View Full Version : Passare a windows 8 partendo da windows non originale
ambrotek
29-11-2012, 12:22
Salve a tutti vorrei sapere come poter passare a windows 8 non possedendo una copia originale di windows, io ho fatto il normale aggiornamento da portatile dove possedevo windows 7 preinstallato ma sul fisso ho una versione non originale e vorrei mettermi in regola visto che i prezzi di windows 8 sembrano buoni ma non ho capito se è possibile utilizzare la versione aggiornamento a 29,90 euro o se devo fare altro.
Grazie, attendo gentile risposta
la versione aggiornamento aggiorna da un sistema licenziato regolarmente.
la cosa più economica che puoi fare è cercare qualcuno che vende una licenza xp originale a prezzo stracciato e poi aggiornare a windows 8...con meno di 100 euro potresti metterti in regola e avere l'ultimo nato ...
ambrotek
29-11-2012, 13:48
ma perciò uno che si fa un pc nuovo non può passare a windows 8 senza comprare anche una licenza di windows più vecchia?
CaFFeiNe
29-11-2012, 13:53
ma perciò uno che si fa un pc nuovo non può passare a windows 8 senza comprare anche una licenza di windows più vecchia?
se vuoi fare l'upgrade, devi avere una vecchia versione con licenza ufficiale, a quanto ne so, la versione oem e retail ancora devono uscire...
la versione aggiornamento aggiorna da un sistema licenziato regolarmente.
Io l'ho aggiornata da Windows 7 "irregolare" il giorno del'uscita e tutto funziona regolarmente
C'è la licenza OEM che però è legata alla scheda madre e quindi in teoria non vendibile separatamente...mi sembra costi intorno ai 130 euro..
Io l'ho aggiornata da Windows 7 "irregolare" il giorno del'uscita e tutto funziona regolarmente
funziona ma non sei in regola...
ambrotek
29-11-2012, 14:06
adesso vedrò che fare speravo finalmente di poter avere windows originale senza problemi ad un costo ragionevole
Sì può farlo con la versione PUL (Private User Builder) o "User Builder"
La trovi in rete dai maggiori rivenditori, vedi Amazon per dirne uno e costa circa 130 euro.
Qualsiasi altro metodo non è "ortodosso" a prescindere che funzioni o meno.
Ho visto in fiera licenze di Vista, apparentemente regolari a 15 euro, sicuramente si trovano anche in rete eventualmente si acquista una di quelle, si installa e poi si fa l'aggiornamento con altri 30 euro.
Alla fine si risparmiano sempre 80 - 90 euro e si è in regola.
Ciao Renato
Ciao Renato
Ma la licenza di Windows 8 upgrade non è legata all'installazione precedente, per cui alla fine dell'installazione il software risulta perfettamente in regola.
Io penso che la Microsoft abbia lanciato quest'offerta proprio pensando a chi possiede una licenza non originale. Insomma una specie di condono.
Ma la licenza di Windows 8 upgrade non è legata all'installazione precedente, per cui alla fine dell'installazione il software risulta perfettamente in regola.
Io penso che la Microsoft abbia lanciato quest'offerta proprio pensando a chi possiede una licenza non originale. Insomma una specie di condono.
questa è una tua interpretazione...ma non si è per niente in regola...
poi che la Microsoft sia contenta d'incassare comunque qualche soldo è un altro discorso...:D
cmq alla fine hai una licenza regolare e nessuno verrà mai a casa a chiederti se la versione precedente lo era
adesso vedrò che fare speravo finalmente di poter avere windows originale senza problemi ad un costo ragionevole
cmq alla fine hai una licenza regolare e nessuno verrà mai a casa a chiederti se la versione precedente lo era
Non è che siccome nessuno controlla sei in regola.
Leggete il regolamento del forum, in questa sede non sono ammesse richieste di supporto per software non originale.
Siete sospesi 5gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.