Entra

View Full Version : Freezes del sistema.

TheBigBangTheory
29-11-2012, 11:48
Ciao ragazzi, sono inciampato in una brutta faccenda.
Da qualche tempo a questa parte il mio pc ha cominciato a dare i numeri, e per dare i numeri intendo "freezes" a caso durante l'utilizzo; Il blocco può verificarsi dopo soli dieci minuti dall' accensione o dopo 6-8 ore di utilizzo; Può capitrare mentre navigo, o semplicemente mentre utilizzo normalmente il pc per lavorietti d'ufficio, o addiritture mentre la macchina è in idle. All' inizio credevo si trattasse della scheda video (poiche dopo qualche riavvio il monitor tendeva a non dare alcun segnale nonostante il pc lvorasse).

L'ho cambiata, era una 8400gs, ed al suo posto ho messo una radeon 6570 ma niete da fare, il problema rimane. Così ho deciso di chiedere un vostro parere prima di fare altre ca**ate. :mc:

La mia configurazione è oscenamente datata, quindi il problema potrebbe essere qulunque cosa.

Eccola: Asus P5GD2; Cpu intel p4(3.2ghz); ram 2x512Mb(533Mhz); Vga Shappire 6570 L.P.; Ali Technoware 450W.

Dimenticavo: Da quando ho messo la nuova scheda video ogni tanto compaiono dei fastidiosissimi artefatti verdi e viola che vanno via dopo qualche secondo. Non vorrei che la vga sia fallata. Le sue temperature sono buone(31 in idle/48 durante il gaming).

Tutte a me capitano, pio d'orco! :muro: :muro: