una grafica superiore rispetto ai giochi sulle vecchie console, ma ti stai fomentado per nulla, graficamente è piuttosto scarso, cosa diavolo ti fa' pensare abbia un bella grafica :confused:

E poi i confronti con i giochi multipiatta già usciti sono piuttosto inclementi ...

Io ci sto giocando.....e tu?

Eddaje....vediamo se a ripeterlo per la miliardesima volta, lo capisci.

Sono il primo a dire che Wii U sara' underpowered rispetto alle nextgen della concorrenza, e che probabilmente sara' il collo di bottiglia dei multipiatta della prossima (questa?) generazione.

Ma sentire che c'e' chi sostiene che sia underpowered rispetto a 360 e PS3, non solo mi fa ridere........ma la prima cosa che penso........e' o MS funboy....o Sony funboy.

PUNTO.

birmarco
29-11-2012, 15:35
delle frequenze non me ne faccio nulla se non conosco l'architettura :doh:

Infatti! Potrebbe essere un octacore ( :asd: ) da 1,2GHz... e a confronto un single core da 5GHz sarebbe più lento!

ABCcletta
29-11-2012, 16:01
Mi spiace fare il guastafeste, ma la grafica di Condemned (gioco di lancio x 360) non si avvicina a quella di zombiu (gioco di lancio x wii u) nemmeno nei suoi sogni piu' idilliaci....e dato che parliamo dello stesso identico genere.....il paragone e' azzeccato.

E meno male, hanno 7 anni di differenza. In informatichese sono praticamente 3 o 4 ere geologiche.

roccia1234
29-11-2012, 16:16
Infatti! Potrebbe essere un octacore ( :asd: ) da 1,2GHz... e a confronto un single core da 5GHz sarebbe più lento!

;)

Oltre al numero di core, intendo l'architettura stessa della cpu: tra un p4 single da 3 ghz e un ivy single core (senza HT, ipotizziamo che esista) da 1,5 ghz è senza ombra di dubbio il secondo ad essere più veloce, e non di poco.

Stessa cosa per la vga: 550 mhz rv7xx? Benissimo, ne so come prima, dato che la famiglia rv7xx spazia da proposte entry da 80 SP fino alla top (hd4870/4890) con ben 800 SP.
Quella gpu, a quanto ne so, può avere 80 SP come 800SP o anche di più (o di meno) dato che è custom. Oggi si è arrivati a processi produttivi a 28nm contro i 55nm di rv7xx, quindi anche una Rv7xx da 800SP a 28nm dovrebbe consumare e scaldare molto meno rispetto ad un rv7xx "originale" da 55nm.

Sapo84
29-11-2012, 16:18

No, il paragone è una porcheria.
Perché stai paragonando lo sviluppo di un gioco su un'architettura nuovissima (la prima dell'attuale generazione) e con soluzioni a livello di hardware a cui gli sviluppatori dovevano adattarsi (shader unificati, eDRAM ecc ecc).
La Wii U ha tutto hardware che gli sviluppatori già conoscono benissimo.

Sfido che ci sia una differenza abissale tra la resa grafica dei due giochi.
La differenza la si vedrà sui giochi che usciranno fra 1-2 anni.

.338 lapua magnum
29-11-2012, 16:34
la gpu dovrebbe essere la rv740 (l'unica a 40nm della serie) e al massimo del potenziale si ha la 4770 che paga ~30% alla 5770. ( la 5770 ad oggi è preistoria e chi scrive la ha nel case).
nella wiiu abbiamo anche una riduzione del clock ( da 750 a 550mhz) e della banda passante.

come dice NighTGhosT non è inferiore alle scatolette attuali, (diciamo che è in linea, forse un po di più se le SW si sbattessero un po) ma non può competere con i pc, dopotutto consuma poco più di 30W.

D3stroyer
29-11-2012, 16:34
non è necessario scaldarsi...se per te i giochi x360 graficamente sono peggiori di zombi u..boh, vallo a dire ad ogni recensore del gioco e una visita oculistica male non può fare :)

roccia1234
29-11-2012, 16:52
la gpu dovrebbe essere la rv740 (l'unica a 40nm della serie) e al massimo del potenziale si ha la 4770 che paga ~30% alla 5770. ( la 5770 ad oggi è preistoria e chi scrive la ha nel case).
nella wiiu abbiamo anche una riduzione del clock ( da 750 a 550mhz) e della banda passante.

come dice NighTGhosT non è inferiore alle scatolette attuali, (diciamo che è in linea, forse un po di più se le SW si sbattessero un po) ma non può competere con i pc, dopotutto consuma poco più di 30W.

Potrebbero anche aver fatto una custom a 28nm con un numero imprecisato di SP per quanto ne sappiamo :) .

Ammesso che quella gpu vada la metà di una 5770/4870, sarebbe comunque un enorme passo avanti rispetto a xbox360 e ps3. Le vga di queste hanno la potenza di circa una hd2600 (a spanne eh)... e la hd2600 va meno della metà di una qualunque 5770/4870.

Sire_Angelus
29-11-2012, 17:25
l'importante è che gli sviluppatori inizino a pensare a sviluppare con tutte le caratteristiche e potenzialità dx10.1 in su.. così quando si avrà il salto generazionale vedremo la grafica per pc salire di botto.. l'unico motivo per cui non vedo l'ora che arrivi la nuova xbox infatti..(il dev kit è esplicitamente dx11..)

.338 lapua magnum
29-11-2012, 17:45
Ammesso che quella gpu vada la metà di una 5770/4870, sarebbe comunque un enorme passo avanti rispetto a xbox360 e ps3. Le vga di queste hanno la potenza di circa una hd2600 (a spanne eh)... e la hd2600 va meno della metà di una qualunque 5770/4870.

l'importante è che gli sviluppatori inizino a pensare a sviluppare con tutte le caratteristiche e potenzialità dx10.1 in su.. così quando si avrà il salto generazionale vedremo la grafica per pc salire di botto.. l'unico motivo per cui non vedo l'ora che arrivi la nuova xbox infatti..(il dev kit è esplicitamente dx11..)

vero per entrambi, ma con una larghezza di banda infima in dx10 rischia di soffrire le pene dell'inferno. il tutto deve essere equilibrato, la gpu e la larghezza di banda devono andare di pari passo.

birmarco
29-11-2012, 17:50
;)

Oltre al numero di core, intendo l'architettura stessa della cpu: tra un p4 single da 3 ghz e un ivy single core (senza HT, ipotizziamo che esista) da 1,5 ghz è senza ombra di dubbio il secondo ad essere più veloce, e non di poco.

Stessa cosa per la vga: 550 mhz rv7xx? Benissimo, ne so come prima, dato che la famiglia rv7xx spazia da proposte entry da 80 SP fino alla top (hd4870/4890) con ben 800 SP.
Quella gpu, a quanto ne so, può avere 80 SP come 800SP o anche di più (o di meno) dato che è custom. Oggi si è arrivati a processi produttivi a 28nm contro i 55nm di rv7xx, quindi anche una Rv7xx da 800SP a 28nm dovrebbe consumare e scaldare molto meno rispetto ad un rv7xx "originale" da 55nm.

Anche :) Ma oramai il clock fa marketing :D :D

El_Mago_Peppins
29-11-2012, 20:45
Come non quotarti, come i nuovi processori amd da 4ghz e passa :mbe:

Ormai la maggior parte della gente si basa su queste cose: ghz e gb (riferito sptt alle gpu), ovvero frequenza alta = meglio e una gpu con molta ram = potente (riferito sptt all'intero pc). E ogni volta che me ne parlano mi basta sentire il nome del notebook o dell'hardware di cui "hanno visto la potenza" per scompisciarmi sotto dalle risate :sofico:

A buon intenditor poche parole :mbe:

sergio.p.
29-11-2012, 21:38
io non concepisco come si possano paragonare processori e gpu con architetture diverse avendo per metro la frequenza...

Hulk9103
29-11-2012, 22:38
Io ci sto giocando.....e tu?

Eddaje....vediamo se a ripeterlo per la miliardesima volta, lo capisci.

Sono il primo a dire che Wii U sara' underpowered rispetto alle nextgen della concorrenza, e che probabilmente sara' il collo di bottiglia dei multipiatta della prossima (questa?) generazione.

Ma sentire che c'e' chi sostiene che sia underpowered rispetto a 360 e PS3, non solo mi fa ridere........ma la prima cosa che penso........e' o MS funboy....o Sony funboy.

PUNTO.

A quando una recensione di ZombiiU made by NighTGhosT ?????

Non me l'aspettavo proprio da te :D

Oh se ti stufi di giocarci puoi sempre e comunque decidere di venderla a me hauhauah

birmarco
29-11-2012, 22:42

Ormai la maggior parte della gente si basa su queste cose: ghz e gb (riferito sptt alle gpu), ovvero frequenza alta = meglio e una gpu con molta ram = potente (riferito sptt all'intero pc). E ogni volta che me ne parlano mi basta sentire il nome del notebook o dell'hardware di cui "hanno visto la potenza" per scompisciarmi sotto dalle risate :sofico:

Già :D Ma capisci di aver toccato il fondo quando ti chiedono la dimensione dell'hard disk... non per salvarci dentro tante cose... ma perchè più l'hard disk è capiente più il computer è potente! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

NighTGhosT
29-11-2012, 23:29
A quando una recensione di ZombiiU made by NighTGhosT ?????

Non me l'aspettavo proprio da te :D

Oh se ti stufi di giocarci puoi sempre e comunque decidere di venderla a me hauhauah

Se vai nel thread della U nella sezione console e vai indietro solo di qualche pagina....puoi leggere sia cosa mi ha spinto a farlo.......sia cosa ne penso ora.....col tutto fra le mani. ;)

Hulk9103
29-11-2012, 23:43
Se vai nel thread della U nella sezione console e vai indietro solo di qualche pagina....puoi leggere sia cosa mi ha spinto a farlo.......sia cosa ne penso ora.....col tutto fra le mani. ;)

Non dovevo farlo, perchè ti ho ascoltato? perchè l'ho fatto???? ma perchè sono andato a leggere quel maledetto thread???

Scimmia Scimmia Scimmia Scimmia Scimmia Scimmia. Volevo aspettare febbraio per far calare il prezzo ma non credo di arrivare a Natale.

Questa me la paghi :D

strange_loop
30-11-2012, 00:03
Potrebbero anche aver fatto una custom a 28nm con un numero imprecisato di SP per quanto ne sappiamo :) .

Il die della GPU risulta essere 130 mm^2 e non è a 28nm, è a 40nm. Come performance dovrebbe essere paragonabile a Redwood (RV730), con alcune modifiche come i 32MB di eDRAM. Tra efficienza e performance teoriche migliori, dovrebbe essere circa il doppio più veloce della GPU della 360.

Il problema di aver scelto 3 Broadway-core sta nelle scarse prestazioni di quell'architettura con il calcolo vettoriale. Sia PS3 che XBox360 hanno CPU molto potenti sotto questo punto di vista, e tutti i motori odierni fanno uso intensivo di queste unità. Per poter convertire un gioco su WiiU gli sviluppatori devono spostare tutto il carico di lavoro vettoriale sulla GPU, e non è un lavoro così banale anzi è piuttosto dispendioso.
Detto questo, mi è difficile prendere in considerazione WiiU come una console next-gen: i modelli di illuminazione globale nei motori grafici futuri saranno piuttosto intensivi in termini di FLOPs. Credo che Nintendo stia semplicemente mirando a raddoppiare il successo del Wii, ma ho seri dubbi nelle loro possibilità di riuscita.

roccia1234
30-11-2012, 06:28
Anche :) Ma oramai il clock fa marketing :D :D

La "moda" l'ha lanciata intel ai tempi di netburst (P4), e ovviamente è ancora in voga, anche se le sta subentrando il numero di core :stordita: .

Quella delle vga è un classico, non a caso nelle vga dei pc da supermercato (nel migliore dei casi delle vga di fascia media di 1-2 generazioni fa, ma spesso è tutta roba di fascia bassa) mettono 2-4 o più gb di ram come esca acchiappapolli.... e funziona :doh: .

Il die della GPU risulta essere 130 mm^2 e non è a 28nm, è a 40nm. Come performance dovrebbe essere paragonabile a Redwood (RV730), con alcune modifiche come i 32MB di eDRAM. Tra efficienza e performance teoriche migliori, dovrebbe essere circa il doppio più veloce della GPU della 360.

Il problema di aver scelto 3 Broadway-core sta nelle scarse prestazioni di quell'architettura con il calcolo vettoriale. Sia PS3 che XBox360 hanno CPU molto potenti sotto questo punto di vista, e tutti i motori odierni fanno uso intensivo di queste unità. Per poter convertire un gioco su WiiU gli sviluppatori devono spostare tutto il carico di lavoro vettoriale sulla GPU, e non è un lavoro così banale anzi è piuttosto dispendioso.
Detto questo, mi è difficile prendere in considerazione WiiU come una console next-gen: i modelli di illuminazione globale nei motori grafici futuri saranno piuttosto intensivi in termini di FLOPs. Credo che Nintendo stia semplicemente mirando a raddoppiare il successo del Wii, ma ho seri dubbi nelle loro possibilità di riuscita.

OOhh, grazie mille. Aspettavo proprio questo genere di informazioni :)

NighTGhosT
30-11-2012, 06:59

Questo e' un post sensato. Il problema, a parte la cpu....e' anche il bus.
Nonostante le latenze dovrebbero esser dimezzate (dovrebbero perche' non ho dati precisi in mano....per precisi intendo APPURATI)....un bus di soli 12,5 (,8) GB/sec come ho gia detto e ridetto, e' davvero limitato.

Eppure...nonostante tutto...quello che io VEDO e TOCCO con mano, non mi dispiace affatto.

Dopo 7 anni di fps di dubbia qualita', di action della stessa dubbia qualita', di seguiti su seguiti e controseguiti (anche sulle "trilogie" che diventano "nonogie" e "dozzinocie":asd:).....esce Wii U....su cui IO STESSO ho sputato......e mi ritrovo incollato ore....ore....ore......su ore.....a un "giochino" che puo' esser tranquillamente definito IL survival horror di stampo azione ("fps" fra virgolette....dato che almeno nelle prime 6 ore....si spara molto poco ve lo garantisco...) visti i risultati di resident "gears" evil e compagnia cantanti.

Per me....solo questo....e' un epic win lo ripeto.

E non venitemi a dire che bastava che gli altri puntini puntini....i bastava non vanno da nessuna parte....cio' che ho visto.....e' che in 7 anni c'e' voluta Nintendo con una "nuova" console a tirare fuori FINALMENTE un gioco (di questo tipo) come Dio comanda........al di fuori di TUTTE le caratteristiche tecniche di questo mondo.

Punto.

E tutto questo....mi fa realmente meditare.

Spider-Mans
30-11-2012, 07:58
boh veramente non capisco che senso abbia la wii u oggi
a lvl di hardware è gia nata obsoleta perche sta gen è alla fine e alle porte la nuova gen e i pc sono gi aoggi due gen avanti o anche di piu

il paddone ha una durata batteria limitatissima (ho letto 3-4 ore circa) e poi lo si ricarica con un cavo dotato di mini alimentatore..ma LOL ma scherziamo? cioe giochiamo con un pad con cavo "appensantito" da un alimentatore... perche non venitemi a dire che 3-4 ore siano sufficenti per giocare manco un giorno xD se siete videogiocatori non casual

chiaro che i fanboy/fanlover/appassionati nintendo non avranno nemmeno sta volta problemi del resto hanno convissuto con la prima wii che a sua volta era un hardware altrettanto obsoleto per il suo periodo...

che poi l'idea del pad con lo schermo non mi dispiace eh...

NighTGhosT
30-11-2012, 08:14
boh veramente non capisco che senso abbia la wii u oggi
a lvl di hardware è gia nata obsoleta perche sta gen è alla fine e alle porte la nuova gen e i pc sono gi aoggi due gen avanti o anche di piu

il paddone ha una durata batteria limitatissima (ho letto 3-4 ore circa) e poi lo si ricarica con un cavo dotato di mini alimentatore..ma LOL ma scherziamo? cioe giochiamo con un pad con cavo "appensantito" da un alimentatore... perche non venitemi a dire che 3-4 ore siano sufficenti per giocare manco un giorno xD se siete videogiocatori non casual

chiaro che i fanboy/fanlover/appassionati nintendo non avranno nemmeno sta volta problemi del resto hanno convissuto con la prima wii che a sua volta era un hardware altrettanto obsoleto per il suo periodo...

che poi l'idea del pad con lo schermo non mi dispiace eh...

Io non sono un fanboy....ma siccome ce l'ho da mercoledi sera....ti dico che faresti meglio ad almeno informarti prima no? :D

Il tabpad e' completamente wireless (dato che ha una antenna dedicata al suo interno....che funziona COSTANTEMENTE dato che console e tabpad sono SEMPRE in comunicazione fra loro). Nella versione basic, c'e' solo l'alimentatore del tabpad che va ovviamente collegato solo quando e' scarico.....nella premium c'e' anche un vertical stand per il pad che funge da caricabatterie da tavolo.

Appesantito ma ddeche' :asd:

Spider-Mans
30-11-2012, 08:31
Io non sono un fanboy....ma siccome ce l'ho da mercoledi sera....ti dico che faresti meglio ad almeno informarti prima no? :D

Il tabpad e' completamente wireless (dato che ha una antenna dedicata al suo interno....che funziona COSTANTEMENTE dato che console e tabpad sono SEMPRE in comunicazione fra loro). Nella versione basic, c'e' solo l'alimentatore del tabpad che va ovviamente collegato solo quando e' scarico.....nella premium c'e' anche un vertical stand per il pad che funge da caricabatterie da tavolo.

Appesantito ma ddeche' :asd:

ehm ho scritto che non è wireless? lol
ho scritto qualcosa di diverso...che la batteria del paddone ho letto altrove che dura poco... 3-4 ore circa..se fosse vero sarebbe decisamente limitante e per ocntinuare a giocare dovresti tenerlo sotto carica..giusto? ci siamo? ok

p.s: solo quando è scarico..ecco questo è il problema :stordita: ..che si scarica troppo presto xD

NighTGhosT
30-11-2012, 08:42
ehm ho scritto che non è wireless? lol
ho scritto qualcosa di diverso...che la batteria del paddone ho letto altrove che dura poco... 3-4 ore circa..se fosse vero sarebbe decisamente limitante e per ocntinuare a giocare dovresti tenerlo sotto carica..giusto? ci siamo? ok

p.s: solo quando è scarico..ecco questo è il problema :stordita: ..che si scarica troppo presto xD

La prima sera....ovviamente ho giocato tutta sera a ZombiU con l'alimentatore attaccato al tabpad.....ed ero talmente preso dal gioco, che l'ho lasciato attaccato per chissa quanto quando la batteria era gia' full e la luce di carica spenta. :asd:

Pensa un po quanto fastidio mi ha dato l'avere l'alimentatore attaccato.....ingiocabile.... :rolleyes: (:asd:)

Spider-Mans
30-11-2012, 08:49
La prima sera....ovviamente ho giocato tutta sera a ZombiU con l'alimentatore attaccato al tabpad.....ed ero talmente preso dal gioco, che l'ho lasciato attaccato per chissa quanto quando la batteria era gia' full e la luce di carica spenta. :asd:

Pensa un po quanto fastidio mi ha dato l'avere l'alimentatore attaccato.....ingiocabile.... :rolleyes: (:asd:)

comodissimo :stordita: praticamente va ricaricato ogni giorno xD e immaigno la sera in deathmatch per non rischiare di rimanere "a secco" xD lo si tiene sempre collegato
eh ma è wireless :stordita:

NighTGhosT
30-11-2012, 09:03
comodissimo :stordita: praticamente va ricaricato ogni giorno xD e immaigno la sera in deathmatch per non rischiare di rimanere "a secco" xD lo si tiene sempre collegato
eh ma è wireless :stordita:

Ah si.....e il tuo tablet si ricarica con l'aria? E il tuo notebook? E i tuoi amati sixaxis e pad 360 wireless? Si ricaricano tutti con l'aria?

E la PsVita? E il DS?.....il tuo smartphone che non sia la nuova tecnologia (che io ancora devo vedere e testare) di ricarica on air?!?!?

Se volete lamentarvi dell'acqua calda, fate pure. :asd:

birmarco
30-11-2012, 09:32
La "moda" l'ha lanciata intel ai tempi di netburst (P4), e ovviamente è ancora in voga, anche se le sta subentrando il numero di core :stordita: .

Quella delle vga è un classico, non a caso nelle vga dei pc da supermercato (nel migliore dei casi delle vga di fascia media di 1-2 generazioni fa, ma spesso è tutta roba di fascia bassa) mettono 2-4 o più gb di ram come esca acchiappapolli.... e funziona :doh: .

Perchè non sfruttano questa moda per aumentare i GB delle console? :D

calabar
30-11-2012, 09:33
Ah si.....e il tuo tablet si ricarica con l'aria? E il tuo notebook? E i tuoi amati sixaxis e pad 360 wireless? Si ricaricano tutti con l'aria?

E la PsVita? E il DS?.....il tuo smartphone che non sia la nuova tecnologia (che io ancora devo vedere e testare) di ricarica on air?!?!?

Se volete lamentarvi dell'acqua calda, fate pure. :asd:
Capisco la difesa ad oltranza, ma qui non si parla ne di tablet, ne di notebook, ne di altro.... qui di parla del controller di una consolle.
E per lui 3-4 ore di autonomia sono insufficienti per un controller.

La scelta di usare un tablet come controller ha portato a dei compromessi, e a quanto pare uno di questi è l'autonomia.
Evidentemente dal suo punto di vista questo non è un compromesso che doveva essere fatto, doveva essere garantita innanzi tutto un'autonomia migliore del controller.

Oltretutto, se sono 3-4 ore adesso, quanto diventeranno dopo un anno o due di uso intenso?

roccia1234
30-11-2012, 09:47
Perchè non sfruttano questa moda per aumentare i GB delle console? :D

Perchè l'utente console se ne frega :D .

Sai quanti sono convinti che ps3/xbox360 siano graficamente il top? :doh:

NighTGhosT
30-11-2012, 09:52
Capisco la difesa ad oltranza, ma qui non si parla ne di tablet, ne di notebook, ne di altro.... qui di parla del controller di una consolle.
E per lui 3-4 ore di autonomia sono insufficienti per un controller.

La scelta di usare un tablet come controller ha portato a dei compromessi, e a quanto pare uno di questi è l'autonomia.
Evidentemente dal suo punto di vista questo non è un compromesso che doveva essere fatto, doveva essere garantita innanzi tutto un'autonomia migliore del controller.

Oltretutto, se sono 3-4 ore adesso, quanto diventeranno dopo un anno o due di uso intenso?

E il vano batteria nel retro del pad, tenuto da 4 viti in croce?!?!?!

Non stiamo parlando di iPhone....ma di un pad in cui sostituire la batteria e' un attimo......ecco perche' dico che bisognerebbe prima prenderle in mano le cose........ma attualmente la gente ha il bruttissimo vizio di mettersi a parlare solo per dare aria ai denti......capisco che questo sia un sito e forum dove si discute.......ma a tutto c'e' un limite, Calabar....e questo non e' riferito in particolar modo a te.

Se tu avessi letto i miei primi commenti su questo argomento....dovresti dunque sapere quanto io ho sputato sopra a questo hardware.
Poi, per una determinata ragione, ho spento la parte analitica da sviluppatore del mio cervello......per tener accesa solo quella da gamer.....e ho fatto questa pazzia.........si perche quando ho deciso di farmi prendere una ZombiU, avevo in mano solo dei filmati da Youtube che si sono oltretutto rivelati di scarsa qualita' in realta'.

Pensa un po quanto me ne pento.....ho appena comprato un Asus VG278HE per la mia camera per fargli spazio al meglio delle mie possibilita' al momento. ;)

spleen81
30-11-2012, 10:30
Questi non sono solo video ma una attenta recensione fatta da gente esperta: http://multiplayer.it/video/zombi-u-per-wiiu/zombiu-videorecensione.hi/?piattaforma=wiiu

visto che consideri ZombiU il titolo del secolo mi chiedo se hai mai sentito cose come uncharted3, heavy rain, God of War 3... giusto per dirne 3 ma penso che chi conosce i titoli xbox360 (non io) potrebbe farti qualche altro nome...

NighTGhosT
30-11-2012, 10:39
Questi non sono solo video ma una attenta recensione fatta da gente esperta: http://multiplayer.it/video/zombi-u-per-wiiu/zombiu-videorecensione.hi/?piattaforma=wiiu

visto che consideri ZombiU il titolo del secolo mi chiedo se hai mai sentito cose come uncharted3, heavy rain, God of War 3... giusto per dirne 3 ma penso che chi conosce i titoli xbox360 (non io) potrebbe farti qualche altro nome...

Le stesse recensioni che hanno dato 4 (QUATTRO) a Warfighter?!?!?
E che danno la media del 9 a CoD?!?!?!

E ti stupisci di trovare qualcuno che non le prende piu' in considerazione......dato che ha deciso di FARSELO DA SOLO il parere e non di portare avanti le cause altrui???

E' questa la colpa che ho? Allora SI....SONO COLPEVOLE.

calabar
30-11-2012, 10:52
E il vano batteria nel retro del pad, tenuto da 4 viti in croce?!?!?!
Beh dai, ci sarebbero pure mancate le batterie non sostituibili.
Oltretutto il fatto che ci siano 4 viti per come la vedo io è segno del fatto che non siano pensate per la sostituzione "al volo": se così fosse stato avremo avuto un aggancio a clip (tipo quello di molte batterie dei notebook).

Il problema secondo me non è tanto il non poterle sostituire, ma la paura che con un'autonomia così limitata ti trovi a secco proprio nei momenti topici del gioco.
Se sono davvero 3-4 ore concordo sul fatto che siano poche, soprattutto nell'ottica che con il tempo l'autonomia cala e che per evitare problemi ci si ritrova a cambiarle ben prima che si prosciughino.

Comunque dai, è un difetto, non una tragedia. Ci si adeguerà, o magari in seguito usciranno controller con autonomia maggiore o battery pack appositi.

spleen81
30-11-2012, 10:53
io vedo quelle immagini che sebbene codificate uppade e decodificate, ci perderanno anche tanto ma non credo che dall'uscita della tua wiiU si vedono immagini fotorealistiche e invece sul mio pc uno schifo. A me non interessa il voto interessa l'analisi tecnica, poi i gusti sono gusti, se ti sai divertire con quello schifo, buon per te, se una persona fortunata! Però la prossima volta che hai la possibilità di andare a casa di un tuo amico che ha la ps3 spero che potrà farti vedere i titoli che ho citato, oppure guarda questo video qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando: http://www.youtube.com/watch?v=aleH72Kxd-s

NighTGhosT
30-11-2012, 11:03
io vedo quelle immagini che sebbene codificate uppade e decodificate, ci perderanno anche tanto ma non credo che dall'uscita della tua wiiU si vedono immagini fotorealistiche e invece sul mio pc uno schifo. A me non interessa il voto interessa l'analisi tecnica, poi i gusti sono gusti, se ti sai divertire con quello schifo, buon per te, se una persona fortunata! Però la prossima volta che hai la possibilità di andare a casa di un tuo amico che ha la ps3 spero che potrà farti vedere i titoli che ho citato, oppure guarda questo video qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando: http://www.youtube.com/watch?v=aleH72Kxd-s

Io non so cosa hai visto tu....io ho comprato la Wii U dopo aver visto i filmati di ZombiU su Youtube.

Quando l'ho accesa per la prima volta e inserito quella sottospecie di bluray disc-non bluray disc marchiato N, mi sono accorto (e non ci vuole una vista da falco eh) che gli stessi filmati che mi hanno incuriosito, sono di una qualita' scandalosa.....e l'ho scritto. :asd:

E ho consigliato a tutti indistintamente, di andarselo a provare oggi....ovunque ci sia la possibilita' di farlo.

Tecnicamente non fa gridare al miracolo come gia' ho detto.....ma non fa nemmeno schifo....ANZI.

E' il primo survival horror che si possa DAVVERO definire tale che vedo dal post-Condemned su console.

Hulk9103
30-11-2012, 11:16
Io non so cosa hai visto tu....io ho comprato la Wii U dopo aver visto i filmati di ZombiU su Youtube.

Quando l'ho accesa per la prima volta e inserito quella sottospecie di bluray disc-non bluray disc marchiato N, mi sono accorto (e non ci vuole una vista da falco eh) che gli stessi filmati che mi hanno incuriosito, sono di una qualita' scandalosa.....e l'ho scritto. :asd:

E ho consigliato a tutti indistintamente, di andarselo a provare oggi....ovunque ci sia la possibilita' di farlo.

Tecnicamente non fa gridare al miracolo come gia' ho detto.....ma non fa nemmeno schifo....ANZI.

E' il primo survival horror che si possa DAVVERO definire tale che vedo dal post-Condemned su console.

Visto che avevo ragione??? Non serve un hardware all'ultimo grido per divertirsi o per fare titoli come dio comanda??
Basta usare il cervello ed uscire un pò dai soliti canoni che ormai hanno stufato di brutto.

Io andrei a provarla, ma che fila ci sarà nei negozi????? :sofico:

NighTGhosT
30-11-2012, 11:22
Visto che avevo ragione??? Non serve un hardware all'ultimo grido per divertirsi o per fare titoli come dio comanda??
Basta usare il cervello ed uscire un pò dai soliti canoni che ormai hanno stufato di brutto.

Io andrei a provarla, ma che fila ci sarà nei negozi????? :sofico:

Sai Hulk....quando la gente si scotta per esperienze passate....poi si creano automaticamente dei pregiudizi e dei preconcetti....e hai voglia te ad andargli a spiegare che sarebbe meglio se prima di sparare premendo il grilletto, si accertassero del bersaglio.

Io stesso ero partito proprio con quei pregiudizi e preconcetti...e lo sai....nonostante in teoria, almeno sulla carta, io sia abbastanza esperto in questo campo. ;)

Non mi diverto a passare per quello che il giorno prima spara assieme al "plotone"......e il giorno dopo poggia a terra il fucile e si rifiuta di sparare.

Ma l'ho fatto........bisognerebbe chiedersi i motivi.....prima di darmi del pazzo. ;)

Hulk9103
30-11-2012, 11:31
Sai Hulk....quando la gente si scotta per esperienze passate....poi si creano automaticamente dei pregiudizi e dei preconcetti....e hai voglia te ad andargli a spiegare che sarebbe meglio se prima di sparare premendo il grilletto, si accertassero del bersaglio.

Io stesso ero partito proprio con quei pregiudizi e preconcetti...e lo sai....nonostante in teoria, almeno sulla carta, io sia abbastanza esperto in questo campo. ;)

Non mi diverto a passare per quello che il giorno prima spara assieme al "plotone"......e il giorno dopo poggia a terra il fucile e si rifiuta di sparare.

Ma l'ho fatto........bisognerebbe chiedersi i motivi.....prima di darmi del pazzo. ;)

E' umano e sfido chiunque a trovare una persone senza alcun pregiudizio, pertanto sei dentro la norma ;)

Non è da tutti invece aver la volontà di superare tali pregiudizi sbattendoci il muso, tu lo hai fatto e quindi tutta la mia stima :D

Di norma le persone intelligenti e ragionevoli si comportano come te.

kenshiro666
30-11-2012, 14:25
cosa costava alla grande N montare una cpu almeno con il doppio della potenza di quella xbox360 ,anche la stessa cosi le conversioni sarebbero state una cazzata ,invece no ...
nintendo tu possa fallire ...ma non sara cosi il mondo è pieno di famiglie .

NighTGhosT
30-11-2012, 14:27
cosa costava alla grande N montare una cpu almeno con il doppio della potenza di quella xbox360 ,anche la stessa cosi le conversioni sarebbero state una cazzata ,invece no ...

Ma si dai.....speriamo che falliscan sia Nintendo che Sony.....cosi facciamo rimanere in piedi solo Microsoft. :asd:

E poi mi raccomando..........TUTTI a lamentarsi del monopolio dopo eh? :rolleyes:

alfri
30-11-2012, 14:45

perche come non serviva al wii,ora non serve a questa.:D
riciclano sempre i soliti mario,mario kart.zelda e via discorrendo.

Hulk9103
30-11-2012, 19:16

Ma si dai.....speriamo che falliscan sia Nintendo che Sony.....cosi facciamo rimanere in piedi solo Microsoft. :asd:

E poi mi raccomando..........TUTTI a lamentarsi del monopolio dopo eh? :rolleyes:

perche come non serviva al wii,ora non serve a questa.:D
riciclano sempre i soliti mario,mario kart.zelda e via discorrendo.

Il carinissimo NighTGhosT è 2000 post che parla di ZombiU e del fun che ci stà dietro.

Qui ancora siamo fermi alla frutta anzi ai semi proprio, si parla di CPU il doppio più potente; ed ancora la gente non riesce a capire che il 90% del gioco è OTTIMIZZAZIONE.

Allora i punti sono 2:
1) O alla Ubisoft hanno assunto MAGHI della programmazione (per far girare su WiiU zombiu e Ac3) o le altre software se ne sbattono le palle e per pigrizia ma soprattutto risparmiare cash rilasciano giochi PIETOSI come "metro", che sicuramente ero capace di ottimizzarlo meglio pure io che non capisco nulla di programmazione, con il dire "tanto ha un procio grosso non abbiamo bisogno di ottimizzare anzi così facciamo vedere che con il nostro gioco la cpu và al 100%".

2) O la gente è completamente INDOTTRINATA da ghz, mb di ram, e stupidaggini del genere classico del "più lungo vince sempre". Povero me, povero me.

Tanto per riportare qualche esempio:

1) Iphone 5 pure avendo un procio la metà di un S3 nei bench siamo assolutamente pari se non il primo è avanti. Parliamo di dual core vs quad core.

2) In ambito gaming un i5 2500k và meglio di un i7 2600k.

Riflettete gente, riflettete.

Torquemada84
30-11-2012, 19:21
Il carinissimo NighTGhosT è 2000 post che parla di ZombiU e del fun che ci stà dietro.

Qui ancora siamo fermi alla frutta anzi ai semi proprio, si parla di CPU il doppio più potente; ed ancora la gente non riesce a capire che il 90% del gioco è OTTIMIZZAZIONE.

Allora i punti sono 2:
1) O alla Ubisoft hanno assunto MAGHI della programmazione (per far girare su WiiU zombiu e Ac3) o le altre software se ne sbattono le palle e per pigrizia ma soprattutto risparmiare cash rilasciano giochi PIETOSI come "metro", che sicuramente ero capace di ottimizzarlo meglio pure io che non capisco nulla di programmazione, con il dire "tanto ha un procio grosso non abbiamo bisogno di ottimizzare anzi così facciamo vedere che con il nostro gioco la cpu và al 100%".

Stiamo parlando di un gioco le cui ambientazioni sono ampie come il mio garage, con 1 solo approccio, nessuna animazione particolare, nessun effetto particellare, ambiente non interagibile e non distruttibile. E' u po' poco per fare confronti.

Io aspetterei WiiU Vs. Crysis 3 per parlare (anche per i detrattori).
Mi stupire se ZombiU (che brutto nome!) fosse perfettamente ottimizzato, visto il travagliato svilupppo della WiiU http://www.gamemag.it/news/sviluppatori-lavoro-su-wii-u-complicato-per-tanti-cambiamenti-hardware_37820.html

Il discorso "fun" è generico. Allora gli sviluppatori di CoD che con una idea di 7 anni fa vendono milioni di copie all'anno dovrebbero essere i tuoi fan.

Hulk9103
30-11-2012, 19:30
Stiamo parlando di un gioco le cui ambientazioni sono ampie come il mio garage, con 1 solo approccio, nessuna animazione particolare, nessun effetto particellare, ambiente non interagibile e non distruttibile. E' u po' poco per fare confronti.

Io aspetterei WiiU Vs. Crysis 3 per parlare

Vabbè ma siamo davvero alla frutta, ho sprecato, buttato, bruciato, insomma come ti pare 50 euro su crysis maximum edition per pc, il risultato?? E' uno dei peggior giochi che io abbia mai giocato, non ha trama o comunque una storia davvero banale e di poca fantasia, l'unica cosa che puoi fare è metterti li davanti a guardare le texture delle foglioline, dei ciuffi d'erba, dei cespugli insomma WOW: "possibile sia questa l'ambizione più grande del gamer odierno??"

Crysis 2 mi sono rifiutato di giocarlo ANCHE CRAKKATO dalla tristezza; per me una software house come la crytek potrebbe chiudere anche in questo istante che sicuramente non è una tragedia.

Spero con tutto il cuore che Crysis 3 non esca per nintendo WiiU.

EDIT: e poi per l'ennesima volta, riusciamo a capire che il target della nintendo non è la supergraficaminchiapotenzahoun'erezioneda2metriemezzo, è difficile da capire???

calabar
30-11-2012, 19:31
1) Iphone 5 pure avendo un procio la metà di un S3 nei bench siamo assolutamente pari se non il primo è avanti. Parliamo di dual core vs quad core.

2) In ambito gaming un i5 2500k và meglio di un i7 2600k.
In parte condivisibile il resto, ma gli esempi mi paiono poco azzeccati.
1) Il processore dell'S3 è si un quad, ma basato su A9, mentre l'iphone 5 monta un processore dual ma di generazione successiva (paragonabile agli A15, così come gli S4 qualcomm).
2) Non mi pare che il 2500k vada meglio del 2600k, diciamo che i miglioramenti che si hanno con il 2600k sono marginali e non si valgono sicuramente la spesa, se lo scopo è il gaming con i titoli attuali.

Hulk9103
30-11-2012, 19:35
In parte condivisibile il resto, ma gli esempi mi paiono poco azzeccati.
1) Il processore dell'S3 è si un quad, ma basato su A9, mentre l'iphone 5 monta un processore dual ma di generazione successiva (paragonabile agli A15, così come gli S4 qualcomm).
2) Non mi pare che il 2500k vada meglio del 2600k, diciamo che i miglioramenti che si hanno con il 2600k sono marginali e non si valgono sicuramente la spesa, se lo scopo è il gaming con i titoli attuali.

1) Bhe è pure sempre un quad core vs un dual core. La matematica non è un'opinione e i bench parlano chiaro: Iphone 5 >= S3....
2) Vai su anandtech e fai un bel comparison tra le due CPU poi ne riparliamo (comunque ovvio il và meglio era inteso anche per via del prezzo che in definitiva per l'i7 spendi 100-150 euro in più per il nulla)

Torquemada84
30-11-2012, 19:44
Vabbè ma siamo davvero alla frutta, ho sprecato, buttato, bruciato, insomma come ti pare 50 euro su crysis maximum edition per pc, il risultato?? E' uno dei peggior giochi che io abbia mai giocato, non ha trama o comunque una storia davvero banale e di poca fantasia, l'unica cosa che puoi fare è metterti li davanti a guardare le texture delle foglioline, dei ciuffi d'erba, dei cespugli insomma WOW: "possibile sia questa l'ambizione più grande del gamer odierno??"

Crysis 2 mi sono rifiutato di giocarlo ANCHE CRAKKATO dalla tristezza; per me una software house come la crytek potrebbe chiudere anche in questo istante che sicuramente non è una tragedia.

Spero con tutto il cuore che Crysis 3 non esca per nintendo WiiU.

EDIT: e poi per l'ennesima volta, riusciamo a capire che il target della nintendo non è la supergraficaminchiapotenzahoun'erezioneda2metriemezzo, è difficile da capire???

A parte che non condivido una mazza di quello che hai detto, esplicito i seguenti punti:
- Nintendo pensa al fun e non alla grafica? http://www.gamemag.it/news/nintendo-wii-u-graficamente-superiore_44865.html

- Secondo me i casual gamer (25-35 anni) che hanno preso la Wii per farci qulche serata con amici NON prenderanno la WiiU, non bissando il successo.

- Gli Hardcore gamer snobberanno la WiiU viste le (misteriose) caratteristiche tecniche.

- Invece di sparare su Crysis 1 e 2, perchè non spariamo su ZombieU, noto franchise morto alla prima uscita? Tanto valeva uscire con 007 Legends

(ovvio che ZombieU è un gioco morto, è un gioco di Zobie :) :) :))

Hulk9103
30-11-2012, 20:17
A parte che non condivido una mazza di quello che hai detto, esplicito i seguenti punti:
- Nintendo pensa al fun e non alla grafica? http://www.gamemag.it/news/nintendo-wii-u-graficamente-superiore_44865.html

- Secondo me i casual gamer (25-35 anni) che hanno preso la Wii per farci qulche serata con amici NON prenderanno la WiiU, non bissando il successo.

- Gli Hardcore gamer snobberanno la WiiU viste le (misteriose) caratteristiche tecniche.

- Invece di sparare su Crysis 1 e 2, perchè non spariamo su ZombieU, noto franchise morto alla prima uscita? Tanto valeva uscire con 007 Legends

(ovvio che ZombieU è un gioco morto, è un gioco di Zobie :) :) :))

1) Ma ovvio, ci mancherebbe cioè parla uno della Nintendo che dice: "la grafica di xbox360 è migliore perchè noi puntiamo al fun".... Scusami eh ma ci sei o ci fai??

2) E' molto opinabile la cosa, bisogna prima provare come ha fatto Nightghost e poi dire: non mi piace o mi piace. Senza provare non si può giudicare nulla.

3) Credi che gli hardcore gaming siano così tanti rispetto ai casual?? e comunque la maggior parte di codesti sono funboy sony o ms pertanto un loro giudizio è davvero inutile.

4) Ok allora parliamo con numeri alla mano, forse capisci cosa voglio dire (spero)

Crysis 1 (http://www.metacritic.com/game/pc/crysis) Crysis 2 (http://www.metacritic.com/game/pc/crysis-2)
ZombiU (http://www.metacritic.com/game/wii-u/zombiu)

Guardiamo i commenti degli user dato che tanto le riviste sono pressochè pagate per dare il 100 :fagiano: come vedi Crysis 2 non è stato assolutamente apprezzato, chissà perchè. Il primo della saga è piaciuto solo per la "novità grafica" perchè se osserviamo il gioco sotto gameplay, storia, innovazione, novità in-game, libertà di spazio, non arriviamo nemmeno al 3: possibile che per uccidere una persona bisogna fare 5 hs?? è reale? NO. la nanotuta è innovazione?? ah bhe.

ZombiU ricordo è il titolo per il lancio ha ottenuto un voto più alto rispetto Crysis2, quindi sicuro ancora acerbo, diamo tempo al tempo, non possiamo giudicare una console dopo 1 giorno dall'uscita.

Forse la grafica non è tutto???

NighTGhosT
30-11-2012, 20:23
......io vedo commentare come se la grafica di ZombiU fosse brutta.....:rolleyes:

Dunque.....mia madre ne ha visti tanti ormai di giochi.....volente o nolente......ma si ferma lei sul divano eh.....non gli ho mai puntato nessuna pistola alla tempia in 34 anni, lo giuro :asd:

La PRIMA cosa che ha detto e' stata:
".....peccato....."
"Perche'?!?!?"
"....perche' e' bello.......ma non si vede NULLA"
(:asd:)".........e' proprio quello il bello.....aspetta e vedrai....." :asd:

MIA MADRE....eh......non sara' esperta come me........ma ANCHE LEI ha gli occhi.

CraigMarduk
01-12-2012, 12:50

A - In Ubisoft ci sono i nuovi Einstein della programmazione videogames che riescono ad abbattere qualsiasi barriera hardware (:asd:)

B - Che dento la Wii U, ci sia realmente Babbo Natale di Bistefani che fa i miracoli (:asd::asd:)

C - TUTTI coloro che in questi quasi 7 anni hanno programmato su 360, sono dei dementi. (:asd::asd::asd:)

Capisco che, se confrontata con le specifiche delle FUTURE nextgen MS e Sony (dev kits), risulta decisamente underpowered........ma affermare che sia underpowered rispetto la old gen............non la considero nemmeno una barzelletta. :asd:

Invece è D: Zombi U non è Crysis, girerebbe tranquillamente su un pc di fascia media di 4-5 anni fa. La velocità di clock del processore è ininfluente finchè questo non fa da collo di bottiglia, giacchè la parte grafica del gioco generalmente pesa più sulla GPU (che nel caso di Wii U è leggermente superiore a quello di una 360) che non sulla CPU.
Ergo, anche se il processore di Wii U è decisamente meno potente rispetto a quelli delle console concorrenti, con una GPU all'altezza e un buon quantitavo di memoria, la differenza non si nota minimamente se non nei giochi CPU intensive, in cui le prenderebbe di brutto.
Al di là dei fanboismi, questo significa semplicemente che la console è all'altezza delle console concorrenti attuali, ma non le supera affatto se non di poco in termini di potenza di elaborazione grafica, ed è persino inferiore in alcune delle componenti. Alla faccia delle dichiarazioni sensazionalistiche di Reggie, questo Wii-U è chiaramente una console next-gen arrivata tardi. Così come per il Wii, è evidente che Nintendo non ha puntato sulla potenza dell'hardware, che resta sempre una generazione indietro rispetto alla concorrenza (considerando che con tutta probabilità le nuove console dei concorrenti usciranno entro la fine del prossimo anno), bensì sul sistema di controllo, mentre le concorrenti hanno puntato prima sull'innovazione tecnologica e solo in un secondo momento sulle periferiche.
Questo non vuol dire che i giochi per Wii-U saranno brutti, ma sparare balle su una presunta superiorità tecnologica del sistema, che di fatto non esiste, non giova alla reputazione di Nintendo.

P.S. Si è parlato CHIARAMENTE delle console attuali, non di dev kits di console future.

Torquemada84
01-12-2012, 13:00
Invece è D: Zombi U non è Crysis, girerebbe tranquillamente su un pc di fascia media di 4-5 anni fa. La velocità di clock del processore è ininfluente finchè questo non fa da collo di bottiglia, giacchè la parte grafica del gioco generalmente pesa più sulla GPU (che nel caso di Wii U è leggermente superiore a quello di una 360) che non sulla CPU.
Ergo, anche se il processore di Wii U è decisamente meno potente rispetto a quelli delle console concorrenti, con una GPU all'altezza e un buon quantitavo di memoria, la differenza non si nota minimamente se non nei giochi CPU intensive, in cui le prenderebbe di brutto.

P.S. Si è parlato CHIARAMENTE delle console attuali, non di dev kits di console future.

http://www.youtube.com/watch?v=vCBB6xqe29g

Hulk9103
01-12-2012, 13:21
Al di là dei fanboismi, questo significa semplicemente che la console è all'altezza delle console concorrenti attuali, ma non le supera affatto se non di poco in termini di potenza di elaborazione grafica, ed è persino inferiore in alcune delle componenti. Alla faccia delle dichiarazioni sensazionalistiche di Reggie, questo Wii-U è chiaramente una console next-gen arrivata tardi. Così come per il Wii, è evidente che Nintendo non ha puntato sulla potenza dell'hardware, che resta sempre una generazione indietro rispetto alla concorrenza (considerando che con tutta probabilità le nuove console dei concorrenti usciranno entro la fine del prossimo anno), bensì sul sistema di controllo, mentre le concorrenti hanno puntato prima sull'innovazione tecnologica e solo in un secondo momento sulle periferiche.
Questo non vuol dire che i giochi per Wii-U saranno brutti, ma sparare balle su una presunta superiorità tecnologica del sistema, che di fatto non esiste, non giova alla reputazione di Nintendo.

Certo battlefield 3 gira su ps3 e xbox360 mentre su pc non gira al massimo con 6950 2gb e x6 1090t a 1920x1200 eppure è un pc di 1 anno fà contro una console di 6 anni fà :fagiano: Ti potrei fare MOLTI altri esempi ma ne basta 1.
Il problema è che molto probabilmente zombiU non girerebbe su un pc di 1 anno fà e sai il perchè??

Il problema per chi ancora non ci è arrivato a capirlo stà nell'ottimizzazione del software mi spiego altrimenti qui ogni secondo escono post che smentiscono quelli prima e fanno cadere le palle:

Su console (qualsiasi) hai per esempio 100mhz di cpu e 200mhz di gpu con 2gb di ram quindi io DICE che sviluppo bf3 DEVO per forza di cose far funzionare il mio titolo con AL MASSIMO quei dettagli altrimenti non funziona, su pc questo NON ESISTE dato che il pc è PERSONALIZZABILE al 100%, ti scatta bf3 con il 1090t?? perfetti overclokki, ti scatta ancora?? cambiamo vga e via di crossfire 6950 2gb, ancora scatta??? OK allora passiamo a i7 2600k, scatta ancora?? vabbè via di cross di 7970 e così via in eterno.....
Su pc NON CI SONO LIMITI capisci?? Per tanto gli sviluppatori di pc se ne sbattono ALTAMENTE la palle di ottimizzare un titolo tanto se non ti và cambi pc, cosa che su console NON SI PUò fare.

Perchè quelli di metro si sono lamentati?? e grazie al cazzo hanno fatto il peggior gioco mai ottimizzato e lo hanno fatto passare come per WOW serve un super pc per farlo girare :stordita:

Ma svegliamoci per favore, open your eyes.

EDIT: una cosa che mi ha scandalizzato è stato il tesselation di Batman Arkham city che appena lo attivavo passavo da 40-50 fps a 10, sai perchè?? perchè appena lo attivavi si metteva a tessellare TUTTO il mondo e non semplicemente la zona limitrofa a dove ti trovavi. Un pò va bene ma porca boia essere presi per il culo e non accorgersene non è bello.

http://www.youtube.com/watch?v=vCBB6xqe29g

Vabbè a momenti un video con simili texture riuscirei a farlo anche io :fagiano:
La fonte voglio sapere, perchè se è "amatoriale" cioè è useless.

Doraneko
01-12-2012, 16:59
Il problema è che molto probabilmente zombiU non girerebbe su un pc di 1 anno fà e sai il perchè??

Su un PC di un anno fa ci girerebbe anche se il porting fosse fatto in fretta e furia o se fosse su un emulatore un po' decente.
Se dici che su WiiU gira perchè è ottimizzato e su PC no perchè i programmatori se ne sbattono, allora non hai idea di quanto può essere potente un PC di un anno fa.
Tra l'altro, PS4 e XB720, che già adesso si dà per scontato il fatto che saranno potentissime, probabilmente la potenza di un PC di fascia alta di un anno fa non la raggiungeranno neanche.Che poi, come dici tu, grazie all'ottimizzazione potranno far girare giochi notevoli è un altro discorso.

Hulk9103
01-12-2012, 17:12
Su un PC di un anno fa ci girerebbe anche se il porting fosse fatto in fretta e furia o se fosse su un emulatore un po' decente.
Se dici che su WiiU gira perchè è ottimizzato e su PC no perchè i programmatori se ne sbattono, allora non hai idea di quanto può essere potente un PC di un anno fa.
Tra l'altro, PS4 e XB720, che già adesso si dà per scontato il fatto che saranno potentissime, probabilmente la potenza di un PC di fascia alta di un anno fa non la raggiungeranno neanche.Che poi, come dici tu, grazie all'ottimizzazione potranno far girare giochi notevoli è un altro discorso.

Si ma non ha senso il tuo discorso partendo dal presupposti che i giochi OTTIMIZZATI su pc SE ci sono si contano su di un mano.
In effetti un pc di un anno fà SAREBBE potentissimo, ma essendo molto più facile programmare con dei LIMITE (console) è più facile poi portare un limite verso un non-limite (il pc, in continua evoluzione anno per anno), pertanto è inutile discutere è così da ANNI ormai e continuerà così per sempre.

Come si può dire che xbox720 o ps4 saranno potentissime, una forse uscirà tra 1 anno l'altra addirittura sembra rimandata al 2014 :fagiano: sono tutti rumor rumor per enfatizzare l'attesa, come se fosse la prima volta che lo fanno.

Possiamo parlare all'infinito, ma il fulcro è sempre l'ottimizzazione e gli esempi fatti sopra ne sopra la prova inconfutabile. E di esempi ce ne sono eh.

Doraneko
02-12-2012, 00:50
Come si può dire che xbox720 o ps4 saranno potentissime, una forse uscirà tra 1 anno l'altra addirittura sembra rimandata al 2014 :fagiano: sono tutti rumor rumor per enfatizzare l'attesa, come se fosse la prima volta che lo fanno.

Saranno anche solo rumor ma non sono poi tanto inverosimili, si è già visto qual'è la mentalità di entrambe le compagnie in questione e anche se non dovessero essere macchine potenti come verranno annunciate, saranno comunque hardware notevoli.
E' poco ma sicuro comunque che è finita l'epoca in cui veniva lanciata una console e tutti sbavavano per un hardware superiore a quello che era disponibile per PC.

Hulk9103
02-12-2012, 11:08
Saranno anche solo rumor ma non sono poi tanto inverosimili, si è già visto qual'è la mentalità di entrambe le compagnie in questione e anche se non dovessero essere macchine potenti come verranno annunciate, saranno comunque hardware notevoli.

Si esatto la filosofia è quella di sviluppare Kinect guarda strano uscito dopo aver notato il successo della Wii, adesso non stò qui a dire la bontà o meno del kinect ma di certo il metodo di gioco oltre al classico pad "finalmente" si stà spostando verso altro, certo c'è voluta Nintendo a smuovere le acque. :stordita:

E' poco ma sicuro comunque che è finita l'epoca in cui veniva lanciata una console e tutti sbavavano per un hardware superiore a quello che era disponibile per PC.

A me non sembra affatto sicuro, dato che ogni post si legge "ma l'hardware di questa console fà cagare", "è unpowered", "non ci gira manco Crysis", siamo sicuri che quest'era è finita??? A me non pare :)

Edit: Ovviamente sono solo stronzate da forum dato che se metti una console davanti ad una persona "normale" quest'ultima se ne frega del graficozzominchiapotenza ma pensa a divertirsi ed a passare un'oretta in relax; sicuro che se voglio avere un'erezioneminchiapotenza non me ne stò davanti ad una console a sbavare dietro 2 texture.

Doraneko
02-12-2012, 23:57
Si esatto la filosofia è quella di sviluppare Kinect guarda strano uscito dopo aver notato il successo della Wii, adesso non stò qui a dire la bontà o meno del kinect ma di certo il metodo di gioco oltre al classico pad "finalmente" si stà spostando verso altro, certo c'è voluta Nintendo a smuovere le acque. :stordita:

Sinceramente spero che il pad abbia lunga vita, l'idea di smazzarmi a gesticolare per fare qualcosa su schermo mi piace poco (Wiimote, Kinect o PSMove che sia)

A me non sembra affatto sicuro, dato che ogni post si legge "ma l'hardware di questa console fà cagare", "è unpowered", "non ci gira manco Crysis", siamo sicuri che quest'era è finita??? A me non pare :)

Ho scritto che non usciranno mai più console con l'hardware più potente dei PC dello stesso periodo, che una console abbia un hardware più o meno al passo coi tempi invece è un altro discorso.

Psicoman2011
03-12-2012, 12:55
Paragonare delle grafiche su delle consolle uscite 8 anni fa circa come la Ps3 / Xbox360 che solamente adesso spremute oltre ogni livello emulano dei giochi finalmente degni non è reale. Ricordate su Ps3 dicevano tutti i siti e sviluppatori che c'era il problema del collo di bottiglia tra Cell e NVIDA(CPU - GPU),del Cell difficile da programmare e dell'incapacità di usare tutti i 512mega come la xbox360 e invece adesso ??. 1,24Ghz RAGAZZI PARLIAMO DI UNA NUOVA CPU che viaggia alla velocità doppia ma dico scherziamo :) ? Mi paragonate la velocità con quelle di Ps3 o Xbox360 ormai obsolete ,QUAD CORE NINTENDO DDR3 ... La scheda video a 2 GIGA DI RAM contro 512 delle attuali consolle...ricordate i primi giochi di Ps3 e xbox 360 ? Per favore su Wii U nemmeno stanno usando un quarto di potenziale della macchina e già Zombi U vale l'acquisto della consolle,solo il Jopad vale per me 299E . Aspetto Zelda e Capcom con un nuovo Resident Evil su li capirete il potenziale della macchina ... state diffamando una consolle che sta solamente provando a far girare i primi giochi che sono dei prototipi praticamente già superiori alle controparti Ps3 e Xbox360 (Assassin Creed 3 ecc ) .... Non siamo programmatori,tecnici e tanto altro quindi non prendiamoci dei meriti su un campo che non ci compete .. ecco la prima consolle Nintendo a 1080p HD cosa volete di più?Ecco il link che vi spiega che non c'è nessun collo di bottiglia con un nuovo processore il doppio più veloce ...infatti @ NighTGhosT stai giocando a Zombi U e stai guardando il potenziale della macchina,pensa che il gioco sfrutta appena un giga di ram ed è il primo a girare su Wii U quindi a sfruttare il minimo potenziale per una neonata di casa Nintendo.Qui trovare l'articolo che vi spiega che la scheda cpu-gpu lavora insieme e non c'è nessuna lentezza o altro .... certi sviluppatori farebbero meglio a creare solo giochi bidimensionali invece di rilasciare dichiarazioni assurde :

http://multiplayer.it/articoli/111544-wii-u-la-console.html

NighTGhosT
03-12-2012, 13:07
L'ho detto....ho detto anche questo.

ZombiU sta a Wii U come Condemned e' stato a 360.
Parliamo di due giochi di lancio, che non sono ne' ottimizzati e ne' sfruttano l'intero potenziale della console.

E ZombiU e' qualitativamente superiore sotto ogni punto di vista....non e' uguale a Condemned.....ma nemmeno nei sogni piu' idilliaci di quest'ultimo (gioco che ho ADORATO eh....comprai la 360 al lancio per lui, kameo e FM).

ZombiU mi ha stupito sotto TUTTi i punti di vista.

Baboo85
04-12-2012, 09:53

http://media.nintendo-gamer.net/wp-content/uploads/2012/06/ZU_E3__Screenshot_Buckingham_MeleeWeapon.jpg

http://media.nintendo-gamer.net/wp-content/uploads/2012/06/ZU_E3_Screenshot_BricklaneDay.jpg

http://thecontrolleronline.com/wp/wp-content/uploads/2012/07/ZombiU-Kitchen.jpg

http://hardcoregamer.eu/wp-content/uploads/2012/10/dr_zombiu1.jpg

http://digilander.libero.it/baboo85/snoop-dogg-xzibit---bitch-please-uncut_censored.jpg

Se tu questa la chiami una grafica di ultima generazione... :rolleyes:

Certo e' un bel salto avanti rispetto alla Wii normale e se associ il nome Wii con una grafica simile dici "stica**i", ma stai parlando di una console che ha in teoria (e in pratica) le stesse potenzialita' delle console attuali (= hardware di 7 anni fa).

Ci credo che ormai riescano a farci miracoli, sono 7 anni che ci programmano sopra e guarda tu cosa riescono ad infilare nelle console attuali. Ma la grafica e' praticamente ferma da qualche anno. E questa di ZombieU e' ancora piu' indietro.