PDA

View Full Version : Passare a windows 8 partendo da windows non originale

ambrotek
29-11-2012, 12:22
Salve a tutti vorrei sapere come poter passare a windows 8 non possedendo una copia originale di windows, io ho fatto il normale aggiornamento da portatile dove possedevo windows 7 preinstallato ma sul fisso ho una versione non originale e vorrei mettermi in regola visto che i prezzi di windows 8 sembrano buoni ma non ho capito se è possibile utilizzare la versione aggiornamento a 29,90 euro o se devo fare altro.

Grazie, attendo gentile risposta

Khronos
29-11-2012, 13:21
la versione aggiornamento aggiorna da un sistema licenziato regolarmente.

ff2003
29-11-2012, 13:34
la cosa più economica che puoi fare è cercare qualcuno che vende una licenza xp originale a prezzo stracciato e poi aggiornare a windows 8...con meno di 100 euro potresti metterti in regola e avere l'ultimo nato ...

ambrotek
29-11-2012, 13:48
ma perciò uno che si fa un pc nuovo non può passare a windows 8 senza comprare anche una licenza di windows più vecchia?

CaFFeiNe
29-11-2012, 13:53
ma perciò uno che si fa un pc nuovo non può passare a windows 8 senza comprare anche una licenza di windows più vecchia?

se vuoi fare l'upgrade, devi avere una vecchia versione con licenza ufficiale, a quanto ne so, la versione oem e retail ancora devono uscire...

jumpy70
29-11-2012, 13:56
la versione aggiornamento aggiorna da un sistema licenziato regolarmente.

Io l'ho aggiornata da Windows 7 "irregolare" il giorno del'uscita e tutto funziona regolarmente

ff2003
29-11-2012, 14:02

C'è la licenza OEM che però è legata alla scheda madre e quindi in teoria non vendibile separatamente...mi sembra costi intorno ai 130 euro..

ff2003
29-11-2012, 14:04
Io l'ho aggiornata da Windows 7 "irregolare" il giorno del'uscita e tutto funziona regolarmente

funziona ma non sei in regola...

ambrotek
29-11-2012, 14:06
adesso vedrò che fare speravo finalmente di poter avere windows originale senza problemi ad un costo ragionevole

renpasa
29-11-2012, 17:01

Sì può farlo con la versione PUL (Private User Builder) o "User Builder"
La trovi in rete dai maggiori rivenditori, vedi Amazon per dirne uno e costa circa 130 euro.
Qualsiasi altro metodo non è "ortodosso" a prescindere che funzioni o meno.
Ho visto in fiera licenze di Vista, apparentemente regolari a 15 euro, sicuramente si trovano anche in rete eventualmente si acquista una di quelle, si installa e poi si fa l'aggiornamento con altri 30 euro.
Alla fine si risparmiano sempre 80 - 90 euro e si è in regola.
Ciao Renato

Ciao Renato

antani_
29-11-2012, 17:15
Ma la licenza di Windows 8 upgrade non è legata all'installazione precedente, per cui alla fine dell'installazione il software risulta perfettamente in regola.

Io penso che la Microsoft abbia lanciato quest'offerta proprio pensando a chi possiede una licenza non originale. Insomma una specie di condono.

ff2003
29-11-2012, 21:20
Ma la licenza di Windows 8 upgrade non è legata all'installazione precedente, per cui alla fine dell'installazione il software risulta perfettamente in regola.

Io penso che la Microsoft abbia lanciato quest'offerta proprio pensando a chi possiede una licenza non originale. Insomma una specie di condono.

questa è una tua interpretazione...ma non si è per niente in regola...

poi che la Microsoft sia contenta d'incassare comunque qualche soldo è un altro discorso...:D

jumpy70
30-11-2012, 07:10
cmq alla fine hai una licenza regolare e nessuno verrà mai a casa a chiederti se la versione precedente lo era

ezio
30-11-2012, 11:00
adesso vedrò che fare speravo finalmente di poter avere windows originale senza problemi ad un costo ragionevole
cmq alla fine hai una licenza regolare e nessuno verrà mai a casa a chiederti se la versione precedente lo era
Non è che siccome nessuno controlla sei in regola.
Leggete il regolamento del forum, in questa sede non sono ammesse richieste di supporto per software non originale.

Siete sospesi 5gg.